Autovanti di Monza. già in qualche altra discussione ne avevo parlato, ho anche postato il contratto di acquisto per gli scettici. prezzo di listino 51.000€, sconto 14.500€, pagata 36.500€ !!! non mi hanno fatto il 25% di sconto, ma il 29!!! avevo valutato anche l'usato per l'acquisto, ma di un anno e con meno di 20000Km non valeva la pena prenderla usata in quanto risparmiavo solo 3/5000€ rispetto al nuovo proprio per via degli grossi sconti che ti fanno sul nuovo. quindi se uno la cerca usata di un anno, conviene andare sul nuovo...l'usato inizia a convenire dopo i 2/3 anni per il valore, la mia TT (che come prezzo di acquisto è simile alla Z4), dopo 5 anni valeva 13.500€, cosa vi fa credere che una Z4 di 4 anni valga più di 20.000?? ripeto, per me stiamo sui 17000!!
Come ho gia' detto, le valutazioni le fa eurotax, non e' una scommessa su chi punta meglio. Ovviamente eurotax parte dal presupposto che la macchina abbia tot km dopo tot anni e accessori base. Se la macchina ha molti meno km, ad esempio previsti dopo 4 anni 60mila, reali 20mila, oltre a molti accessori e condizioni perfette, sta' cippa che la porti via a 17mila
lui la deve vendere, non deve portarla via... cmq certo, la valutazione la fa l' €tax, ma non è che le fa a caso, valuta sempre una percentuale di svalutazione negli anni... E per ogni anno ci sono 2 valutazioni, una tenuta bene e con pochi KM e una "normale"...e tra l'una e l'altra ci passa solo qualche centinaia di €...non di più!!! ripeto, una Z4 di 4 anni, neanche troppo ben accessoriata (ormai il cambio automatico lo cerca chiunque e il non averlo non è positivo per la valutazione) in autunno secondo me la vendi intorno a 17000, fosse stata primavera forse qualcosina meglio e più facilmente, ma se adesso aspetta la prossima primavera l'auto avrà 5 anni e non più 4, quindi il prezzo scenderebbe ancora...
Scusa Zazzu... È giusto per capire... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> per nuovissima cosa intendi? L'hai ordinata tu? O era in concessionaria? Cioè il 21% di IVA chi l'ha pagata?
Allora, visto che era domenica e visto che non compro da anni un quattroruote o un auto per via del fatto che scrivono tante putt****e, oggi sono sceso in piazza ed ho portato a casa sottobraccio un quattroruote... Secondo l'illustrissima rivista la mia z4, uguale identica a quella di Husky, varrebbe 17.000 euri.. Ma vaff*****o! va!!! Allora sarei stato co***e a spendere 25 qualche mese fa? Non ci siamo.. Sono stime che contano gran poco.. Come volevasi dimostrare, il giornale che un tempo compravo da leggere tutto d'un fiato per un sorriso, mi ha arrecato ancora una volta danno psicologico.. Quasi quasi leggo solo l'indice e poi lo butto.. Basta guardare autoscout per vedere su che cifre siamo realmente.. Le Km 0 a quanto pare si svalutano molto di più di un usato proprio perchè la concessionaria deve vendere e non tenersi sul groppone le auto.. Quando ero andato in cerca, mi avevano proposto una z a km 0 a 29.000.. Ma era bianca e li ho salutati..
z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente? L'ho ordinata io da zero, l'IVA l'ho pagata io, non era ne in pronta consegna, ne km zero ne niente...Nuova in tutti i sensi!!
z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente? I prezzi che ci sono su autoscout sono di inserzione, non di vendita! Il fatto che uno chieda tot € non vuol dire che poi li ottenga!!
Beh, io ho sempre cercato concessionari, mai privati... Si sa, con i privati si può contrattare meglio, ma in concessionaria non si può buttare giù il prezzo più di tanto... Si riesce a metterci dentro il passaggio, magari anche gli pneumatici se consumati, ma di 5k euri sicuramente non scendono.. Detto ciò, zazzu, hai fatto un affare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente? Sicuramente non sono stato trattato male... Ma ho trovato altri concessionari che per la stessa identica auto configurata con gli stessi optional mi facevano un preventivo più caro anche 5/6000€...questo l'ho trovato veramente pazzesco e inspiegabile, non ho mai visto tutta sta differenza di prezzo tra un concessionario e un'altro...
E ti hanno fatto il 29% di sconto?!? Zazzu ovviamente sono felice per te! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma mi è totalmente inspiegabile! La Z sta uscendo fuori produzione?!? Ti parlo del 2011 e sulla mia avevano fatto il 10-11 di sconto senza ritiro dell'usato.
z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente? Non sei il primo del forum che stranisce a sapere quanto l'ho pagata...ma questo è. Tra l'altro è stata la prima concessionaria alla quale mi sono rivolto, poi ho fatto altri preventivi ed erano tutti migliaia di euro più cari, tanto che ho pensato che in questo ci fosse un errore...poi invece sono ritornato li, mi sono fatto confermare il preventivo e sono anche riuscito a farmi mettere inclusi i sedili sportivi e i cerchi, così l'ho comprata!! Ripeto, quasi a prenderla usata la pagavo di più... Per questo quando sento qualcuno che cerca un'auto usata di un anno ora gli consiglio sempre di fare un salto a farsi fare un preventivo sul nuovo e non basarsi solo sui configuratori online! Il motivo non lo so nemmeno io, che io sappia non deve uscire di produzione, non nel breve tempo per lo meno...
z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente? Quoto! Complimenti anche da parte mia per l'OTTIMO prezzo! Io sto cercando una 3.5 usata ma a sto punto valuto una 2.8 nuova e mi faccio 2 conti! Se la tua con tutti quegli accessori l'hai pagata 36, una 2.8 la si pagherebbe 40 (ammesso di riuscire a spuntare lo stesso sconto) Send from iPhone by Tapatalk
z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente? Probabilmente si...forse anche qualcosina in meno...non so di dove sei te, ma se sei vicino Milano ti consiglio Autovanti di Monza, mi hanno trattato proprio bene!!
z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente? Abito vicino a legnano, comunque ho appena parlato col mio amico che lavora in bmw bank e mi ha confermato queste cifre: 25% di sconto per i 2.8 29/30% di sconto per i 2.0 Oltre 30% per i 1.8 Adesso butto giu una configurazione veloce per una 2.8 e vedo un pó cosa salta fuori /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Send from iPhone by Tapatalk
Io questo sconto l'ho trovato solo in quella concessionaria, le altre mi facevano tutte il 19/20% (ne ho provate 2 o 3 a Milano). Cmq Monza-Legnano non è troppo lontano, io un giro me lo farei... ovviamente gira qualche concessionaria... cmq la mia configurazione ma col 28i viene di listino 55.000, se gli togliamo un 25% viene 41.000
z4 e89 e se la vendessi, quanto varrebbe realmente? Esatto! Io proprio li volevo arrivare Piuttosto che una 3.5 usata di 3 anni a 30k€ ne spendo 10 in più e ho una macchina nuova Alla fine 250cv non son pochi, è un 2.0 e spenderei molto meno in bollo/superbollo e consumi Quello che voglio a prescindere sono l'automatico e il navi Send from iPhone by Tapatalk
Beh, niente male. Eri partito da 25 e sei a 40. Tempo un paio di mesi, e secondo me ti ci sta anche la pelle completa nella 991.