hai provato a leggere le indicazioni di quella tabella??? dice prima di installare tali catene di prendere visione delle indicazioni fornite dalla casa automobilistica e che la thule non è responsabile di aver montato le sue catene contro tali indicazioni.... questo cosa vuol dire secondo te?? Parafrasando: io ti vendo le mie catene dicendoti che sono montabili, se tu le monti e rovini qualcosa io non ne sono responsabile perchè dovevi osservare quello che diceva la casa automobilistica... inoltre tali fantomatiche catene "montabili" è tale in quando denominata la catena da neve più sottile al mondo...se non è speciale questa... te la danno come montabile solo perchè sperano che la sua sottigliezza non vada a sfregare contro la sospensione dietro al cerchio poi oh...se BMW mi dice di non usare l'olio tal dei tali, poi trovo una marca che fa questo tipo di olio e mi dice che si può usare con BMW...io comunque sia non lo uso...
Le indicazioni della brochure dove mi dicono che non sono catenabili o quella del sito istituzionale in cui a 300 e passa euro mi vendono le catene per la macchina? Passami la tromba fratello che così siamo tutti amici. Fatto sta che le catene ci vanno. Almeno di tre produttori diversi. Che poi per i tuoi parametri non siano standard a me fa piacere e te l'appoggio completamente. Così va bene? Fatto sta che se io devo andare in montagna dicono sta catzo di z4 lo posso fare senza farmi toppe pippe. Al massimo mi tocca tirare fuori 300 euro. Come diceva qualcuno, Parigi val bene una messa. Comunque si. Non è catenabile. Così siamo a posto.
ma c'è un motivo specifico per cui ti esprimi così o solo per creare confusione???? quelle che preferisci.... ripeto se BMW mi dice non usare l'olio 5w40 (numeri a caso) poi trovo una marca che vende il 5w40 scrivendo "compatibile con BMW, ma prima di usarlo assicurasi che sia ammesso dalla casa costruttrice" io sinceramente non lo compro!!! e ripeto nuovamente (mi sembra che facciate apposta a non leggere) il fatto che non sono catenabili non vuol dire che non puoi metterci catene... quelle BMW (come dimostrato dal prezzo) non sono proprio catene STD MIEI parametri??? io ti riporto dati ufficiali BMW e di produttori di catene... di mio non c'è nulla esatto!!! Se devi andare in montagna ci spendi 300 e passa € di catene speciali fatte apposta per cerchi non catenabili!!! non era così difficile, no???
Mi pare ormai una questione di lana caprina. La locuzione "non catenabile" significa che rispetto a una catenabile hai dei vincoli: non puoi montare qualsiasi tipo di catene. Quindi "non catenabile" significa che: a) non può montare nessuna catena che ingombri il fianco interno oppure b) può montare qualche "catena" con particolari caratteristiche: es.: le trak che non ingombrano l'interno o catene particolarmente sottili. Se anche si verifica b) l'auto viene definita comunque "non catenabile" nel LUM. Non catenabile --> Hai limiti nella scelta degli strumenti per procedere su fondo innevato. Poi di solito accade che gli strumenti utilizzabili costano un po' di più. That's it!
Z4 E 89 Catenabile? È il destino delle menti superiori. Fattene una ragione. Nel frattempo io vado in montagna con [MENTION=35190]Mr Wolf[/MENTION] sulla sua z4. Sent from my Nexus 5
ma ancora non mi avete detto che caspita di catene ha Mr Wolf!!! cmq mi fa piacere che tra tutte le mie frasi, rispondi all'unica che non c'entra con l'argomento trattato...
Era, ed è, per tagliar corto. Hai ragione. Completamente. Ahimè mi son trovato a ricollocare le priorità. Tu non sei finito in quelle di stasera. Spero domani di avere più tempo.
Delle catene per auto standard non catenabili. Tutta questa reticenza nell'ammetterlo dipende dal fatto che la Z4 (come ben sappiamo) non è un'auto standard e quindi non si vuol creare confusione in chi frequenta e legge il forum.
c'era e c'è un modo per tagliare ancora più corto...potevi proprio non rispondere piuttosto che rispondere solo per buttare li una frase sarcastica... non ho capito... (ok, sono ben lontano dall'essere un genio... )
Quelle della Thule da 19 sono quelle che ho preso per il 4er. Io dico che, visto che bmw vende delle orride catene a quasi 400€, hanno semplicemente studiato un abile mossa di marketing. Io le ho montate nella mia, che ha le stesse controindicazioni teoriche della Z4, e ci stanno benissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
quanto le hai pagate?? quanta strada ci hai fatto con quelle su? cmq riprendo il discorso dell'olio, se da specifiche il libretto riporta il 5W40 e io metto il 5W35 non è che appena l'accendo scoppia, ma comunque sia sto andando fuori specifica, fa bene, fa male, quanto fa male, chi lo sa, ma sto andando fuori specifica... idem le catene, magari quelle sottili sfregano poco e non creano troppi problemi, ma non ne creano proprio? a furia di usarle posso rovinare qualcosa??? io non voglio scoprirlo...
Quanta strada ci ho fatto??? Ma sei serio!? Se le catene non strisciano e non toccano da nessuna parte cosa devono fare? Tagliare gli pneumatici??? Te non scoprirlo ma mi spiace per te per tutte le seghe mentali che ti fai caro mio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (con affetto, si intende) Pagate € 160+iva
Ah...e l'olio è una metafora incompatibile. Le varie gradazioni sono studiate in base al motore e svolgono u importantissimo lavoro di lubrificazione. Le catene son catene. Se montano e non strisciano le catene su una Panda lavorano come su una bmw!
Z4 E 89 Catenabile? Bhe, se strisciano ma ci hai fatto 200m per uscire dalla via innevata è ovvio che non hanno fatto nulla, se ci fai 20km è un'altro canto!! Quindi nel primo caso non puoi sapere se sono effettivamente adatte, nel secondo potresti dirlo con una certa sicurezza, x questo ti ho chiesto quanta strada ci hai fatto Comunque non le hai pagate proprio poco eh!!! Ma sono del tipo ultra sottili??? Se prendi una gradazione simile di olio invece di quella esatta potresti farci 300.000 senza accorgerti della differenza!!! Ma se per caso sbielli dopo 5.000km per altri motivi e l'officina si accorge che avevo un olio non esatto non ti copre la garanzia, proprio perché viaggi fuori specifica... Idem le catene È ovvio che un danno con delle catene non è paragonabile a un danno al motore, ma era per rendere l'idea che non è perché funziona che allora va bene...
Si, sono ultrasottili, come quelle sopra postate. Comunque credo che le Ns idee non collimeranno mai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 1) se la catena monta, c'è spazio a sufficienza dietro lo pneumatico e nello spazio col passaruota, tenendo conto del lavoro dell'ammortizzatore, non vedo dove possa essere l'inghippo 2) ribadisco che le metafore per me sono totalmente sfasate
e allora vedi che sono catene particolari!!! ad un prezzo tutto sommato abordabile però!!! come ha scritto prima Stenmark, per essere montate su cerchi non catenabili, le catene devono avere dei requisiti particolari, che di solito ne fanno alzare di molto il prezzo
lascia perdere. cretino io che pensavo quest'anno di metter su le termiche per andare a sciare con la mia e non farmi più prestare il touareg del suocero. risultato: il dicembre più caldo della storia e neve manco a pagarla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> a sto punto, oltre alle catene (vabbè, le trak, ci siamo capiti) metto in vendita anche le termiche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> forse non è stato detto che le Trak sono in vendita in bella mostra in molte concessionarie BMW /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> perchè se monti quelle da 12 euro sotto la panda e ti si rompe qualcosa, qualcuno ti paga, vero? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> vedi sopra.