a chi prende quella cosa regalano un giro del mondo in 458 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A dire il vero verrebbe 89mila, di listino costa 113mila, e' gia' un prezzo scontato. Al massimo farei metter dentro i sensori di park fronte/retro compresi nel prezzo. Considerate che la c6 di serie viene senza accessori sui 75mila, difficile spuntar un prezzo piu' basso di cosi'. Con quel che costerebbe una cayman s ci si porta a casa una macchina che va alla pari con la gt2 e si pappa a colazione la nissan gtr, ma molto piu' affidabile e meno costosa da mantenere di una ferrari. E non consuma nemmeno tanto per la potenza che ha. Resta solo un "piccolo" problema...i soldi
Certo che è illegale,solo il kit bmw performace da 326cv è omologato e i nuovi kw e cv vengono riportati sul libretto...però vai di procede...
Ma a quanto ho capito è una centralina aggiuntiva, giusto? Quindi se non la utilizzo, l'auto dovrebbe rimanere ai valori standard? Grazie per il supporto, ma ne sto uscendo matto con questo Vishnu... Non capisco se è qualcosa in + o se è qualcosa di definitivo.
Non è un vero e proprio modulo ma una cosa del genere, è una scatoletta che si collega tramite piggy direttamente alla tua centralina, da la possibilità di scegliere 5 mappe diverse e lo puoi scollegare quando vuoi.Si acquista direttamente on line al costo di circa 900 dollari e sul sito danno le spiegazioni su come montarlo.Se cerchi nella sezione serie 3 o serie 1 trovi diverse informazioni a riguardo di utenti che lo montano su 135i e 335i.. in ogni caso non è legale sicuramente..
Nessun potenziamento del motore non riportato a libretto e' legale, sia per l'assicurazione che non risponderebbe, sia per lo stato per via della frode fiscale non pagando il bollo in piu' e per auto diversa da quanto riportato a libretto
Poi non capisco cosa intendi per qualcosa di definitivo..se intenti l'incremento prestazionale il solo procede aumenta parecchio la potenza dell'n54, si parla di 360/370cv, poi su quel motore ci si può spingere oltre ma li ti si apre un mondo e ci sono utenti in questo forum che ne sanno molto a riguardo. Io so che andando di procede v5 sarebbe oppotuno migliorare l'impianto di raffreddamento, per avre una bella resa e salvaguardare le turbine olre al procede sarebbe opportuno mettere una ventola più grossa, cambiare il dowinpipe,filtri e intercooler maggiorato, così facendo si hanno più di 400 cv veri e una buona affidabilità a patto di sapere trattare l'auto in cero modo e con manutenzione più scrupolosa e ravvicinata. Le prestazioni sul dritto sarebbero maggiori di quelle di una m3 e92..
La 35is infatti prima di tutto ha il sistema di raffreddamento potenziato, cosi' come succede coi kit potenziamento originali bmw. Si fa presto a pompare un turbo, ma se si va oltre senza migliorare il raffreddamento, come hai detto giustamente, si pregiudica l'affidabilita'
La revisione con il procede sicuramente la passi ma in ogni caso quello lo puoi togliere tranquillamente, non la passi se monti uno scarico libero senza catalizzatore ma con un cat 200 celle credo si passi...
In teoria si, se si accorgono che hai apportato modifiche nel momento in cui hai un problema potrebbero non riconoscerti la garanzia, però il procede se hai soltanto quello lo togli prima di portarla in conce, lo stesso se hai downpipe, ic maggiorato e filtro dovresti riportarla originale..ovviamente nel malaugurato caso la macchina dovesse avere problemi,per il solo tagliando non c'è bisogno..
Quindi riepilogando questo procede è una mappatura aggiuntiva (?) che può essere attivata/disattivata sulla configurazione orignale BMW, giusto? Inoltre rimovendola, non mi intacca nessun sistema dell'auto (magari rimane in menoria?) e questa può tranquillamente andare in BMW, fare i tagliandi, revisioni e tutto ciò che la legge e la casa madre richiede... Giusto? Grazie mille, per il supporto che mi state dando.
C'e' chi dice che la centralina registra comunque i parametri di funzionamento e controllandoli in caso di guasto si rilevano dei dati differenti che potrebbero far supporre l'installazione di un modulo aggiuntivo. Il cat uno puo' anche levarlo e far la revisione in un posto "compiacente", ovviamente se la fai in un posto "onesto" controllando i gas di scarico saresti completamente fuori parametri non passandola.