Z4 Diesel vs SLK Diesel vs TT Diesel

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da TheLacky, 26 Agosto 2011.

  1. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    scusa ma dove lo leggi questo accanimento?
     
  2. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Credo che ognuno debba scegliere in base alle proprie esigenze e ai propri gusti sapendo che cosa un'auto può dare e cosa no prima di comprarla..sarebbe assurdo prendere una exige e chiederle il confort o lamentarsi per gli interni,come sarebbe assurdo prendere un suv per portarlo tra i cordoli,poi ovviamente ci stanno le vie di mezzo ma ci si dimentica che parliamo di auto stradali con vocazioni sportive e le case costruttrici devono giungere ad un compromesso visto che non tutti girano con il cronometro in mano...
     
  3. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Non era riferito a te era in generale,se ne sono lette di tutti i colori,è pesante,sottosterzante,non frena e altre assurdità simili..ripeto e lo dico con cognizione di causa che tolta porsche e la nissan 370z le altre concorrenti non sono superiori,specialmente se parliamo di piacere di guida...
     
  4. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    ah ok ma quello lo si dice per tutte le auto da sempre e sempre così sarà... :wink: io ricordo quante ne ho sentite sulla ex zetina, una delle figlie di Bangle...eh eh eh :wink:
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ti dico solo che ieri in bmw c'era una sola Z in esposizione in pronta consegna ed era una 23i, poco accessoriata e messa a 41mila euro. fai te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il mio sogno da liceale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    I dati parlano chiaro...

    E' stupenda, ripeto, ma non vende e pesa.

    Sulle doti dinamiche non so dirti avendola provata solo col venditore.
     
  7. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Non mi pare che una tts cabrio nonostante la tela pesi meno,una slk 350 v6 non mi pare pesi meno,nissan 350/370z non mi pare pesi meno,alfa brera/spider non mi pare pesi meno..le uniche ad essere più leggere sono le boxster,s2000 e la tt 2.0tfs,la tt 3.2v6 non pesava meno della z, tts e tt-rs non sono di certo pesi piuma..
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E i rapporti peso potenza (per quello che possono valere, ma sicuramente sono meglio dei due singoli valori assoluti), quali sono?
     
  9. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Grosso modo si equivalgono,la tts ha una decina di cv in più rispetto alla z4 30i,la tt rs ha gli stessi cv della z4 35is,l'slk 350 credo abbia 300cv,le alfa 3.2v6 solo 250cv,la 370z 313cv..tutte macchine che pesano sui 1500kg e hanno potenze tra i 250 e i 300cv circa quindi i rapporti peso-potenza sono li..
     
  10. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Gia una cabrio-roadster è un'auto di nicchia, ad avere l'auto meno venduta di una categoria di nicchia.....beh, sarò strano io, ma non ne sarei così felice felice che la macchina che ho non venda proprio, si certo ok, hai una macchina esclusiva, ma a meno di tenerla finche non cade a pezzi, quando la rivenderai....auguri....
     
  11. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Già un auto di nicchia ovviamente non è di massa,poi di questi tempi un 3000 benzina, due posti secchi è un capriccio che per molti può attendere ,ragion per cui non vende molto..sulla svalutazione tutte le macchine la subiscono,specialmente le grosse auto benzina..se guardi su autoscout trovi tts,cayman,z4,370z di due anni a prezzi inferiori almeno del 30% rispetto al loro listino..
     
  12. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Più grosse sono e più svalutano,oggi con circa 30.000 euro si portano a casa una M3 e92 di quattro anni acquistate oltre 80.000 euro,allora che vuol dire che l'M sia un pacco? purtroppo le macchine non hanno mai rappresentato un investimento semmai il contrario,specialmente ai giorni nostri..
     
  13. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Mi preoccuperei se le poche vendite fossero dovute ad una notoria difettosità della vettura o ad evidenti carenze estetiche. Mi viene in mente la Lancia K Coupè :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non è così. La macchina mi piace e trovo che vada benissimo per quel che devo farci io. Secondo me non consuma neanche un'esagerazione. Il fatto di vederne una ogni morte di papa accresce la soddisfazione di averne una. Poi per la rivendibilità si vedrà quando e se sarà il momento. Una macchina, si sa, è sempre una perdita di soldi.
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    come la mx5, non ha moltissima potenza, ma ha un ottimo telaio e un comparto sospensioni anteriori notevole per architettura, il che la rende molto divertente da guidare sul misto, che alla fine e' la parte piu' divertente...andare a velocita' alte sul dritto mi entusiasma poco, ci riuscirebbe anche il mio cane
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    infatti il benzina sale di giri ed ha piu' allungo, il diesel rende di piu' a un minor numero di giri e per questo e' adatto per la trazione commerciale, dove contano poco le alte velocita' ma serve piu' coppia in basso, cosi' come nell'uso cittadino
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per le vendite, attendiamo un po', adesso col motore 20i l'eventuale gap dei costi di gestione e' azzerato, quindi si vedra' se e' colpa della macchina o se delle motorizzazioni precedenti.

    Secondo me per ora Bmw spinge poco per dar modo ai conce di smaltire le 23i e 30i nuove ancora in stock, dalla primavera magari cambiera' qualcosa come promozione e magari faran in modo di farla provare di piu' dalle riviste, che tra l'altro non so se han ancora aggiornato i listini coi nuovi modelli, giusto su 4 ruote per ora.

    Io ho il piedino pesante e devo dire che permette una guida divertente su strada, ottima tenuta, comunque superiore a molte macchine di serie, della pista non mi interessa.

    Ad ogni modo io di z4 ne vedo sempre piu' in giro, particolarmente a monza.

    Un mio amico e' passato dalla nissan 350 cabrio alla 35i, dice che come guida si trovava meglio con la nissan, ma come motore ed estetica la z e' superiore.

    A monza vedo una 23i nera allestimento m, incrocio spesso due z grigio chiaro, una tipa con una blu, ogni tanto una color oro...slk nuove ne ho viste pochissime, giusto una a lecco e una a monza, nonostante il boom di vendite.

    Tra l'altro con quel che costa non mi si venga a parlare di motore con costi di esercizio piu' bassi e che per questo la 23i non vendeva.

    Con quel che avanza comprando la z ti costera' sempre e comunque molto di meno mantenerla alla fine.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2011
  17. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Difatti la nissan dopo porsche è la più sportiva della categoria,ha un ottimo telaio,un assetto più sportivo rispetto alla z e un gran motore,specialmente la 370,l'unico neo resta il peso ma nonostante questo si comporta bene ed è divertente da guidare..secondo me cayman e 370z sono le più adatte a chi cerca le prestazioni,la z è più un compromesso tra eleganza-confort - prestazioni,le altre invece audi in primis anche se vanno forte non sono per niente divertenti da guidare...
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    a dir il vero in una prova su pista tra nissan 370 e audi tts, meno potente, la tt ha spuntato tempi migliori
     
  19. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Lascia stare i tempi,a seconda della pista e delle condizioni climatiche l'audi può spuntare ottimi tempi grazie alla trazione e alla sua motricità però alla guida il divertimento è pari a zero,per andare va ma non ha niente di sportivo,la nissan lo è abbastanza..
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.796
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma come funziona? Per le macchine che van più piano contano i numeri, con quelle che van più forte, il divertimento?

    Ma allora torniamo alla solita mx5, elise e compagnia cantante...
     

Condividi questa Pagina