Z4 Diesel vs SLK Diesel vs TT Diesel | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Z4 Diesel vs SLK Diesel vs TT Diesel

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da TheLacky, 26 Agosto 2011.

1. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Se i prezzi benzina e diesel continueranno così lo faranno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

La Mercedes secondo me ci ha visto lungo questa volta..

2. IlBardo

IlBardo Kartista

54
    2
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    669
    Bmw Z4 3.0i
    Slk e Z4 secondo me sono due macchine completamente diverse, anche se hanno una carrozzeria similare. La Mercedes la vedo più come macchina da passeggio, poco prestazionale, ed i clienti che la acquistano secondo me cercano una macchina più da "struscio" che da prestazione, ed in questo senso il diesel ci può anche stare. La Z4, sopratutto la prima serie, è più macchina sportiva. Ora monta anche i 4L ma inizialmente era solo 6L, ed è una scelta che la dice lunga sul concetto di questa macchina. Quella attuale ha motori 4L ed il tetto in acciaio come la Slk, ma la vedo comunque più sportiva, più da prestazione che da struscio. Il diesel sulla Z4 secondo me è una bestemmia motoristica

Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Quoto il tuo discorso sull'uso medio dell'auto ma sinceramente io non riesco a capire questo "odio" che c'è nel mondo nell'auto contro il diesel.. Tranne il sound ( a volte migliorabile) cosa c'è di male?

4. IlBardo

IlBardo Kartista

54
    2
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    669
    Bmw Z4 3.0i
    Per quanto mi riguarda non è "odio", tanto è vero che prima della Z4 avevo una berlina diesel. Più che altro fatico a concepire una sportiva diesel. Per il limitato regime di giri in cui la si può sfruttare, per dirne una, ed anche per il sound, completamente diverso (il 6L CANTA!!!). Alla fine è una cosa soggettiva, io il diesel lo comprerei su tutte le tipologie di vetture, ma su una macchina come la Z4, non ce lo vedo. Per me la Z4, come sportiva, è solo benzina.

5. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Si si io non criticavo te, ma era considerazione..

Per me andando avanti finiremo ad avere tutto diesel..

6. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    non è stato menzionato il diesel nemmeno quando hanno parlato di un possibile restyling.. quoto il bardo sul discorso della sportività.. e posso aggiungere che non c'è problema oppure odio verso le il diesel, o verso la z 4 diesel: non c'è senso o quasi.se guardo alle prestazioni e ai consumi della tt. e della slk non grido di certo al miracolo, i consumi dei 20i riportati da diversi utenti non sono lontani e sono decisamente buoni, i diesel hanno 3mila giri di utilizzo di cui al massimo 1500 con tutta la vita coppia e il resto rimane in una situazione "di un svuotamento" con totale assenza di una allungo.. e poi mi è sembrato di notare che il peso di aumenta la non poco. e la distribuzione dei pesi ne risente..ci sono ancora altri aspetti che mi piacerebbe aver sulla z che in questo versione diesel sparirebbero.. pierandre prova a mettere un diesel nella auto che hai in foto. e poi capiresti. dopo pochi giorni o km capisci che il consumo di su una auto del genere ha una influenza secondaria.. e visto il prezzo del gasolio, simile alla benzina,ci sono molte altre auto che stanno perdendo senso..

7. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    scusate i mille errori, ma oggi il cel non collabora..

8. bibuz

bibuz Kartista

81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    Comunque un mio amico si è comprato l'slk diesel,quello da 200cv,e devo dire che sono rimasto colpito.

Non è affatto male,certo non è un benzina,ma non è una carretta.

A mio parere i diesel stanno migliorando sempre più,e se la benzina continuerà ad aumentare,vedremo solo più macchine a gasolio in giro.

Poi sbaglio o ad esempio l'audi l'ha già introdotto anche nelle corse?

9. abarth103

abarth103 Direttore Corse

1.559
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.017.444
    bmw320d E90
    si peccato perchè secondo me un z4 con il 2.0 biturbo da 214 cv poteva essere una gran bella opportunità. Io ho preso un 320d perchè faccio quasi 40 mila km l'anno e on mi piacere avere un auto da passeggio e una da strapazzo diciamo....con la z4 diesel avrei avuto la quadratura del cerchio....

10. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Quoto Sisco

11. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    É vero i diesel stanno migliorando sempre di più ma non penso che il diesel arriverà mai al sound del benzina

12. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Da una certa parte quoto, ma non mi sorprenderei di vederlo anche sulla Z4 o sul modello successivo un giorno...

Dopotutto, abbiamo anche le 1er, le 3er e sopratutto le 6er cabrio a nafta...

Dopo i primi attimi di spavento, ci abitueremo, come ci siamo abituati ad avere le X ///M...

E poi, meglio una sDrive25d che le GT!

13. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non mi fa reppare, devo distribuire prima in giro...accetta il pensiero:wink:

Il 99% degli utenti di z4 la usa poco, come seconda auto, quindi non ha problemi di consumi con percorrenze lunghissime...il diesel costa di piu' all'acquisto rispetto al benzina e nei tagliandi, quindi si ammortizza solo ed unicamente dopo tantissimi km, di conseguenza sono ben pochi a beneficiarne.

Se lo mettessero in gamma sicuramente qualcuno lo comprerebbe se fa tanti km, ma uno che ne fa pochi e lo piglia non capirebbe una cippa e butterebbe via dei soldi in piu' invece di risparmiarli

14. bibuz

bibuz Kartista

81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    Ma infatti aggiungendo un diesel si andrebbe ad occupare una fetta di mercato in piu.

Chi fa pochi chilometri continuerebbe a comprare il benzina,ma chi fa tanti chilometri potrebbe acquistare un diesel.

Il mio amico ad esempio è dovuto passare a Mercedes,cosa che non avrebbe mai fatto se ci fosse stato un diesel

15. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    sicuramente qualcuno la comprerebbe.. ma se la mettessero in vendita si aprirebbero 2 mercati.. quello del nuovo e le vendite non sarebbero tali da giustificare un nuovo modello.. e l'usato..chi fa tanti km la prende magari in leasing non la riscatta e compra altro..poi il concessionaro si ritrova le z a benzina con pochi km e le diesel strachilometrate.. non credo che sia una buona idea.

SiSco

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2012
  16. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    Grazie husky per il pensiero....mi stavo scordando...

17. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Secondo me se fanno una Z4 2.5d ovvero un 2.000 biturbo diesel da 218 cv(motore della nuova serie uno ovvero l'aggiornamento del 2.3d) SLK e TT non ne vendono più!!!!!

Non avrà lo stesso sound del benzina ma di sicuro molti benzina devono abbituarsi a starle solo dietro;-)

18. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    questo è sicuro.. poi va a gusto personale sulla linea, ma il motore di cui parli è davvero un gran bel td ..

19. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Sicuramente ma la goduria di guidare a 7000 giri e il 6 cilindri non me lo ripaga di certo uno sparo per vedere chi lo ha piu lungo:) quindi benda e 6 cilindri sempre, se questo significa spendere 2 soldi in piu al mese in carburante il gioco vale la candela

20. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    su quello penso che nessuno abbia dei dubbi.....per me il sound del sei cinildri in linea è impagabile....

e nemmeno sul fatto che non sia difficile da vendere nuova ma che sia difficile da vendere da usata, sia per il primo proprietario che per il concessionario....

Condividi questa Pagina