a dir la verità l'ho proposta anche ad un amico di mio fratello che cerca una z... però a vuole nuova oh, se una cosa è bella è bella
In effetti... Tornando in tema, io consiglio la Z4 se si vuole un giocattolo divertente, un due posti secco è sempre un'auto che piace, secondo me, proprio perchè è un qualcosa di diverso che, se non lo si ha mai avuto, consiglio di provare, è inutile tenersi la voglia, e la Z4 fa voglia! Ovviamente si deve avere un'altra macchina perchè le limitazioni ci sono. La serie 3 coupè è una vettura stupenda, un modello ancora molto giovane, ma la prenderei solo ed esclusivamente 335i con pacchetto MSport, la differenza di prezzo con la 330i non dovrebbe essere enorme e conviene fare il salto perchè come prestazioni vi è un divario considerevole!
Ok, tornando in Topic io voto Z4 coupè semplicemente perchè il due posti secchi ha un fascino intramontabile, NON INVECCHIA MAI...guardate la z3 coupè, è ancora fantastica.
confermo e concordo.. non nascondo che contro ogni logica sensata..mi piacerebbe mettere in box accanto alla mia roadster una bella coupè..x avere li le due sorelline.. Ma sia che soddisfazione aprire il box e vederle li..viscine viscine...
e forse come linea ancora piu' intramontabile. chi me la vende ha pure una z4 coupe...nera anche quella...ma ha candidamente ammesso che lui come guida e divertimento preferisce la vecchiotta
Stai tranquillo, anche a me sembra bruttina, uno strano ibrido con poco senso di esistere, anche perchè non è che la regalano: con poco in più si va verso la serie 3 coupè: la 325i costa 40.800 , la 125i 34.000 Mah !
Allora l'hai trovata!!?!!..bene bene...sono curioso di vedere il reportage fotografico... Sul fascino ti quoto...a me la z3M coupè è rimasta nel cuore, ma avendole avute entrambe ti posso assicurare che la nuova z4 M è tutta un'altra cosa a livello di guidabilità...poi non sò se con il 2.8 ed il 3.0 avendo meno cv il discorso cambi in favore della z3 essendo meno impiccato il telaio...Forse quello che sulla M era "equilibrio instabile" diventa divertimento puro sulla coupè "normale"...potrebbe anche essere, ma detta così da qualcuno che la stà vendendo mi sà di frase buttata lì per gasare l'acquirente...Ad ogni modo complimenti per l'acquisto!! quando concludi?
rox settimana vado a dare l acconto. il ragazzo ha una z3couep 3.0 e una z4 coupe 3.0. non ha parlato male della z4, anzi, pero' per lui la 3 e' piu' dura e pura, mentre l altra e' quasi una graturismo, una berlina travestita da coupe. sono due mondi differenti, la prima piu' simile ad una dura come la lotus (con tutti i limiti di telaio che sappiamo ha) l altra invecec e' qualcosa di piu' moderno, imho fantstico,ma perde forse qualche cromosoma di ingoranza. certo, se ce li avevo mi sarei preso la z4, pero' con un po' di rimpianti di non aver mai avuto la 3. i rimpianti ora me li faro' tra qualche anno per la z4 invece, ma chi si accontenta gode..e godo tanto, non mi sono accontentato del 2.8, ho voluto il 3.0, e ce l avro' e' un bagno di sangue per me, un idiozia totale, ma al cuor non si comanda!
Anche secondo me... dire che la Z4 è una granturismo o una berlina vestita da coupè, secondo me quel tipo non ce l'ha oppure te lo sta dicendo per enfatizzare la Z3!! P.S. Complimenti cmq per l'acquisto... la Z3 coupè ha sempre avuto qualcosa di "bramoso"
Infatti la preferisce così tanto che la vende! L'auto è bella, è sempre piaciuta anche a me, però non so se fai bene a prenderla, è pur sempre un'auto vecchiotta da prendere per collezione o da tenere se la si ha già, ma se la usi come prima auto e già pensi ai costi di gestione e mantenimento, rischi di stancarti molto presto e poi non riuscire più a rivenderla.
Fatto BENISSIMO!!..vero, la Z3 è un'auto "IGNORANTE"...nera poi con alcuni ritocchini ( assetto e specchi retrovisori ///M) diventa PERFETTA..ne gira giusto una così dalle mie parti e ti assicuro che NON passa assolutamente inosservata.. Come pensavo cmq, ha la 3.0...la ///M è davvero scorbutica e necessita di piedino vellutato e MANICO. Probabilmente (lo dico in forse perchè sulla 3.0 non sono mai salito) quei 90 cv in meno la rendono più equilibrata e quindi più divertente..credo anche più sicura vista la presenza del TC ;D....Apri un bel topic appena ce l'hai..ancora !! COMPLIMENTI !!
pur quotando vtec (ho avuto anch'io la stessa impressione) approfitto x augurare a killer di cuore di godersi il suo nuovo ferro: ho letto alcuni suoi post ed ho capito quanto lo ha desiderato :wink:
grazie!!ieri ne ho provata un altra, con assetto come sara' la mia, scarico supersprint, filtro. credimi, non va come un m3 e36 ma ci manca poco, veramente molto poco. un auto bastardissima, imho troppo leggera per quel motore (non oso pensare poi con un emme!roba da non farla uscire dal garage), gia' con un assetto eccellente era comunque un mezzo da guidare sempre attenti, sempre. con le molle e ammo originali per me deve essere verametne pericolosa. cmq sia, mai avrei pensato che il 3.0 andasse così, sara' semplie sensazione (rispetto ad un e46 piu' cicciona e "stagna"), ma ho tirato fino a 4,5 (dove cominciava il bello) e gia' era paura. non vedo l ora di avercela.
Fino a 4.500 giri??? Cavolo io arrivo lì piano e poi apro tutto magari in una rotonda!!! Cmq all'inizio ero anch'io spaventato dalla semplicità con cui prendeva velocità...poi ti abitui e te la godi. Confermo che al telaio e all'assetto bisogna farci l'abitudine,la E46 2.8 coi 17" e senza assetto è senz'altro più sicura e sincera... Per rispondere al Topic io voto z4 Coupè!!!
Parole sante..io con la Z3M coupè c'ho quasi lasciato le penne... ..ma lì il grosso problema è stato la strada viscida + l'assenza del DSC... Cmq dai che manca poco...:wink:
non vedo l ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque sia, ritornando it, se l auto devi tenerla tre quattro anni o piu', la z4 subira' una svalutazione maggiore inzialmente, ma arrivata sui 23/25k euro subira' una forte frenata...invece la 330 manterra' inizialmente di piu' la quotazione, per poi a un certo punto calare piu' in fretta. la ragione cmq dice 330, il cuore dice z4coupe, magari semestrale, visto che te le tirano dietro (ricordo che ho visto una km0 superfull con kit m, nera pelle rossa ecc, valore 52k sui 39!)
Con la Z4M, invece, come ti trovi, è guidabile e gestibile anche da un guidatore medio come me o richiede particolari capacità? Sto pensando anche di sostituire la 3.0si con la M, è un'idea buttata lì ma che mi tenta!
Non sono un pilota nemmeno io...e come dice "il marzo" basta non togliere i controlli per farsi perdonare molte "leggerezze". Cmq a livello di dinamicità non c'è paragone, il telaio della Z4 è su di un altro pianeta e si sente... :wink: