Z4 Diesel vs SLK Diesel vs TT Diesel | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Z4 Diesel vs SLK Diesel vs TT Diesel

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da TheLacky, 26 Agosto 2011.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2012
  2. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Lo paragonavo a un 4 cilindri!!!!

    Se parliamo di sei cilindri mettiamo fuori un Z4 M 5.0d. Un 3.000 diesel triturbo 381cv!!!

    A questo punto al 335i o 335is rimane solo il sound!!!!;-)
     
  3. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Non ho i dati alla mano, ma controllate i pesi dei motori a nafta, il rischio di trovarsi con 30/40 kg in più sul muso, il peso del FAP, acceleratore tipo interruttore on-off su un'auto da 4,5 metri mi pare concreto.

    Io rimango con la benzina: aprire e sentire l'odore osceno del diesel (parlo di quello bruciato), ascoltare il "frr-frr" dei turbonafta... Naaa grazie, quei motori me li tengo sul fuoristrada.

    Ciao
     
  4. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    I gusti sono gusti ma il futuro è diesel:wink:

    Il 550d M Touring nonostante il peso notevolmente maggiore e 39cv in meno va di più di un E92 M3.

    Pensa quel motore su una Z4:mrgreen:
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.129
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma voi avete davvero tutto questo ritorno dei gas combusti nell'abitacolo da sentirne l'odore?

    Per fortuna con la MG e con la "vecchia" Z4 questo non succedeva.
     
  6. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Il futuro è quello che venderà di più e gli costerà meno produrre, indipendentemente dall'alimentazione. Di sicuro il diesel performante non è il futuro di questa z4 e89... E, se a quanto dicono il futuro modello sarà rivolto più alla sportività di questa serie e della imminente serie 4, francamente non ci vedo ancora i diesel come motori di punta neanche sulla prossima versione.

    Ciao
     
  7. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    P.s. La M5 non mi pare si ancora diesel... Quando vedremo quella a nafta ne riparleremo.
     
  8. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Secondo me invece nel futuro modello entrerà in scena un bel naftone proprio per contrastare Audi e Mercedes.

    Per quando riguarda la serie 4 il diesel resterà sempre al vertice.

    Ottime prestazioni e consumi quasi da utilitaria.....:wink:
     
  9. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Si. M550d e l'alternativa alla M5 a benzina:mrgreen:
     
  10. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Sì, ok, comprala pure... qui stiamo parlando di una Z4 (E89) diesel...
     
  11. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Sì, esatto... ma da quello che si dice la futura Z4 si distinguerà dalla serie 4 appunto per impostazione più sportiva e, pare, contenimento dei pesi... vedremo se monteranno un 6 cilindri triturbo, a benzina o diesel. Io, almeno per ora, preferisco comunque un benzina su un'auto aperta e bassa... Sempre per ora, per chi vuole il diesel, c'è la SLK che appunto non acquisterei neanche a benzina.... questione di gusti.

    Ciao
     
  12. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Sono daccordo con te ma non riesco a capire solo perchè un auto sportiva non può avere il motore diesel!?!?

    Sicuramente accontenterebbe molta più gente e come dicevo prima essendo mille volte più bella delle concorrenti, gli darebbe filo da torcere:wink:
     
  13. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Perché nel 99% dei casi sarebbe meno divertente di un motore benzina, almeno per ora.... più che altro per due fattori: il peso dei diesel attuali è solitamente maggiore dei benzina di pari potenza, l'erogazione è meno appagante dal punto di vista della guida e, oltre certe potenze, meno controllabile (effetto on-off dell'acceleratore) su una guida poco pulita.

    Ciao
     
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Su questo [-X sono daccordo!!!!

    Per me il diesel invece è molto più divertente del benzina.

    La coppia parte da molto in basso cosa che sul benzina soprattutto se aspirato se non la porti su con i giri sembra di essere piantati.

    L'erogazione è molto più grintosa del benzina.

    Giudizi personali:wink:
     
  15. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Mah... sarà più grintosa, ma dura un c@...o :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2012
  16. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    quoto pienamente!con il benzina se non hai un certo numero di cavalli => 250 non va un cxxxxo mentre col gasolio gia con 170cv senti che spinge ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    e poi in ripresa col benzina devi scalare due marce mentre col diesel ne basta una ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Grazie Maxz!;-)
     
  19. MAXZ

    MAXZ Collaudatore

    387
    3
    14 Maggio 2012
    Reputazione:
    339
    320i e93 ex Z4 e89 sDrive20
    fidati che se potessi avere il motore di Michele sulla Z non lo scambierei neanche per l'sdrive35 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.597
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma ogni mese esce fuori un thread sul diesel sulla Z4? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina