dubito che toccheranno l'estetica della z4, e' in previsione la sostituzione della 23i col motore 4 cilindri turbo...peccato che sia 4 cilindri, peccato che non canti come un 6, peccato che non sia bmw ma del gruppo psa (peugeot, per la cronaca)...nel 2014 e' previsto un nuovo modello di z4...tornando al match tra nuovo e vecchio, non posso dir nulla del modello precedente non avendolo mai guidato, ma l'attuale e' tutto meno che una macchina da passeggio, per motore e telaio...ho provato altre macchine e questa e' una sportiva a tutti gli effetti...esteticamente e' bella anche quella precedente, ma preferisco la linea piu' aggressiva di quella nuova
Azz i dati parlano chiaro, è che da nuova a quei prezzi fa molto più gola una boxster semestrale :wink:. Comunque mi è andata di lusso, io la scorsa settimana ho preso una 3.0 SI a 6k meno del valore di mercato , mitico:wink:
alla Boxter le preferisco senza battere ciglio qualsiasi Z4 e85/86/89 di qualsiasi cilindrata....alla Cayman...se proprio proprio devo prenderei solo la nuova "R" tirata a palla e dopo un anno la mollerei alla grande..se no zero...alla 911...di sicuro le preferisco le Aston Martin... Io sono un tipo strano che ad esempio non impazzisce per niente per la Porsche...che vi devo dire :wink:
io con la boxter non ci andrei in giro .. la z4 è tra le piu' belle in assoluto.. l'unica che se la gioca secondo me è la 997 s con sport kit e full leather.. quella pure spacca!!!
il boxster è più sportivo della nostra e sicuramente meglio rifinita, quindi superiore, l'estetica invece va a gusti, però da sempre l'idea vuoi ma non puoi xkè c'è la 911 che è un altro pianeta, in bmw non esiste una Z5 quindi non c'è questo rischio ed è sempre una gran bella machina.
non vale per qualsiasi auto? dell'idea che possono avere gli altri me ne frego alquanto, la pago in contanti, la configuro come voglio io, e me la sono guadagnata con duro lavoro... che poi tutto sta "nell'accontentarsi", e nel comprare quello che piace... prendi un'audi r8 4.2 e sicuramente qualcuno dirà: non potevi prendere il v10? quante volte leggiamo "lascia stare la zeta 3.0, vai di M!!", almeno una volta a settimana... non esiste la macchina definitiva a mio avviso...
"Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a Corto." Mannaggia!!! Appena posso, avanzi una rep!
idem io, nonostante la porsche faccia auto tecnicamente perfette, a me non son mai piaciute e troverei sempre una valida alternativa. l'aston poi ha classe da vendere a una 4s
esiste la Z8, quindi siamo tutti dei vorrei ma non posso! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> doh!
vabbè che sono gusti e allora massimo rispetto, ma a non andarci in giro ce ne passa! dai parliamo di porsche! ha tirato un segmento nella metà dei 90 che ancora detta e setta standard, non è mica la nissan o la toyota (massimo rispetto anche qui, ma come ben sapete queste case seguono gli sbalzi del mercato e le mode del momento, basti vedere le loro linee come invecchiano)... non capirò mai il sillogismo: boxster = macchina dei poveri, ma che poveri ci sono in giro? voglio essere l'archetipo del povero allora!!! ci vuole una base di almeno 50mila euro, parlando di km0, nuova in conce non bastano nemmeno per uno spartanissimo boxster... onestamente vedo più come vorrei ma non posso comprare una carrera (standard) del 2000 magari pluriproprietario, ma qui rientriamo nelle scelte personali, per cui taglio qui... a volte mi sembra di leggere il marco ranzani: "no il cayenne è da barbone, io ho la S", solo che quella è una parodia degli yuppies, ma a quanto pare decisamente concreta e attuale... ripeto, se la linea non piace per me è vangelo, ma se è preponderante l'oramai consolidato sillogismo è "triste"...
per me il concetto di macchina dei poveri o voglio ma non posso non esiste. per me esite il piacere e l'emozione che ti trasmette una macchina in se come design e in tutto. per questo dico che a porsche, io, ad esempio, fino alla cayman preferisco le Z4 tutte e alla 911 ecc le preferisco una Aston Martin (qualsiasi). La Aston Martin mi trasmette un qualcosa che è anni luce lontano dal concetto di Porsche e quindi il mio è un gusto davvero personale. Poi i soldi son quelli e quindi di poveri non ce ne sono!
Oh ragazzi appena ho nominato l'Innominabile (boxster) siete partiti a tromba eh Cerchiamo di analizzarle in maniera imparziale e non da "patriotti del marchio":wink: Io ho avuto una boxster 2.7 del 2003 e l'ho tenuta per 3 anni prima di passare all'M3, e vi posso dire che come auto non fa schifo affatto. La qualità costruttiva nel MY 03 era inferiore alla Z4 ma con l'ultimo Restyling e il PDK vi assicuro che è diventata una vera supercar. A livello di handing non ha rivali (tranne le varie Lotus) con limiti in curva che la Z si sogna:wink: E allora vi chiederete: Perchè se è così perfetta non si comprano tutti la Boxster? Perchè non è tutto oro quello che luccica:wink: Primo accessoriata come dio comanda (S,PDK,PASM,NAVI,Sport Crono,Pelle Totale, Sedili Sport,19', Xeno) costa una follia, 70.000 e oggi a quella cifra quasi si prende sua maestà 997 turbo e per molto meno i vari 997 S. Secondo Affidabilità dei motori molto discutibile, con moltissimi casi di rotture inspiegabili per mancato pescaggio di olio facendo curve eccessive E lì vi assicuro che quando si va in conc. ti fanno piangere sul serio X TheLacky Anche io adoro le Aston (tutte anche la DB7) ma è un paragono fuori luogo perchè costano 2 volte e mezzo le 911, hanno meno mercato e un'assistenza in Italia non a livello delle Porsche:wink:
si vabbè ma qui si parlava di boxster... intanto parliamo di bmw z4 3.0 e85/89, come tipologia di auto rientra tranquillamente nella comparazione il cayman o il "poverissimo" boxster... perchè scomodare le aston martin o il 911? ragionando sul listino del nuovo da 60 mila euro a minimo 110 (e voglio essere parco) mila solo io vedo la differenza?
la aston martin e' piu' elegante e pesante, la porsche piu' sportiva e se la mangia a colazione sul misto....a finiture boxster e z4 sono equivalenti, mentre la boxster e' meno aggressiva come linea della z4...tenuta? la cayman detta legge per il motore centrale e per la leggerezza, si mangia a colazione la m3 molto piu' potente...non so la boxster, ma son stato incollato ad una 911 anche in curva e sentivo di poter andare molto piu' veloce (ma la 911 davanti bloccava)...una porsche e' una porsche, punto, non e' e non sara' mai la macchina dei poveri
Premetto che ho una Z4 coupe' e ne sono piu' che soddisfatto ma sinceramente non mi dispiacerebbe come prossima macchina ne una boxster ne una cayman rigorosamente S!!!! E a livello di telaio penso siano superiori a qualsiasi Z4 sia e85 che e89!!!