Prima della gara fossi in voi definirei cosa si intende sputo in gergo, o a livello sematico o quantomeno standard. Altrimenti e' inutile. Mica vorrai solo sputare. Nel frattempo per chi vuole prendersi il rischio, questo secondo me e' un sito abbastanza completo (ma sono il primo a non consigliare e/o suggerire alcuno di questi dispositivi per la Z4). https://snowchains.co.uk/snow-chains-fit-guide/_-/?make=BMW&model=Z4
potrei dire che anche anche quelle calze da neve che il sito riporta e che non sono riuscito a montarle. però cosa conta?
Parlando di calze e mutande, interessante questa sentenza (anche se non so quanto possa essere "riutilizzabile" non essendo ne il mio mestiere ne la mia passione) http://www.catenedaneve.com/pdf/sentenza_tar_calze.pdf
avevo letto. resta il fatto che le calze non sono omologate, quindi non le puoi montare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> misteri italiani. grazie grazie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Z4 E 89 Catenabile? Possiamo far causa anche a questo sito che sotto una pagina intitolata "Snow CHAIN models" mette anche le calze. Slurp! Alla fine possiamo dire che le auto non catenabili semplicemente non esistono.
Z4 E 89 Catenabile? E allora suggerisci a BMW di scrivere "catenabile" su tutti i modelli che tanto qualche accrocchio (calze comprese) sempre il mercato lo inventa o lo ha già inventato. Io scommetto centomila euro contro un cece che il suggerimento non sarà seguito. Saranno scemi loro... O forse no.
Z4 E 89 Catenabile? Mi spiace ma è dal Pleistocene che il maschio Alfa si decide in base alla lunghezza del pisello. Non possiamo abbandonare la tradizione
Tu si che sei forte!!!! con quale coraggio dici che mi sta venendo l'Huskyte?!?!?? PS, con la Z4 sulla neve ci sono andato anche io, con le termiche... se anche te ci sei andato con le catene, il fatto che tu l'hai fatto non vuol dire che si poteva fare.... Ripeto, anche io posso mettere una gradazione simile di olio motore, a vista non succede niente, quindi lo posso consigliare??? peccato che sono pochissime le auto la cui descrizione UFFICIALE non indichi la voce "non catenabile" ma che ne sanno loro, vero?!??!?! te sei andato sulla neve!!!!!
la bmw dice anche che se ti si accende una spia devi portare la macchina da loro. tutti coraggiosi quelli che si fanno fare la diagnosi da un altro? allora do forfait. hai vinto. sì, certo che si può fare. funziona!!!! poi libero di non credere che non provochi alcun danno alla tua fantastica autovettura.
il fatto che si possa fare non vuol dire che sia consigliabile farlo!!! io ho scritto consigliabile, non fattibile!!!
allora cerco di essere più chiaro. sulla base della mia esperienza personale (e di altri), posso affermare con certezza che quelli di cui si parla sono prodotti idonei alle BMW (o almeno delle E87 e E89 con cerchi da 18") e non arrecano alcun danno alle vetture. mi sento, quindi, di consigliarlo a tutti quelli che non vogliono mettere le termiche. contento?
Vedrai che prima o poi... serviranno, eccome! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Pazzo! E comunque, ringrazio pubblicamente [MENTION=16902]Trech[/MENTION] per avermi sostituito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> A Verona sembra che invece... http://www.poliziamunicipale.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=24461
ma di che ho parlato sinora, se non di Trak e simili? tra l'altro la municipale dovrebbe dire che non sono omologate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">