Z4 E85 3.0 si a km0... Me la consigliate?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Motocorsaro, 28 Ottobre 2010.

  1. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Secondo me è Autostar mercedes, su nel Veneto..ha un certo campionario anche di BMW km 0, tutte IMHO a un prezzo troppo alto, appunto..

    Se pensi che a 28.000 euro puoi prendere la E89 2.3i (che è sempre un sei cilindri) del 2009, come si fa a pagarne 30.000 per una E85 del 2009? Boh..io non gliene darei + di 27.000.
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ha scritto Udine...friuli...:wink:
     
  3. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Non avevo letto, ma dovrebbe essere quello, ha anche sul sito alcune BMW km0..:wink:
     
  4. Motocorsaro

    Motocorsaro Aspirante Pilota

    4
    0
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    meglio che non ve lo dica và..
    :eek::eek: Davvero? E dove?

    cmq si, è Autostar...
     
  5. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Se vai nella sezione E89 puoi vedere postati gli annunci come esempio, c'era una discussione poco fa..e comunque su Autoscout le Z4 23ì partono da 29.000 euro del 2009, io non ne pagherei 30.000 per una E85..
     
  6. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    deve essere quella nera con interni beige...va beh i colori sono assolutamente soggettivi, se ho letto bene non ha otpional particolari...io tratterei per arrivare a 27.000, sempre che ti diano tutta la documentazione dell'auto.

    personalmente tra una e85 3.0si e una e892.3 io non ho dubbi: e85!!!
     
  7. giorgiozeta

    giorgiozeta Secondo Pilota

    751
    17
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.277
    Panda 100HP
    Idem tutta la vita :lol:
     
  8. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    eccomi! che dire..io ho da 24gg la mia nuova Z4 3.0si presa a km 0 del 2009 full optional (cambio autom step - fari xeno - navi - volante M multifunzione e cambio - pelle - bluetooth - ecc) e me la sono portata a casa a 30k e sono davvero soddisfatto! E venivo dalla mia bella 3.0i del 2003! Non mi parlate per favore di paragoni con la 23i (204cv) nuova eh? :mrgreen: Piuttosto la slk 200 allora :biggrin: ...265cv sono già un'altra cosa rispetto ai 231cv di prima...figuriamoci se penso ad una 23ì...ci sono rimasto quasi male dopo essere sceso da un 35i...mah...qui poi io parlo di una macchina nuova nuova full optional...

    ti consiglierei di prenderla al volo sai! io ho una macchina così a casa con quasi il 40% di sconto in pratica ed è nuova! (ora a 1.300km) :biggrin:
     
  9. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Possiamo essere d'accordo o meno sul fatto che tra la E89 e la E85 sia meglio la prima o la seconda. A me piacevano tutte e due ma sono nate per scopi diversi, e si sente guidandole. Ma se il nostro amico ci chiede un consiglio e tiene conto anche della rivendita a mio avviso è da pazzi dirgli che una E85 è meglio di una E89 a parità di prezzo. Con la E85 3.0 si hai un motore da favola (io lo avevo sulla E89), ma se ti interessa rivenderla dopo un anno la E89 2.3i la piazzi discretamente (soprattutto se la prendi a 29.000 euro), la E85 te la tieni per la scuola guida dei nipotini o la svendi a 20.000 euro e ce ne perdi 10.000. Non credo siano opinioni, fermo restando che la E85 ha un fascino irripetibile.:wink:
     
  10. fabio44

    fabio44 Kartista

    168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    secondo me volere acquistare una macchina come la z4 e pensare prima ancora di averla presa a quanto poterla rivendere forse sarebbe meglio orientarsi su altri tipi di auto!!!! questo e' ovviamente un mio pensiero!!!!
     
  11. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91



    e perche no?? ci vanno quelli con i naftoni :-k:mrgreen:

    con lo z4 se ci vai ti diverti e guidi una signora macchina che ti permette molto sia telaisticamente che motoristicamente........se vai con l slk........buona scampagnata :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Ottobre 2010
  12. mb421

    mb421 Collaudatore

    341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    ciao, pura curiosita', l'slk km0 quanto costa a confronto? la zeta è grigia ?
     
  13. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    credo fosse nera con interni bianchi...sul sito del conce non c'è più, immagino l'abbia presa! oh yeh!:mrgreen:
     
  14. mb421

    mb421 Collaudatore

    341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    in due giorni?
     
  15. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    ...o è stato anticipato da qualcuno!

    motocorsaro facci sapere!
     
  16. ilriccio

    ilriccio Kartista

    63
    0
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S JCW
    Sulla rivista "Auto" di diversi anni fà avevano confrontato diverse cabrio e spyder tra cui z4, slk, new beattle...auto con tetti in tela o hard-top, bè in poche parole il migliore in assuluto era quello della z4!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    mah...:eek: leggo molte cose su questo post poi...ho fatto un giro su autoscout e vedo che ci sono molte z4 23i del 2009 e sono quasi tutte intorno ai 30k ma senza un filo di optional (pelle...cambio auto...navi)...con circa 15.000km e annoi perso già 10k in un anno. Quelle con qualche buon optional sono già sui 34-35k e idem come sopra. Di 3.0si del 2009 ce ne sono invece parecchie usate sia coupè che roadster full optional sui 30k con circa 15.000km cioè circa il 35%-40% in meno del valore originale.

    E' ovvio che aver acquistato una 23i nuova un anno fa, dopo un anno e per i prossimi altri due anni (tot 3) il prorietario perderà il massimo

    del valore (il primo anno, dal nuovo, si perde circa il 35% per cui rivenderla il primo anno è la situazione peggiore anche e soprattutto se si ha fatto un finanziamento). Comprarla già ora si risparmia già quella cifra ma il calo di prezzo sarà tosto ancora per altri due anni. Dal terzo anno la macchina di solito si stabilizza e perde il giusto rispetto all'utilizzo stando attenti ad eventuali restayling di modello.

    Una z4 3.0si a km 0, full optional, di un anno, che ha già perso di suo un 35%-40% rispetto al prezzo di listino solo perchè km 0 e modello ex, mette l'acquirente in una condizione di vantaggio se viene tenuta almeno tre-quattro anni in quanto la macchina è comunque nuova di zecca, è coperta da garanzia comunque (vedi garanzia 4 anni oro ad esempio), ha tutti gli optional, e nel momento che la si rivende si perderà una cifra molto più modesta che non avendola comprata nuova. Inoltre più le cilindrate sono alte più perdono i primi anni il proprio valore e lo mantengono invece più avanti dove fa più gola un'auto prestante ma con un prezzo già basso.

    Le nuove z4 E89, tra altri due anni, avranno un valore del 50% in meno rispetto al prezzo pagato sul nuovo tenendo poi presente il sicuro restayling del modello dopo 36 mesi.

    Di fatto comprare nuova e non km0 o usata una Z4 E89 ora, se si guarda solo il lato commerciale, è il momento peggiore. Come ancora peggio è il momento di venderla dopo un solo anno di vita.

    Una z4 E85 invece è un ottimo affare ora e un domani, rispetto al prezzo pagato già scontato tantissimo, non sarà poi così male come sul nuovo.

    Ho 36 anni e sono alla mia 6a macchina (le ultime 3 BMW: 120d 2005, z4 3.0i 2003, 3.0si 2009) e ormai ho capito molto bene i vari giochini dei concessionari e la svalutazione in genere di una macchina con le varie possibilità di acquisto: cash, finanziamento senza permuta e con valore di riscatto zero, finanziamento con permuta e maxi rata finale. La cosa peggiore è comprare una macchina nuova di zecca da listino con permuta e quindi poco sconto e tenerla 36mesi. La cosa migliore un ottimo usato ancora in garanzia con pochissimi km comprato senza permuta o un Km 0 comprato anche con permuta e tenuto diversi anni.

    Ma mi permetto di dire che se uno si compra 50-60k di macchina è per il piacere della macchina stessa e per il piacere di guida prima di tutto!

    Se si devono invece fare i conti all'euro allora consiglierei ben altro genere di macchine.

    Buona BMW a tutti! :biggrin:
     
  18. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    quoto.

    e se posso dire la mia meglio una e85 da 265 cv e strafarcita di optionals che una e89 da 204 cv senza optionals...
     
  19. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    non posso che quotare...ho preso anch'io un 3.0si km 0 e me lo sto godendo parecchio...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  20. Kaiser Sose

    Kaiser Sose Secondo Pilota

    694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    E' sempre un piacere leggere diverse opinioni e confrontarsi. Il fatto è che tutti quelli che intervengono a favore di una "vecchia" E85 sono guarda caso tutti i possessori che l'hanno presa a km 0 (infatti siamo nella sezione E85:mrgreen:). Per carità, prenderla a 30.000 non è da sputarci sopra, ma dire che sia meglio di una 23ì con pochi optionals mi pare eccessivo commercialmente parlando. La tesi poi che la Z4 E85 perderebbe meno valore di una E89 presa a 29.000 euro a mio avviso è poco fattibile. Una è il "modello vecchio", l'altra una macchina uscita nel 2009. Se comprate oggi una E89 a 29.000 euro il prossimo anno la piazzate in una settimana a 25-26.000 euro e ve la siete goduta per un anno. Comprate ora una Z4 E85 (che è pure euro 4, se non mi sbaglio..) a 30.000 euro e provate a rivenderla il prossimo anno a 25.000 euro. Avrete la concorrenza della E89 e sarete costretti a scendere ancora e ancora. Anche io sono ancora innamorato della E85, ma il mercato è questo, non si scappa.
     

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