Z4 Diesel vs SLK Diesel vs TT Diesel | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 Diesel vs SLK Diesel vs TT Diesel

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da TheLacky, 26 Agosto 2011.

1. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Su una Z4 cosa preferireste a parità di km percorsi con uso normale e non pista? E quali combinazioni scegliereste ammettendo che la casa possa proporre tutti i modelli insieme al lancio? (per il turbo diesel che la Z4 non ha, immaginiamo le scelte dei motori della 335d, 330d, quello della 325d e quello della 320d)

A) Turbo Benzina

B) Turbo Diesel

C) Aspirato

A) 6 cilindri 3.000cc

B) 6 cilindri 2.500cc

C) 4 cilindri 2.000cc

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.166
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    5.000 aspirato V8.

Se proprio devo scegliere qualcosa che mi piace senza avere limitazioni di alcun genere (come dalla scelta qui sopra).

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

59.233
    24.474
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    aspirato anche per me. non disdegnando un 3 litri benzina biturbo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ma si esageriamo... Magari con una pronunciata nervatura sul cofano questo bmw 14 cilindri c'entra

anche in versione Diesel per Lukasek :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Il 4.0 v8 s65.

O il 3.246 cc della serie e46, pace all'anima sua!

Io spero che BMW faccia la Z2 perchè mi pare molto bistrattata la e89, nessuna rivista la prova più, vende poco, niente ///M, troppo grossa...

6. Ale_72

55.166
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Si, se non posso avere l'aspirato che voglio io, allora il 3 litri mono/bi/tri/quadri turbo va benissimo.

7. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Io non capisco perchè c'è ancora chi continua a crocifiggere la z4,non vende molto?a me non interessa visto che non mi viene in tasca nulla,non è una sportiva pura?la concorrenza tranne porsche e nissan 370z lo è ancora meno,svaluta come tutte la macchine di questo segmento e con queste motorizzazioni,ha un prezzo in linea con la concorrenza anzi a parità di potenze costa meno della tt e dell'slk..non è una lama tra i cordoli va bene,ma fermo restando che oltre la cayman non lo sono nemmeno le altre, se volevo una macchina che puntasse solo a quello prendevo altro non una bellissima coupè-cabriolet..bisognerebbe capire

qual'è il target di una vettura, bisognerebbe sapere quello che uno vuole da una macchina e scegliere di conseguenza,invece qualcuno mi pare che prima compre l'auto senza sapere bene quali siano le caratteristiche e poi dice però questo non va bene,quell'altra è meglio,la potevano fare più leggera..e così via..

A 1 persona piace questo elemento.
  8. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Poi ci sono quelli che vorrebbero sulla z4 un apirato potente ad alti regimi di rotazione come il vecchio 3.2,poi magari gli stessi direbbero però ha poca coppia sotto,in città una tts ai medi spinge di più,la mappi e va più forte ecc..hanno messo l'n54 in configurazione da 340cv la cui erogazione è forse la migliore di tutti i motori sovralimentati e c'è chi si lamenta perchè non è un vero motore motosport,non è raffinato come un v8 ecc..mi pare che le critiche a volte son fatte solo per far prendere aria alla bocca..

9. SkyLuke

4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Diciamo solo che è triste da dire ma questa Z4 non ha colto l'eredità della e85-6 di giocattolo, e nel listino BMW c'è un vuoto in questo senso.

Se non esce la ///M, esce il resty e basta che vita commerciale avrà quest'auto?

Mi sembra di vedere l'Alfa GT lasciata morire...

BMW dovrebbe badare di più alla serie Z meno alla X, non voglio mica fare polemica è un dato di fatto.

Quanto si sente parlare della e89 ultimamente? Zero.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2011
  10. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Infatti nei giornali che di solito leggo-sfoglio, 4ruote, auto, automobilismo, nemmeno un accenno di prova del 2 litri turbo. ( e nemmeno ho visto articoli sull'arrivo del nuovo motore ).

O bmw non da le sue auto perche vengano provate o le altre case pagano le riviste perche provino le loro ?!?

11. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Non mi pare che di z4 e85 ce se siano a bizzeffe,specialmente di 3.0si ne hanno vendute meno rispetto ad audi dove la tt più venduta è stata la 2.0tfsi 200cv,slk nuove dalle mie parti ne ho viste solo un paio,il vecchio modello ha venduto bene ma ho sempre e solo visto le 200 che rispetto ad una z4 23i ha già costi di gestione minori..ora vedremo cosa faranno con le z4 20i anche se di questi tempi spendere quasi 50.000euro per una macchina 2 posti secchi non è proprio da tutti visto che si tratta solo ed esclusivamente di un capriccio..poi tutta questa superiorità della e85 rispetto alla e89 io non la vedo,la prima era più leggera per via del tetto in tela,aveva un assetto un pò più sportivo ed un posteriore un pò più balleirino,la nuova è più bella,ha un tetto ripiegabile in metallo che la rende due auto in uno,è più confortevole,ha un posteriore un pò più piantato per terra e quindi ha pure più motricità,è decisamente più bella all'interno,i motori aspirati sono gli stessi,almeno lo erano al momento del lancio,ci sono due versioni equipaggiate da un gran motore biturbo,un gran cambio a doppia frizione e i prezzi a parità di potenza sono rimasti invariati..ora va bene che tra i cordoli la prima era un pò più a suo agio anche se non rappresentava un vero e proprio must nel suo genere,ma sono differenze sottili che nella guida di tutti i giorni difficilmente si riescono a cogliere..

12. SkyLuke

4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Io non ho parlato di superiorità della e85, nè ho mai detto che la e89 non sia valida, ci mancherebbe.

Se poi credi che stia spalando ***** sulla e89 credilo pure...

La e85 rispetto alla e89 aveva una vocazione sportiva più marcata, che si nota anche dalla linea più cazzuta, la e89 è stupenda non c'è dubbio.

Solo che BMW rincorrendo MB ha creato una via di mezzo tra SL e Z4, e non me ne vogliate con una linea che seppure bellissima è più da persona matura e meno giocattolosa della e89 e della Z3.

13. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Ho solo puntualizzato,visto che si sente dire spesso che non vende,è pesante,non è sportiva,non frena e altre cose assurde..concordo sul fatto che l'altra era più giocattolo alla guida,ma in condizioni di utilizzo normali non ci sono grosse differenze..poi di vere sportive ce ne sono poche tralasciando le supercar,di divertente ed efficace c'è la cayman s,poi la nissan 370z che a me esteticamente non piace,ha una svalutazione impressionante,ma costa relativamente poco e va bene anche tra le curve nonostante il peso,poi tutte le altre quindi audi,mercedes,ww,peugeot,alfa romeo sono tutte meno divertenti da guidare rispetto alla z4..un auto diversa,che va forte e che credo sia molto divertente e coinvolgente da guidare è la bmw 1M,può anche non piacere,ma a quel prezzo quello si che è un bel giocattolo,il migliore in quel segmento..

14. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Questa affermazione, perdonami Angeloz, è assolutamente tua e personalissima, la rispetto, ma...va detto, giusto? :wink: Pensa, c'è chi ha preferito riprendere un'altra E85 nuova dopo anni di E85 e dopo aver aspettato con febbrile attesa l'uscita della E89 e averla provata in tutte le sue configurazioni con tanto di preventivi in mano. Motivo? C'è nè più di uno oltre che la linea. Eccomi, presente :wink: Detto questo non mi sembra che nessuno qui stia denigrando la E89. Ci sono solo considerazioni, come in altri topic, che ad oggi sono solo oggettive, e la E85 non c'entra nulla. Per il discorso gusti invece il tutto è sempre e solo soggettivo e per fortuna aggiungo.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2011
  15. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    se entrambe turbo e di pari potenza, il benzina ha miglior velocita' e accelerazione

16. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Ma guarda che io ho solo fatto notare le differenze tra i due modelli,non ho detto che una è meglio dell'altra,l'unica cosa dove penso ci si possa sbilanciare sono gli interni,hanno fatto un passo avanti e credo sia evidente ai più..sulla linea invece è soggettivo,come per la soluzione del tetto rigido,c'è chi preferisce la tela e chi no..poi ho fatto notare dove sono diverse,e mi sono limitato a dire che la maggiore sportività del vecchio modello che effettivamente c'è non è poi così evidente nella guida di tutti i giorni e visto che non sono macchine fatte con l'intenzione di girare in pista ma sono auto con velleità sportive mi sembra eccessivo tutto questo accanimento contro la e89..poi se qualcuno ad oggi preferisce comprare la e85 è liberissimo di farlo e io non lo criticherei assolutamente..

17. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Si anche se di poco è così,ma la differenza principale sta nell'erogazione totalmente diversa e nel regime di rotazione che fino a prova contraria nel diesel non corrispondono a motore sportivo e guida sportiva..

18. Ale_72

55.166
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Meno male che tutti i piloti del forum non me li trovo in strada, altrimenti mi sentirei in dovere di colorare i marciapiedi rossi e bianchi.

19. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Sono tutti piloti al punto tale che bmw non è più in grado di assecondare le loro esigenze..io che non lo sono affatto ho preso la e89...

20. Ale_72

55.166
    21.959
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    E hai fatto benissimo!

Ti piace? Ti trovi bene? E' la macchina giusta per te. E questo vale per tutte le macchine. C'e' a chi fa schifo la MGF ed e' una delle macchine che ho adorato di piu' in assoluto, nonostante i suoi 120cv spompi.

Condividi questa Pagina