ma dipende da cosa intendi con "catenabile". io ho dimostrato che, se spendi più di 12 euro, esistono catene per tutti i tipi di macchine (suppergiù).
Scusate se ogni 4 pagine riporto l'unica cosa interessante per un possessore di Z4 che si domanda se sia possibile montare le catene alla sua macchina.
catene STD, quelle che passano dietro alla ruota, ossia spendendo meno di 100€ non i ragni, track, calze o mutande che siano...
appunto. La mini che sia S o normale ha venduto molto anni fa,poi le vendite sono calate e sono entrati dentro quelli del gruppo Fiat credo si dica stabilizzata,dato che almeno da me ci sono molte mini countryman e quelle normali,calate..ma sempre stabili.
oh la...ci siamo arrivati!!! comunque spesso e volentieri, nelle caratteristiche di un cerchio c'è un semplice asterisco che riporta la voce * non catenabile senza star a scrivere la rava e la fava, quello si ma l'altro no, se rosso va bene, bianco mica troppo...
Quindi siamo arrivati a dire che la Z4 non e' catenabile? Come cacchio [MENTION=35190]Mr Wolf[/MENTION] ad andarci a sciare?
Ricapitoliamo: se nel passaruota c'è spazio sufficente perchè passino le maglie delle catene senza sfregare parti meccaniche o di carrozzeria, e montiamo gomme di misura tale per cui esiste una catena in commercio (quale che sia, e quel che costi) cos'altro può impedire la catenabilità ??
Ah ok, siamo alla discussione sul sesso degli angeli o su cosa definisce una catena "comune" o una "particolare". La soluzione tecnica? Il prezzo? La facilita' d'uso? la reperibilita' sul mercato? La commerciabilita' nell'usato? La dimensione? La comodita'? Il colore? Il numero delle maglie? A me pare che: La Z4 sia catenabile BMW offra un modello per i cerchi da 17 sul proprio catalogo accessori Altri produttori offrano modelli per ogni dimensione di cerchio montabile sulla Z4 La Z4 ha abbia artigli naturali (ma di classe) che la fanno andare da tutte le parti, dalle salite delle ville di arcore alle pendici del vesuvio Ah, meglio montarle sulle ruote dietro (non fate confusione con le nuove BMW TA)
Il fatto che si trovi all'auchan in offerta, perchè se costano come un intero treno di gomme invernali, lo Zetista (ma non solo... vale per l'intera categoria automobilistica), per non dire che è un pezzente, darà la colpa diffusamente, a BMW, che non regala un treno di cerchi in ferro da 15", al Legislatore, che ha capito che o obblighi con le cattive gli automobilisti, o per due fiocchi di neve si blocca l'Italia, alle F.d.O. che ne han le palle piene di tentare di applicare le Leggi in mezzo a gente che pensa di coglionarli con le catene della motozappa solo perchè han fatto con la stampante a getto d'inchiostro l'etichetta con le misure della murcielago...