Dai tu capisci quello che voglio dire,se si vuole una sportiva vera la cayman lo è,diverte e va forte in pista,la 370 e veloce e divertente da guidare(assetto serio,trazione dalla parte giusta e gran motore)poi se una tts in un tracciato x riesce a girare qualche con qualche decimo meno,ma ha una finta ti,sottosterza da paura e non coinvolge per niente alla guida evidentemente è efficace ma non è una vera sportiva come la vorrebbe chi ama veramente guidare...
Però in effetti messa giù così, ottimi tempi/per andare va ma non ha niente di sportivo, se fosse letta da un bambino, facilmente penserebbe che è la lentezza che fa un'auto sportiva per arrivare che se un'auto che fa ottimi tempi in pista non è sportiva, cos'altro poi lo è ?
Mai sentito parlare di coinvolgimento alla guida? sottoserzo,sovrasterzo,trazione? si presume che la maggior parte della gente qui sul forum sia maggiorenne ed appassionato..secondo te una golf r,una s3 o rs3 sono sportive vere?anche loro vanno forte e riescono a spuntare dei buoni tempi in pista ma sono di una noia mortale..una 1M è tutto l'opposto anche se i tempi in pista con una rs3 sono grosso modo gli stessi..
a me la TT coinvolge, e pure tanto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma ammetto di non aver mai guidato una 370
Ecco appunto, giretto breve ma ho provato tt 3.2 v6 con dsg del 2007 per me molto divertente. Se poi una rs3 non è nè sportiva, nè coinvolgente per te.... hm.... forse fai il pilota come primo lavoro, quindi buon per te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io la turbo, manuale ,sia TT che TTS e devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato da entrambe, trazione anteriore della prima a parte.
Quindi per provare a divertirsi guidando una macchina potente con trazione posteriore e assetto serio dove si viene maggiormente coinvolti nella guida significa fare il pilota di mestiere,invece una macchina con velleità sportive che scarica oltre 200cv sulle ruote anteriori senza autobloccante o un'altra con trazione haldex che si comporta quasi come un anteriore e che forzando fa emergere elevati dosi di sottosterzo e che se non si forza tra le curve è di una noia mortale bisogna definirla sportiva e coinvolgente..quindi secondo voi se uno preferisce una m3 ad una rs5 perchè giudica la prima più sportiva e divertente o è un pilota,o fa finta di esserlo o non ha la minima cultura in campo automobilistico..
Tu sei rimasto favorevolmente colpito perchè il 2.0tfsi anche nella configurazione da 211cv(ce l'ha un mio cugino)spinge più del tuo 6l,ma nonostante questo se la provi per bene e hai avuto modo di provare bene anche la tua a controlli staccati ti renderesti conto che la z è più divertente tra le curve e più difficile,nonostante non sia il massimo come assetto..immaginati come potrebbe divertirti una 1M o una M3,poi è normale che per portarle al limita ci vuole un pilota e la pista,ma anche uno negato noterebbe che la bmw è più divertente da guidare..poi ognuno la pensa come vuole,ma da che mondo e mondo la trazione posteriore è sinonimo di piacere di guida..
no, quando ho provato quelle macchine non avevo mai guidato una zeta 4. qualche M sì ma qui non credo si voglia fare un paragone del genere. sono intervenuto per dire che una TT non è una macchina tanto stupida come la descrivete.
Io non ho mai detto che sia una macchina stupida,ho detto che non sono sportive,puntano più all'efficacia e alla sicurezza che al divertimento di guida..
Il piacere di guidare è anche qualcosa di personale,non devo per forza rincorrere qualcun'altro per godere al meglio,non è come il sesso dove bisogna essere in due...
Non l'ho mi provata ma ho letto di gravi carenze al punto da comprometterne la sicurezza. Sovrasterzo a velocità autostradali.
Forse si. Che non me ne vogliano i proprietari ma è una macchina che non ho mai apprezzato. Dal punto di vista estetico l'ho subito trovata anonima. Mi fa pensare ad una mediocre imitazione della 911 Dal punto di vista dei contenuti tecnologici trovo che una vettura di quella fascia di prezzo dovrebbe avere una sua identità ben precisa e non essere una Golf ricarrozzata. Poi magari andrà benissimo e sara piacevole da guidare ma non la comprerei ugualmente.
infatti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma siamo sicuri? no, perchè se ti dico che medie c'ho fatto in autostrada, mi arrestano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi riferivo sempre alla TT. Questa mattina ne ho vista una nuova alla stazione Lambrate grigia scura con interni in pelle rossi. Bella machina ma impersonale. Rispetto all'architettura meccanica non credo ci sia differenza tra la vecchia e a nuova. Sempre motore trasversale a sbalzo anteriore come la Golf e la A3
quella nuova è quasi tutta in alluminio e non ha nulla a che vedere con il telaio della vecchia. il motore trasversale è un handicap in generale ma ci sono mille soluzioni per distribuire i pesi e ovviare al problema.
La tt attuale come tutte le audi moderne è una buonissima auto,il discorso è che audi nei suoi modelli più performanti punta più sull'efficacia e sulla sicurezza a discapito del piacere di guida,bmw invece grazie alla trazione posteriore,unita alla bontà del telaio ancora oggi riesce a fare macchine che coinvolgono molto alla guida oltre ad andare forte ed essere sicure,vedi le varie M che rappresentano da sempre un must per gli amanti della guida pur non essendo supercar o auto da pista..poi se adesso qualcuno vuole dire il contrario è libero di farlo,ma è come sostenere che una porsche gt3/gt2 ovvero la massima espressione di un auto nata per correre ma stradale sia inferiore o alla pari alla 911 turbo in quanto a coinvolgimento alla guida,quando tutti sanno che quest'ultima è si un missile,è molto efficace ma fa della motricità la sua arma vincente,invece chi ama veramente guidare prende una gt3 e se ne frega se in strada non riesce a stare attaccato ad una turbo che grazie alla ti non spreca neanche un cv ed è più facile da portare rispetto all'altra che è sicuramente più emozionante e più specialistica..nessuno dice che la turbo non sia una grandissima macchina sotto tutti i punti di vista,ma la gt3 è una vera sportiva di razza,sono due grandi auto ma con caratteri diversi e con filosofie di guida diverse,poi ognuno sceglie in base all'utilizzo e in base a quello che vuole dalla propria auto..