Ciao a tutti. Ero un felice possessore di Z4 roadster, come da foto. Tuttavia ciò che mi sono sempre chiesto in occasione dell'uscità delle serie coupè è questo: Cosa fà scegliere una coupè rispetto la roadster? Nel senso, fascinosa la coupè estremamente. 1 vettura stile james bond dai non c'è storia. Però dal lato pratico non concede (penso) troppi piaceri di abitabilità, come la roadster del resto. Con questo nn intendo che 2 persone nn ci stiano alla grande, e nel caso della coupè con maggior capacità d carico però nn ho mai capito xchè prendere 1 coupè che nasce con dimensioni da spider. Forse per esclusività del disegno, xchi nn gradisce i cabrio? La Z4r è un modello che (secondo me) ha il suo fascino quando aperta, per dimensioni complessive e linee. Con l'ht d'inverno già mi sentivo..chiuso, pressato.Il che mi faceva sentire scomodo-- Questo è un mio motivo che mi farebbe riscegliere la R. pareri?
il posteriore della coupè perde moltissimo come femminilità e sinuosità, però si riprende un pò perchè sembra un pò più largo! per il resto, la bellezza di andare aperti è una cosa di cui non so fare a meno ormai... è troppo bello! non c'è coupè che tiene...
sole, aria tra i capelli, le stelle di sera, il profumo del mare unito a quello del cuoio dei sedili...le roadster sono semplicemente un sogno...nn vedo l'ora che arrivi febbraio e la mia nuova z4...roadster ovviamente...ciao a tutti!
hai detto tutto giusto...:wink: la coupè IMHO è più 'esclusiva'...ha un disegno molto particolare, che affascina la roadster ti concede però in più, all'occorrenza, viaggi rilassati a capote aperta, sentendo il profumo ( o il cattivo odore ) di ciò che ti sta intorno :wink:
Ecco il motivo per cui non prenderei mai una roadster....IMHO naturalmente....non mi piace stare all'aperto....
beh, a me piace il coupè perchè non uso girare scoperto , e ...........se proprio mi va la frego a mio fratello e sto a posto!!!! Ammetto che open trovi sensazioni più forti....
Io ho avuto la Boxster S, l'ho tenuta un anno solo perchè...sono stato stupido! La fidanzata di allora si lamentava spesso perchè troppo appariscente, quando uscivo con gli amici essendo in tanti dovevo sempre, dico sempre, lasciarla in parcheggio per motivi di spazio, ad esempio quando eravamo in tre o in otto, cosa che succedeva spesso, o andavo da solo o con la macchina di un altro. Tutto questo mi ha fatto convincere che era troppo riduttiva per le mie esigenze, anche se dovevo fragarmene! Usandola come unica auto, come nel mio caso, qualche lato negativo, tuttavia, c'era...D'estate durante il giorno non puoi aprirla perchè in città il sole ti cuoce, se hai i sedili in pelle, poi, si suda molto. D'inverno è necessario l'hard top, che non avevo, perchè girare col telino con 0 gradi a me mette un po' in imbarazzo, inoltre il ghiaccio lo può rovinare. In conclusione, prenderei di nuovo una roadster se potessi usarla solo in primavera ed estate e quando il sole non è alto, avendo un'altra vettura per tutte le altre occasioni. Per questo motivo, ora che le mie esigenze sono cambiate e posso tornare ad un due posti secchi, sto per acquistare una Z4 coupè, che ritengo più adatta e sfruttabile in relazione al mio utilizzo, quotidiano, e i miei gusti. Tra l'altro, opinione personale, esteticamente mi sembra anche un po' più bella della roadster e con un'immagine visiva trasmessa più importante, pur costando qualcosa in meno.
il sole in città è vero... però ho la fortuna di non stare in città! quando mi muovo sto sempre sopra i 50km/h... quindi si viaggia bene!
Vi dico la mia. 1) Esteticamente non mi hai mai entusiasmato la roadster per unacerta sproporzione nella vista laterale tra muso lungo e sedere troppo corto. (IMHO). Il lunotto della coupè ha a mio gusto totalemtne azzerato quella sproporzione che evidenziavo nella roadster rendendola esteticamente perfetta. 2) A livello dinamico e di piacere di guida una vettura che già da spider regala il piacere di guida che regala la Roadster, rende il meglio di se nella versione e tetto rigido per le ovvie doti di maggiore rigidità torsionale del telaio. 3) La mia ragazza ha già un'auto cabrio. 4) Se voglio andare cabrio uso quella della mia ragazza che, comunque, sinceramente la usa aperta poche volte l'anno per i motivi già detti sopra di caldo, sole, smog, sporcizia e via dicendo. 5) Mi piace di più l'abitacolo raccolto e coinvolgente della coupè.
Ho comprato il coupè, nonostante ritengo il cabrio una piacevolissima vettura, perchè mi fa SANGUE. è inutile entrare nel merito delle differenze telaistiche e di linea che, tra l'altro, avete già elencato.:wink:
di profilo è più bella la coupè, c'è poco da fare! però la coda diventa più alta, perde la gobetta.... diciamo che è più maschia! cmq già da roadster la Z4 ha livelli di rigidità pari a macchine con il tetto eh... non ce lo dimentichiamo! per esempio no, conosco un sacco di persone che hanno macchine con il tetto apribile... diciamo che all'incirca una 15ina! solo 2 o 3 aprono abitualmente la macchian quando il clima lo permette! non vi immaginate quanto mi fa incacchiare sta cosa... ma cazzarola apritele ste macchine, sennò che cacchio le avete comprate a fà... mah! io appena posso sto sempre aperto.... e il rumore è qualcosa di inebriante!
bello questo thread.. e magari anche utile per gli amici che sono in dubbio su cosa scegliere :) io ho la roadster e rifarei la stessa scelta perchè: 1) se di lato effettivamente anche a me la coupe piace di più (dà l'idea di essere più slanciata) il posteriore secondo me è davvero orribile - non me ne vogliano gli amici con la coupe :wink: - la spider complessivamente mi sembra più armonica 2) se mi dovessi prendere 1 coupe me ne sarei preso una che nasce tale, piuttosto che una "spider col tetto" 3) sono uno degli amanti del top-down tuttavia preferisco la coupe essenzialmente x 1 motivo: dispone della possibilità di collegare bagagliaio ed abitacolo e, per uno come me che scia e che ha solo la zeta come auto, sarebbe 1 vantaggio non da poco riuscire a portarsi in montagna propri sci! tutto questo ovviamente IMHO!!!:wink:
Amico mio devo darti torto.......e mi dispiace! Io scio......anche tanto.........ma sfortunatamente la conformazione dell'auto con il lunotto così discendente non permette di infilarci gli sci. Neanche uno sci da speciale 1.60 ci entra. Frentz: comunque....visto che la roadster ha una rigidità torsionale superiore già a molte coupè.......figurati la coupè, che è una roadster irrigidita, cosa può essere. Per me la discriminante è stata quella. Precisione e piacere di guida.
ma hai provato in tutti i modi possibili? a me i 180 non entrano di poco nella roadster! (mettendoli obliqui dal basso verso l'alto da sotto il cassettino a dietro il sedile guidatore) secondo me in qualche modo entrano x forza nel coupe...