A meno che non mi abbiano scatalizzato di nascosto la XC90, pure un €4 con DPF è decisamente fastidioso per le narici! Un €4 benzina, a caldo, è inodore.
Abbiamo avuto 3 auto euro 4 diesel, panda 1.3, audi a3 e cooper d, nessuna che ha mai fatto puzza, men che meno puzzo nauseabondo, nemmeno mettendole in garage o tirandole fuori alla mattina, quindi deve essere un problema di naso, troppo sensibile il tuo o totalmente andato il mio olfatto. In ogni caso l'slk cdi non è euro 4, ma euro 5 e dire che un euro 5 da un puzzo nauseabondo direi che la fantasia non ti manca proprio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se poi è solo questione di dar contro al diesel, allora tanto vale dire che puzza anche quando è spento da un mese, cosa sicuramente possibile per tutti i detrattori del diesel
Soprattutto...tanti auguri col DPF per chi la usa solo in città. Io ho venduto un auto che mi piaceva dopo 30k km per colpa di quella maledetta spia sempre accesa...
Io non sono un detrattore del diesel,in alcune macchine lo vedo bene in altre vedi Z4 no..però non si può negare che il diesel non fa lo stesso odore del benzina..
Non sono un detrattore del diesel; è il miglior modo per spostarsi quotidianamente, tanta coppia in basso e bassi consumi, tant'è che lo uso anche io. Su una spider però, IO trovo che ci siano aspetti più importanti da considerare, visto che un'auto con 2 posti e poco bagaglio è destinata ad un aspetto ludico. Evidentemente molti la pensano diversamente, vedendo la nuova SLK e la quantità di 3x0d cabrio in giro..buon per voi, consumerete di meno:wink:.
Che macchina ? Perchè è appunto la seconda con pdf e la 6a la metto raramente, pur avendone lette di cotte e di crude riguardo a pdf e rigenerazioni che ti portano ad odiare l'auto, fino ad ora come non averlo, quindi anche lì dipende tanto dalla macchina.... Credo che fra un po' non ci sarà piu nemmeno il problema se cabrio benz o diesel, visto che ci saranno solo elettriche, questo futuro lo vedo piu vicino di quello che si crede e se ora siamo incerti sul sesso degli angeli, fra 6 o 4 cilindri, erogazione del benz e suo rumore VS diesel, poi cilindri zero e rumore di scarico dipenderà dal cd che metteremo nell'autoradio, non avremo problemi a farla cantare come un V12..... Tornando in topic, se le cose rimangono così, io dovrò decidere se 2 macchine, nel qual caso cooper D e boxster o se 1 sola e allora slk diesel ( a meno che non esca la z4 diesel o la nuova TT non sia veramente bella anche se della TT non mi piace sia una golf piu bassa con tutto quello che ne consegue...).
A chi interessasse qui c'è la prova su strada... http://www.automobilismo.it/mercedes-slk-250-cdi-prime-impressioni-auto-14835
Beh onestamente per la SLK questa versione 250CDI me la vedo bene probabilmente come vendite per la clientela Mercedes. Magari sbaglio ma secondo me hanno fatto bene. Per la Z4 onestamente mi rimane tutto un mistero ancora. Vedremo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
"Concludiamo con i consumi, dopo 326 km percorsi il computer di bordo segna 6,4 litri /100 km, 15,6 km/l, davvero niente male considerate le andature non sempre da codice. Certo non sono gli ottimistici 20.4 km/l dichiarati (4.9 l/100 km), ma rappresentano comunque un traguardo di tutto rispetto per una roadster da oltre 200 cv." Poco meno dei 16km/l con velocità non da codice, facile immaginare ci abbiano tirato senza tanti complimenti, quindi lo vedo come un risultato ottimo anche considerando che magari con il cambio manuale potrebbe migliorare e forse andando tranquilli e godendosi il panorama i 20km/l non sono un miraggio, aspettiamo altre prove e se anche bmw ci farà un pensierino....
esattamente quanto dice di fare qualcuno con una 23i /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> a che serve il diesel a bmw allora?
Come gia' detto, non mi tornano i conti e secondo me nell'indicatore l/100km, il 6,6 che indica spingendo il motore, non sono 6,6l per 100km, ma 6,6km con un litro, visto che con motore al minimo quando accendo segna 11,4 l/100km, quindi per assurdo sarebbe impossibile che consumi 11,4l per 100km, quindi di piu' stando ferma e ovviamente indica 11,4km con un litro, quindi giustamente un consumo minore. Per curiosita' son andato a rivedermi i video che avevo fatto per la prova 0/200...in effetti indicava 8,7 km/l, quindi in questo caso e' l'indicazione giusta. Ovviamente mentre guido devo guardare la strada e non posso far caso troppo bene a quel che leggo. Eppure io non ho cambiato nessun settaggio nel computer. Quindi probabilmente se si setta di vedere il consumo di benzina, indica da fermo il consumo medio l/100km e appena in movimento cambia l'indicazione mostrando il consumo in km/l. In movimento non avevo fatto caso che cambia l'indicazione da l/100km a km/l. E controllando i possibili settaggi ho trovato solo l'opzione di visualizzare il consumo come l/100km e non km/l. Corrisponde o per voi e' diverso?
con motore al minimo e macchina ferma, la mia, come quella di chi ti ha risposto nell'altro thread, non indica nulla, solo trattini.
controllero' ulteriormente la differenza tra fermo e in movimento per avere una conferma, ma se le cose stanno come mi sembra, da fermo indica in l/100km il consumo medio, per poi passare in movimento all'indicazione in km/l. A meno che ci sia qualche settaggio che non ho capito come fare e per questo vedo un dato diverso sulla mia all'accensione rispetto alla tua.
Forse non c'entra ma la vecchia skoda fabia che avevo al minimo dava il consumo litri/h e solo accelerando e muovendosi lo convertiva/dava litri/100km, al semaforo dopo ritornava litri per ora.
Probabile che sia cosi', perche' io non avevo cambiato nulla a livello di display...secondo me il dato che mi appare di 11,4 l/100km all'accensione non e' il consumo istantaneo, ma il consumo medio dell'auto. Pero' mi appare questo e non dei trattini senza niente. Forse dipende da come si setta il computer.
husky, se schiacci il bottoncino ti escono in sequenza l'autonomia, il consumo medio e il consumo istantaneo. ora non mi ricordo la sequenza precisa ma è facile vederlo.