husky, esci da quel corpo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non esistono solo i parcheggi alla base della funivia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> esistono anche i parcheggi con valletto degli alberghi.
Pensala come vuoi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Rifletti però sul fatto che ad esempio, la 599 GTO (teoricamente 599 pezzi) ha una targetta che dice "one of 599" e non tipo "questa è la numero 382 di 599..." e poi (soprattutto...) il numero di telai prodotti è quasi il doppio dei 599... Anche dopo questo cartello, c'è l'obbligo... Pazzo che seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii secondo te husky fa guidare la sua Z a qualcuno... che non vuole nemmeno comprarla ???
mha...ragazzi, io dubito che se uno ha un ferrari coi cerchi del 22 e tiene in macchina le catene della panda van vada via liscio come l'olio. per me sul libretto c'è un'indicazione della catenabilità o meno del cerchio, o cmq hanno modo di capirlo...
Quando feci il cambio gomme estate passata chiesi se esisteva la possibilità di gomme "all season", dato che alle mie latitudini le temperature sono quasi sempre sopra gli 8° e prendere un treno di gomme invernali (per chi come me non è sciatore) è uno spreco. Purtroppo non sono riuscito a trovarle e l'unica rottura di non avere le termiche è non poter fare autostrade fino a primavera...
Ha ragione Anomalo, le ordinanze sono precisissime in merito e recitano sempre e comunque "obbligo di gomme invernali o catene a bordo" dal giorno in cui parte l'ordinanza sino alla sua fine, che fuori ci siano ghiaccio, neve o 30°. Bravo, di' a quel ragazzo disinformato che manco mio padre ha mai guidato una delle mie macchine, figuriamoci dar le chiavi in mano ad un cingalese inesperto Ad un amico di mio zio poi anni fa, arrivato ad un ristorante di lusso, il valletto ha parcheggiato la macchina nuova. Uscito dal ristorante ha chiesto dove fosse il valletto e gli han risposto che non avevano servizio di parking valet, si son finti parcheggiatori per fregargli con le chiavi la macchina ed ovviamente non avendole riconsegnate tutte e due all'assicurazione non lo han rimborsato Ordinanze a parte, quando c'e' il cartello indicato da Gnappus, si devono avere gomme o catene a bordo, ma in genere c'e' anche un cartello sotto che specifica altro, tipo "in caso di neve" oppure "nel periodo dal - al"
In realtà questo è il cartello del CdS, le ordinanze stagionali sono una "invenzione" successiva. A norma del CdS non ci dovrebbe essere il cartello integrativo "in caso di neve" ma l'ente manutentore della strada dovrebbe oscurare, ovvero apporre apposita banda diagonale rossa, quando l'obbligo è palesemente ridicolo. Mediamente, la banda rossa la rubano. Qui i cartelli appaiono, in base alla strada, quando è vagamente sensato. Personalmente, il sistema delle ordinanze stagionali è sbagliato. Ma al solito sembra l'unico modo per imporre quello che dovesse essere buon senso.
tu hai ragione. infatti è per evitare la vergogna della SA-RC di qualche anno fa, con la gente bloccata in autostrada per due giorni.
Io una volta prima di partire per un fine settimana in montagna, ho tolto le estive e montato le invernali sullX5... a fine maggio; partito con 31 gradi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il passo del fuorn al ritorno aveva 15 cm di neve fresca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (e col pazzo che gli svizzeri puliscono, là)
Uscito dal ristorante ha chiesto dove fosse il valletto e gli han risposto che non avevano servizio di parking valet, si son finti parcheggiatori per fregargli con le chiavi la macchina ed ovviamente non avendole riconsegnate tutte e due all'assicurazione non lo han rimborsato anche ad un noto calciatore con velina al seguito stessa cosa col cayenne
Il suv e' la moda del momento, capisco chi ha famiglia, cani e attivita' che richiedono spazio, ma un single, come uno che conosco, che compra l'x6M invece della serie 6 cabrio M, non lo capisco proprio
Z4 E 89 Catenabile? Perché i suv sono spaziosi??? Se uno ha bisogno di spazio prende una SW, un suv è una berlina con le ruote alte!!
Salvo modelli particolari come la x6 e la evoque, han un bagagliaio ampio nella maggior parte dei casi. Se poi ribalti i sedili dietro, sono come un furgone, ci sta molta piu' roba che in una macchina normale. E infatti non e' molto tempo, in 10 anni ci fai 2 modelli di auto al massimo. E' la moda del momento per l'appunto, quanto durera' non e' dato saperlo, ma come tutte le mode potrebbe passare svalutando questi mezzi in seguito.
un momento un pò lungo a parer mio..10 anni non sono pochini,considerando che auto come Mini hanno avuto quei 2 anni di Boom,poi si sono stabilizzate.
Mini non si e' stabilizzata, e' arrivata la concorrenza che prima non c'era. Mini era un classico rivisitato, adesso il boom e' per la fiat 500, infatti vedi piu' 500abarth che mini cooper s