C'e' solo il "piccolo" problema ben noto, visibile nella pagina principale del forum, dei nuovi 2.0d bmw che han un bel difetto congenito, quindi per ora 2.0d, no, grazie. http://www.bmwpassion.com/forum/content.php?332-BMW-N47-problemi-alla-catena-di-distribuzione
Lo paragonavo a un 4 cilindri!!!! Se parliamo di sei cilindri mettiamo fuori un Z4 M 5.0d. Un 3.000 diesel triturbo 381cv!!! A questo punto al 335i o 335is rimane solo il sound!!!!;-)
Non ho i dati alla mano, ma controllate i pesi dei motori a nafta, il rischio di trovarsi con 30/40 kg in più sul muso, il peso del FAP, acceleratore tipo interruttore on-off su un'auto da 4,5 metri mi pare concreto. Io rimango con la benzina: aprire e sentire l'odore osceno del diesel (parlo di quello bruciato), ascoltare il "frr-frr" dei turbonafta... Naaa grazie, quei motori me li tengo sul fuoristrada. Ciao
I gusti sono gusti ma il futuro è diesel:wink: Il 550d M Touring nonostante il peso notevolmente maggiore e 39cv in meno va di più di un E92 M3. Pensa quel motore su una Z4
Ma voi avete davvero tutto questo ritorno dei gas combusti nell'abitacolo da sentirne l'odore? Per fortuna con la MG e con la "vecchia" Z4 questo non succedeva.
Il futuro è quello che venderà di più e gli costerà meno produrre, indipendentemente dall'alimentazione. Di sicuro il diesel performante non è il futuro di questa z4 e89... E, se a quanto dicono il futuro modello sarà rivolto più alla sportività di questa serie e della imminente serie 4, francamente non ci vedo ancora i diesel come motori di punta neanche sulla prossima versione. Ciao
Secondo me invece nel futuro modello entrerà in scena un bel naftone proprio per contrastare Audi e Mercedes. Per quando riguarda la serie 4 il diesel resterà sempre al vertice. Ottime prestazioni e consumi quasi da utilitaria.....:wink:
Sì, esatto... ma da quello che si dice la futura Z4 si distinguerà dalla serie 4 appunto per impostazione più sportiva e, pare, contenimento dei pesi... vedremo se monteranno un 6 cilindri triturbo, a benzina o diesel. Io, almeno per ora, preferisco comunque un benzina su un'auto aperta e bassa... Sempre per ora, per chi vuole il diesel, c'è la SLK che appunto non acquisterei neanche a benzina.... questione di gusti. Ciao
Sono daccordo con te ma non riesco a capire solo perchè un auto sportiva non può avere il motore diesel!?!? Sicuramente accontenterebbe molta più gente e come dicevo prima essendo mille volte più bella delle concorrenti, gli darebbe filo da torcere:wink:
Perché nel 99% dei casi sarebbe meno divertente di un motore benzina, almeno per ora.... più che altro per due fattori: il peso dei diesel attuali è solitamente maggiore dei benzina di pari potenza, l'erogazione è meno appagante dal punto di vista della guida e, oltre certe potenze, meno controllabile (effetto on-off dell'acceleratore) su una guida poco pulita. Ciao
Su questo sono daccordo!!!! Per me il diesel invece è molto più divertente del benzina. La coppia parte da molto in basso cosa che sul benzina soprattutto se aspirato se non la porti su con i giri sembra di essere piantati. L'erogazione è molto più grintosa del benzina. Giudizi personali:wink:
quoto pienamente!con il benzina se non hai un certo numero di cavalli => 250 non va un cxxxxo mentre col gasolio gia con 170cv senti che spinge /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
e poi in ripresa col benzina devi scalare due marce mentre col diesel ne basta una /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
fidati che se potessi avere il motore di Michele sulla Z non lo scambierei neanche per l'sdrive35 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma ogni mese esce fuori un thread sul diesel sulla Z4? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">