Z4 coupè vs roadster | BMWpassion forum e blog

Z4 coupè vs roadster

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da BRIAN, 5 Dicembre 2007.

1. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Ciao a tutti.
    Ero un felice possessore di Z4 roadster, come da foto.:biggrin:
    Tuttavia ciò che mi sono sempre chiesto in occasione dell'uscità delle serie coupè è questo: Cosa fà scegliere una coupè rispetto la roadster?
    Nel senso, fascinosa la coupè estremamente. 1 vettura stile james bond dai non c'è storia.
    Però dal lato pratico non concede (penso) troppi piaceri di abitabilità, come la roadster del resto. Con questo nn intendo che 2 persone nn ci stiano alla grande, e nel caso della coupè con maggior capacità d carico
    però nn ho mai capito xchè prendere 1 coupè che nasce con dimensioni da spider. Forse per esclusività del disegno, xchi nn gradisce i cabrio?
    La Z4r è un modello che (secondo me) ha il suo fascino quando aperta, per dimensioni complessive e linee. Con l'ht d'inverno già mi sentivo..chiuso, pressato.Il che mi faceva sentire scomodo--
    Questo è un mio motivo che mi farebbe riscegliere la R.
    pareri?:biggrin:

2. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    se sei soddisfatto della tua scelta, perchè dirti che hai fatto male? :wink:

3. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    il posteriore della coupè perde moltissimo come femminilità e sinuosità, però si riprende un pò perchè sembra un pò più largo!

per il resto, la bellezza di andare aperti è una cosa di cui non so fare a meno ormai... è troppo bello!
    non c'è coupè che tiene...

4. nexus6_76

nexus6_76 Aspirante Pilota

25
    0
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    sole, aria tra i capelli, le stelle di sera, il profumo del mare unito a quello del cuoio dei sedili...le roadster sono semplicemente un sogno...nn vedo l'ora che arrivi febbraio e la mia nuova z4...roadster ovviamente...ciao a tutti!

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hai detto tutto giusto...:wink:

la coupè IMHO è più 'esclusiva'...ha un disegno molto particolare, che affascina

la roadster ti concede però in più, all'occorrenza, viaggi rilassati a capote aperta, sentendo il profumo ( o il cattivo odore:mrgreen: ) di ciò che ti sta intorno

:wink:

6. devilbmw74

devilbmw74 Collaudatore

264
    4
    3 Dicembre 2006
    Reputazione:
    60
    Mini One, Z4 Coupè 3.0si
    Ecco il motivo per cui non prenderei mai una roadster....IMHO naturalmente....non mi piace stare all'aperto....

7. Denis

Denis Secondo Pilota

718
    2
    3 Aprile 2006
    Reputazione:
    18
    ------

=D> =D> =D> =D>
    quoto tutto!!!

infatti ho preso la coupè :mrgreen: :mrgreen:

8. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    beh, a me piace il coupè perchè non uso girare scoperto , e ...........se proprio mi va la frego a mio fratello e sto a posto!!!!
    Ammetto che open trovi sensazioni più forti....

9. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Io ho avuto la Boxster S, l'ho tenuta un anno solo perchè...sono stato stupido! :biggrin: La fidanzata di allora si lamentava spesso perchè troppo appariscente, quando uscivo con gli amici essendo in tanti dovevo sempre, dico sempre, lasciarla in parcheggio per motivi di spazio, ad esempio quando eravamo in tre o in otto, cosa che succedeva spesso, o andavo da solo o con la macchina di un altro. Tutto questo mi ha fatto convincere che era troppo riduttiva per le mie esigenze, anche se dovevo fragarmene! Usandola come unica auto, come nel mio caso, qualche lato negativo, tuttavia, c'era...D'estate durante il giorno non puoi aprirla perchè in città il sole ti cuoce, se hai i sedili in pelle, poi, si suda molto. D'inverno è necessario l'hard top, che non avevo, perchè girare col telino con 0 gradi a me mette un po' in imbarazzo, inoltre il ghiaccio lo può rovinare. In conclusione, prenderei di nuovo una roadster se potessi usarla solo in primavera ed estate e quando il sole non è alto, avendo un'altra vettura per tutte le altre occasioni. Per questo motivo, ora che le mie esigenze sono cambiate e posso tornare ad un due posti secchi, sto per acquistare una Z4 coupè, che ritengo più adatta e sfruttabile in relazione al mio utilizzo, quotidiano, e i miei gusti. Tra l'altro, opinione personale, esteticamente mi sembra anche un po' più bella della roadster e con un'immagine visiva trasmessa più importante, pur costando qualcosa in meno.

10. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    il sole in città è vero... però ho la fortuna di non stare in città!

quando mi muovo sto sempre sopra i 50km/h... quindi si viaggia bene!

11. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vi dico la mia.

1) Esteticamente non mi hai mai entusiasmato la roadster per unacerta sproporzione nella vista laterale tra muso lungo e sedere troppo corto. (IMHO). Il lunotto della coupè ha a mio gusto totalemtne azzerato quella sproporzione che evidenziavo nella roadster rendendola esteticamente perfetta.

2) A livello dinamico e di piacere di guida una vettura che già da spider regala il piacere di guida che regala la Roadster, rende il meglio di se nella versione e tetto rigido per le ovvie doti di maggiore rigidità torsionale del telaio.

3) La mia ragazza ha già un'auto cabrio.

4) Se voglio andare cabrio uso quella della mia ragazza che, comunque, sinceramente la usa aperta poche volte l'anno per i motivi già detti sopra di caldo, sole, smog, sporcizia e via dicendo.

5) Mi piace di più l'abitacolo raccolto e coinvolgente della coupè.

12. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Ho comprato il coupè, nonostante ritengo il cabrio una piacevolissima vettura, perchè mi fa SANGUE. è inutile entrare nel merito delle differenze telaistiche e di linea che, tra l'altro, avete già elencato.:wink:

13. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    di profilo è più bella la coupè, c'è poco da fare! però la coda diventa più alta, perde la gobetta.... diciamo che è più maschia!

cmq già da roadster la Z4 ha livelli di rigidità pari a macchine con il tetto eh... non ce lo dimentichiamo!

per esempio no, conosco un sacco di persone che hanno macchine con il tetto apribile... diciamo che all'incirca una 15ina!
    solo 2 o 3 aprono abitualmente la macchian quando il clima lo permette!
    non vi immaginate quanto mi fa incacchiare sta cosa... ma cazzarola apritele ste macchine, sennò che cacchio le avete comprate a fà... mah!
    io appena posso sto sempre aperto.... e il rumore è qualcosa di inebriante!

14. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Le prendono perchè fa figo e poi hanno paura di spettinarsi...:biggrin:

15. Goldenboy

Goldenboy Kartista

158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    ahhahahahaha grande!:mrgreen: :mrgreen:

16. Goldenboy

Goldenboy Kartista

158
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster

17. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    bello questo thread.. e magari anche utile per gli amici che sono in dubbio su cosa scegliere :)

io ho la roadster e rifarei la stessa scelta perchè:

1) se di lato effettivamente anche a me la coupe piace di più (dà l'idea di essere più slanciata) il posteriore secondo me è davvero orribile - non me ne vogliano gli amici con la coupe :wink: - la spider complessivamente mi sembra più armonica
    2) se mi dovessi prendere 1 coupe me ne sarei preso una che nasce tale, piuttosto che una "spider col tetto"
    3) sono uno degli amanti del top-down

tuttavia preferisco la coupe essenzialmente x 1 motivo: dispone della possibilità di collegare bagagliaio ed abitacolo e, per uno come me che scia e che ha solo la zeta come auto, sarebbe 1 vantaggio non da poco riuscire a portarsi in montagna propri sci!

tutto questo ovviamente IMHO!!!:wink:

18. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

Amico mio devo darti torto.......e mi dispiace! :sad:

Io scio......anche tanto.........ma sfortunatamente la conformazione dell'auto con il lunotto così discendente non permette di infilarci gli sci.

Neanche uno sci da speciale 1.60 ci entra.

Frentz: comunque....visto che la roadster ha una rigidità torsionale superiore già a molte coupè.......figurati la coupè, che è una roadster irrigidita, cosa può essere.

Per me la discriminante è stata quella. Precisione e piacere di guida.

19. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    ma hai provato in tutti i modi possibili? a me i 180 non entrano di poco nella roadster! (mettendoli obliqui dal basso verso l'alto da sotto il cassettino a dietro il sedile guidatore)

secondo me in qualche modo entrano x forza nel coupe...

20. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

certo, con il bagagliaio aperto, ma non è proprio regolare andare in giro in quel modo :mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina