z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da pancho, 31 Ottobre 2013.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    A dire il vero molti non prendono 20i/28i proprio perche' son turbo, motore notoriamente meno affidabile nel tempo e 4 cilindri con un suono meno emozionale.

    Quando la e89 diventera' storica fidati che proprio 23i/30i saran i modelli piu' ambiti :wink:

    Se poi uno guarda solo ai consumi, meglio si prenda una panda, una z4 con motore turbo 3 cilindri tipo le ford mi farebbe :vomit::colionmartel:#-o](*,)[-X:rolleyes::sad::confused:
     
  2. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 20i
    lascia stare il fattore storico..

    parlando di Z4

    tra 2/3 anni, effettivamente il valore dell'usato dei grossi motori a benzina tenderà a calare più rapidamente dei più motori turbo...

    i puristi dell'aspirato saranno molto pochi e non influiranno sull'andamento dei prezzi del mercato...

    basti vedere cosa succede coi diesel, la gente li prende solo per moda...

    ora ancora puoi trovare una 23i in ottime condizioni e con pochi Km, quindi magari invece che un nuovo 20i uno si prende tranquillamente un 23i usato, ma quando questi si troveranno usati solo con molti km, la gente si orienterà solo sui nuovi turbo facendo crollare il prezzo dei 23i rimasti.
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto, le 18i e 20i avranno soltanto dei banali 4 cilindri turbati, le 23i e 30i avranno invece il 6 cilindri aspirato che è un pezzo di storia! Anch' io ho pensato ad una 20i nuova ma alla fine ho creduto che motoristicamente parlando, la differenza con la mia ex Golf TSI non sarebbe stata tanta...:wink:
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Poi è sempre da verificare quanto un 4 cilindri turbo consumi poco...:wink:
     
  5. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    BMW Z4 20i
    z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente?

    Ma a te serve un'auto o un pezzo di storia??

    Le 23i è le 30i sono fuori produzione, le trovi solo usate e visto dove tira la corrente di certo non ritireranno fuori moti aspirati dopo essere passati al turbo su tutta la gamma...

    Ripeto, tra qualche anno, se ti servirà un'auto sarai cmq costretto a prendere un turbo...

    Se vorrai un'auto storica di certo non prendi una Z4 23i di 6 anni...
     
  6. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    BMW Z4 20i
    z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente?

    Non consuma poco, ma consuma meno di un aspirato di pari cavalleria, idem le emissioni...
     
  7. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    Per me il 20i è e sarà la soluzione che sceglieranno quasi tutti d'ora in poi. Ci sono in giro parecchie 23i ora, ma pian piano saranno sempre meno ricercate. Questo è un mio giudizio poi ognuno la vede a suo modo giustamente.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    R: z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente?

    Non sanno cosa si perdono allora.

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  9. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Io so cosa mi perdo. Un bel sound. Il resto non rimpiango ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    R: z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente?

    Sinceramente del sound mi interessa poco. Il quid pluris è la rotondità di funzionamento del 6L che ti permette di guidare in scioltezza senza stressarti anche su circuito urbano.

    Quelli che dicono che bisogna stare sempre a 5 mila giri per farlo girare bene, dimenticano questa caratteristica.

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  11. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    22 Aprile 2013
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Diciamo che ognuno ha la sua idea. In ogni cosa ci sono i pro e i contro. Per fortuna che tutti non ragioniamo uguale. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    BMW Z4 20i
    z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente?

    Non è tanto di sapere o meno cosa ti perdi...il fatto è che non si avrà scelta, visto che appunto il 6 cilindri aspirato non è più in produzione...

    Anche se sai quello che ti perdi (che poi è tutto da vedere) non potrai farci nulla!!

    In europa sicuramente il più venduto sarà il 20i, visto la differenza di prezzo col 28i.

    In USA invece il 20i non è nemmeno disponibile, partono dal 28
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    R: z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente?

    L'importante è parlare sempre a ragion veduta, provando i prodotti. Poi ognuno fa le sue scelte.

    In questo caso è vero che non si ha scelta ma è altrettanto vero che è normale che la 20i sarà la piú venduta proprio perché entry level, come è stata la 23i per anni.

    Che le quotazioni dell'usato saranno disastrose per la 23i e buone per la 20i è tutto da vedere, invece. Bisognerà vedere come al solito il rapporto tra la domanda e l'offerta. Di offerta ce n'è tanta per entrambe. Se continuano a vendere ancora molte 20i è facile pronosticare una saturazione del mercato dell'usato tra x anni.

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  14. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

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    30 Luglio 2013
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    BMW Z4 20i
    l'entry level è la 18i.

    nessuno dice che la quotazione del 23i sarà disastrosa, ma il valore dell'usato viene notevolmente influenzato dal fatto che tale modello sia ancora in produzione oppure no.

    la 20i è uscita a febbraio del 2013, se uno rivende usata una 23i di gennaio o una 20i di febbraio, la 20i la si rivenderà meglio proprio perchè è ancora il modello in produzione.
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Spieghiamoci meglio.

    A livello di quotazione, come per qualsiasi auto, e' palese che il modello fuori produzione perda valutazione rispetto a quello in produzione.

    Che "crolli" drasticamente non e' assolutamente vero, scende, ma non crolla di valutazione, basta vedere le e85 e le z3, che scendono per poi stabilizzarsi e non scendere piu', passando poi a storiche e vedendo risalire la quotazione.

    In questa ottica parlo di auto storica.

    Tra anni quando la z4 e89 sara' "storica", NESSUNO cerchera' i 4 cilindri turbo, che non solo si svaluteranno a zero, ma man mano spariranno dal mercato rottamati perche' nessuno li vorra' proprio per mancanza di valore storico come motorizzazione.

    E' una motorizzazione commerciale, volta al contenimento dei consumi e non al piacere di guida del vero appassionato, oltre all'indubbio minor prestigio della motorizzazione, senza contare che i motori turbo su percorrenze molto alte vanno incontro a problemi di affidabilita' sconosciuti ai 6 in linea aspirati.

    Il 6 in linea Bmw e' un archetipo della motorizzazione Bmw, un classico intramontabile da sempre e come detto 23i/30i saranno le piu' ambite, ancor di piu' la 30i.
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2013
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    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto ogni parola!:wink: @ zazzu: la 20i non è uscita nel febbraio 2013 ma molto prima, forse lui si riferisce alla versione restyling...Al momento del mio acquisto (luglio 2012) valutai sia la 23i che la 20i, anzi ero deciso a prendere la seconda nuova, avendo visto la pubblicita' della 20i.it. Mi recai in concessionaria e mi documentai su Autoscout 24, nella prima concessionaria avevano ancora una 23i.it bianca km0 con sconto arrivava ancora sui 35 e l' allestimento faceva proprio pena, era di una poverta' francescana, se avessi voluto la 20i in pari allestimento, avrei dovuto ordinarla spendendo 2.000 euro in piu', all' epoca c' erano in giro ancora tante 23i nuove o km 0 e le 20i erano pochissime in tutt' Italia. Cambio concessionaria e mi si prospetta una nuova 23i blu superaccessoriata tranne che con il navigatore e 2 usate pure superaccessoriate, una blu identica a quella nuova con 20k km ed una nera con in piu' il navi e soli 7.500 per 1.000 euro in piu', alla fine prendo quest' ultima. Diciamo che per me fu quasi una scelta obbligata, ho preso la 23i gia' ad un prezzo piu' favorevole, se avessi voluto prendere l' altra, avrei dovuto cercarla in qualche altra citta', pagandola di piu' e rimettendoci pure le spese di viaggio oppure avrei dovuto prenderla nuova con allestimento ridotto all' osso e pagando pure molto di piu' e secondo me, le "francescane" .it saranno le vere a svalutarsi...:wink:
     
  17. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Eppoi è normale che le 23i si svalutino di piu' ma soltanto perche' piu' vecchie ma hanno il vantaggio oltre che di un funzionamento piu' "rotondo" come è stato gia' detto, anche di 20 cv in piu' e di una robustezza maggiore. La 20i consuma di meno ma soltanto poco di meno e di consumi ed emissioni, quanto gliene puo' fregare ad uno che usa poco l' auto?:-k Comunque credo che trovare una 20i usata non sia facile nemmeno adesso che è passato un anno e mezzo dal mio acquisto, i concessionari avevano tante ma proprio tante 23i da smaltire e dubito che ci siano riusciti, ci potrebbe essere ancora oggi qualche 23i a km 0 secondo me e con le offerte che facevano, pochi si saranno impuntati a volere la 20i. Se poi consideriamo che l' E89 ha avuto un boom di vendite nei primi 3 anni di vita cioe' dal 2009 al 2011 e che poi le vendite si sono praticamente fermate, credo che pure in futuro le 20i usate saranno difficili da trovare e non ne parliamo quelle restyling, in particolare la 18i.
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Basta guardare i numeri di vendita, con la crisi sono letteralmente crollati, praticamente la maggior parte delle 20i son quelle che han preso le concessionarie, di vendute su ordine ce ne son molte di meno.

    Quindi le 28i, dato che nessuna conce le prendeva, prese solo su ordinazione, saran molto rare.

    Posto che nel 2015 dovrebbe uscire la nuova z4, le 23i del modello e89 saran sicuramente quelle vendute in maggior quantita'.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    I soliti sterili poco appassionanti numeri sono qui sotto.

    Mancano di passione. Si. Ecco. 2009 e 2010 e' piu' aderente ai fatti.

    [​IMG]
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ottimo.

    Mamma mia che differenza, abissale.

    Ovvio, nel computo ci son anche le 35i, ma son davvero poche.

    Si puo' quindi dire che girano ben 2000 z4 e89 in piu', 23i/30i, sicuramente molte piu' 23i, delle 20i/28i.
     

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