Qualcuno se poi vuole tenga la lista dei possessori che poi o infinity (che come mod tutto puo') o io aggiorniamo il primo post.
Si comincia con l' urcoso, annoso, spinoso problema '19 a libretto ???? Si sa che tutto é possibile, ed il contrario di tutto, che differisce molto da un DTT all' altro e, sovente, pure da un funzionario all' altro !! La maniera più indolore dovrebbe essere in appoggio a Yokohama, qualcuno si é già cimentato ?? http://www2.yokohama-online.com/it/files/tecnici/Trasformare.pdf http://www2.yokohama-online.com/it/files/tecnici/richiesta.pdf Mi sembra una "ditta" seria.... Altra alternativa economica é, riuscendo a recuperare un' anima pia che già l' ha fatto, fotocopia carta di circolazione e presentarsi semprein DTT, litigare con il funzionario preposto, ed ottenere l' aggiornamento del proprio libretto !! Non é vero che se si importa una macchina ci si ritrova con le misure a libretto: prendiamo le ns. amate, comunitarie; le Piccole, avendo già un' omologazione depositata, "prendono" le misure comunicate da BMW Italia; se arrivasse, per esempio, con gli Hartge da '19, potremmo pretendere (se già trascritto dal TUV tedesco, ma loro possono circolare con l' equivalente del nulla osta) che venga trascritto, ma sarebbe tipo esemplare unico.... Chi é più preciso e ne sa MOLTO di più ???
Provare a sentire anche questi? http://www.sportkit.org/servizi.asp Tra i loro servizi hanno: "Pratiche di omologazioni misure alternative pneumatici" Trovato leggendo qui: http://tuning-club-italia.forumcommunity.net/?t=12097079
Scritto ...... attendiamo risposta quindi!! :wink: L' anno scorso avevo scritto invece a http://acs-bergamo.it/, scelta dopo numerose googlate perché, come specialista di vetture extra-cee, speravo avesse qualche competenza in più....... Come tutte le altre (tuning, per lo più), una volta a conoscenza che il nullaosta non viene rilasciato, tentennano, sia sui costi, che sul tempo/riuscita.... Da http://www.9000giri.it/, contattato telefonicamente, teoricamente nessunissimo problema, salvo subordinare il tutto all' acquisto da loro sia di cerchi che gomme, a prezzo di listino !!!
Anche io ho sentito delle famose 700/800 euro.. Tramite conoscenze.. Ed è l unico modo.. Altro che Yokohama
Beh.....le alternative ufficiali sono solo due: o nullaosta, o relazione da ingegnere ecc. ecc. !! :wink: Poi, se uno conosce un funzionario in DTT che timbra qualunque cosa..... Il libretto che ho visto io a Bulgarogrosso, oltre un paio di misure da '19, aveva anche i 235/40-18 ant. e 265/35-18 post; se si considera che per il collaudo si DEVE averle montate.....mi dà da pensare e non poco !! Costo "vivo" della pratica, nel 2007, tramite delegazione Aci (scontato che era un mio amico, ma vabbé), é stato di 70 eurini scarsi......figuriamoci a fare da privatista !!
ragazzi io ho letto e straletto di tutto in giro e sono arrivato alla conclusione che le soluzioni per avere i 19" sulla zeta sono solo ed esclusivamente 2 1- trovi una zeta tedesca con gia a libretto le misure . 2-trovi un ingegnere meccanico iscritto all albo che si prenda la briga di sottoscrivere una specie di perizia dove sostiene che le misure richieste sono a livello di sicurezza etc come le misure gia esistenti ....im piu al collaudo si deve andare con cerchie gomme da 19"..... altre cose sono fantasia ...........purtroppo....
Bella la prima foto di Ale_72!! E' la mia, anche i cerchi!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come può non far impazzire la Z4??!! ps io non ho quel cerchio tra la ruota e il faro, ma è un catarifrangente nelle macchine di importazione?? Ma Ale hai ancora la Z??
Ma manco per sbaglio. Non mi sono trovato assolutamente bene nonostante la trovassi molto bella e particolare.
Dovrebbe essere la versione ammmmmericana....se non mettono le luci in ogni angolo non capiscono se si tratta di una 500 o dello shuttle.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Son pigri e grassoni....