Se non ricordo male io a quel prezzo o forse anche qualcosa in più, anni fa avevo visto le calze a Cortina, sarà stata la cittadina cara, sarà stata la novità, sarà stata fatta pure con la tela di gucci, ma le ho lasciate lì dove stavano! Per 70€ le prendo ad occhi chiusi :wink:
mi sono accorto che le si possono acquistare anche su quattroruote qui un video carino http://www.quattroruote.it/shop/speciali/autosock/video.cfm qui le misure http://www.quattroruote.it/shop/speciali/autosock/misure.cfm i prezzi qui vanno da 65 euro a 85 euro consegna inclusa
Io le calze le ho vendute appena uscite poco sopra i 100€ da me in officina ora non le tratto più. Non credevo al loro effetto finchè non le ho provate sono incredibili andavo meglio di quelli con le catene ma non con la z. Se quest'anno le troverà in vendita da qualche parte me le compro sicuramente sarà sceso il prezzo rispetto a 4-5 anni fa....
Ah ho dimenticato che confermo quanto detto sopra che non sono omologati in Italia noi arriviamo sempre dopo e che più c'è neve e meglio vanno ma come finisce la neve anche per un tratto brevissimo vanno assolutamente levate altrimenti si danneggiano in un'attimo....
Molto gentile per la dritta... ma mi sa che non c'e' la misura per noi 18ttisti... non mi pare infatti di trovare quelle adatte alle255/35/18!
http://www.catenedaneve.eu/store/prodotto-142925/Autosock-misura-645.aspx http://www.catenedaneve.eu/varie/tab_autosock.html ho trovato questo qui le misure ci sono anche per i 21"...
ti garantisco che scricchiola anche la CL600 se la lasci una notte fuori d'inverno. Provare per credere. Cmq se hai le gomme invernali sei gia tutelato, le calze sarebbero un dipiù che ti salva all'estremo. Se hai le gomme neve le calze le puoi usare tranquillo, se NON hai le gomme neve le calze NON valgono come sostitutivo di gomme invernali e catene.
Però da come ho capito io, abitando al mare e quindi non essendoci alcun obbligo di catene a bordo anche se cadono 2m di neve, intende tenerle nel baule in caso di necessità, magari per quella volta che si trova la macchina coperta di neve fuori dal ristorante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Da quello che so, le calze da neve hanno il "limite" di poter essere usate solo con la strada abbondatemente coperta di neve .. se fai un percorso appena un pò più pulito si strappano subito..
non le ho mai provate ma questo e' sicuro, e' nylon, di certo non puo' stare a contatto con l'asfalto senza spappolarsi.
ahahahah... no è perchè la zetina la tengo come un gioiello ma la devo usare di piu' questo è vero... adesso mi sono intrippato che gli voglio mettere il cruise control ma stasera parto per Berenice/mar rosso poi ci son le feste dunque se ne parla col nuovo anno :wink:
E' un aggeggio utile, anche se devi trovare la strada veramente libera per attivarlo, altrimenti non fai altro che attivare/disattivare, e ti dico che ultimamente non lo sto usando neanche in autostrada visto che tutti guidano a cazzdican, tipo quello che ti sorpassa, poi si piazza davanti e rallenta, mentre tu stai correttamente andando alla stessa velocita' da svariati km col tuo cruise attivo... Io lo trovo molto funzionale quando mi sparo i miei sani 1100km per tornare a casa dai miei in estate in Calabria, guido molto piu' rilassato puntando i 130kmh fissi, senza stare sempre a guardare il takimetro per il rischio velox. Installarlo sulla '04 e' semplice, e' gia' tutto predisposto, dipende dall'anno dell'auto.
Io lo uso solo se davanti a me c'è una volante e devo mantenere la velocità sul limite Per il resto non lo uso mai, mi distrae!