ognuno gode del rumore o del silenzio che più gli pare, per cui diesel o benzina oppure cartone nei raggi...ognuno la pensa come gli pare ed è giusto.... io nel traffico congestionato, nonostante guidi un motore mercedes 2.2 come daily driver(che fa ancora i 16 dopo 170 mila km) non riesco a sorpassare quasi mai,vuoi per il traffico in entrambe i sensi di marcia vuoi per la sicurezza.... beato te che riesci ancora...quasi quasi mi trasferisco dalle tue parti... io vedo il diesel più fruibile su auto più spaziose(e quindi già più fruibili di epr sè, a prescindere dalla motorizzazione)della z4....mi sembra uno spazio troppo angusto per farci svariate decine di migliaia di km....poi ognuno ha le sue idee anche qui.... questa frase denota da parte tua la presunzione di imbecillità verso coloro che sostengono il benzina,con diverse premesse avrei potuto anche rispondere, ma ponendoti così... io , come dicevo, devo trovare prima una autostrada o una strada dalle mie parti ove non ci sia stato di polizia, tra velox tutor e varie amenità atte alla sicurezza in certi punti e a far cassa in altri ..... se per autobahn parli proprio di quelle tedesche allora dovrei avere più occssioni per andare in Germania e sfruttare i motori, diesel o benzina non importa.....tanto lì ci si diverte lo stesso, se poi hai la coppia del diesel di ultima generazione la goduria è maggiore di certo..... un turbo due turbo o un turbo per cilindro a quelle velocità e con quello che può costare una 550d , il fattore consumo lo vedo come un fatto secondario, come per i benzina....l'autonomia invece la vedo come un punto forte dei diesel, di certo una z4 diesel si fermerebbe a far pieno moooolto meno di una z4 benzina, visto il serbatoietto da 55 litri scarsi... Io non propendo per il turbo diesel o il turbo benzina, ma per il benzina aspirato....non per in divertimento o per il sound o altro....ma perchè il 6 in linea bmw aspirato ha una affidabilità davvero a tutta prova rispetto ai motori turbo, forse sono prevenuto sull'affidabilità delle girelle nei motori sovralimentati(io con il mercedes mai un problema di turbina, però molti miei amici tra 320d 330d 335i .....ne hanno avuti di problemi....), però la penso così e ho a casa e tra gli amici diverse eprsone che han fatto kmtraggi interstellari con il 6 aspirato senza problemi, mentre chi ha le turbine ha sempre qualche piccolo o grande acciacco...... sono conscio di pregi e difetti delle varie motorizzazioni , ma è la mia opinione e spero che venga presa per come io ho preso la vostra, senza farmi beffe di altri utenti.... [MENTION=421]michele[/MENTION]: scritto come 2 o tre post precedenti , allora ti do ragione, perchè sembrava quasi,da dietro lo schermo del mio pc, che la m550d fosse superiore alla m3 in assoluto....adesso ci sono..... SiSco
Sisco ha risposto esattamente come avrei voluto io. Aggiungo solo che a me piace ed è sempre piaciuta l'erogazione del benzina aspirato, soprattutto di quelli sbilanciati in alto anche se penalizzati in basso.
io quando ho preso la 23i al posto della 120d ho pensato "ma quanto va piano"? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E' solo una impressione, di fatto la 23i va di piu' su tutti i settori. La 120d ti sembrava piu' veloce per la spinta del turbo, mentre l'aspirato e' piu' progressivo e percepisci meno l'accelerazione...salvo quando guardi nello specchietto e non vedi piu' nulla dietro
Come prestazioni assolute la 23i è più veloce della 120d, il problema è che l'erogazione degli aspirati è fin troppo lineare e la z4 23i per il peso che ha non va molto ma va più di quello sembra..ovviamente nl ripresa la 12od ne ha di più e nel traffico cittadino non avendo la possibilità di stirare le lunghe marce della 23 la 120d starebbe spesso avanti così come una 123d o 330d farebbe faticare non poco la nostra 30i..
Finalmente uno che ha realmente capito la differenza!!!! Un discorso che non fa una piega......un bel reppone;-)
Posso provarlo, non lavoro per Bmw Italia E comunque Domenica scena mitica, audi tt diesel in accelerazione con vistosissima fumata nera. Pero', per par condicio, Sabato anche una subaru impreza a benzina ha fatto una vistosa fumata nera in accelerazione, talmente era fuori carburazione...io ero dietro a tetto aperto e mi ha asfissiato