Z4 Coupè 3.0 si Ho bisogno di un consiglio.. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Z4 Coupè 3.0 si Ho bisogno di un consiglio..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da chicco910r, 24 Novembre 2008.

1. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    No, ci mancherebbe, sono le stesse auto...ma ho visto troppe cose strane intorno al mondo dell'import, e faccio MOLTO bene a non fidarmi....
    Preferisco spendere un po' di più, ma restare con le certezze del caso...
    Attraggono sicuramente di più per un fatto di prezzo, è noto, ma sono successe troppe cose per poter stare tranquilli al 100% (e non mi va di ripetere neanche i motivi per cui dico così, per non alimentare le solite polemiche difensive di chi possiede un'auto import e per fortuna sua non ha mai avuto problema alcuno).

2. CIONE

CIONE Secondo Pilota

523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè

io sono un rivenditore "IMPORT"...
    auto prese dalle case madri...
    proprietario di una BMW z4 3.0si coupe...

MAI AVUTO NESSUN TIPO DI PROBLEMA!!!

io non escluderei che al mondo esistono anche persone oneste!!!
    Un saluto
    Cione CIonS

PS: chiedete in giro...ci sono ragazzi e persone del forum che hanno acquistato da me...

cià!!!

3. Z4brother

Z4brother Primo Pilota

1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Ma infatti non era mia intenzione generalizzare....proprio perchè tu sei un rivenditore onesto, sai meglio di me che in giro ci sono diversi "furbacchioni"....
    Ed allora io che non so dove sbattermi perchè mi mancano le referenze, ho paura a rischiare....
    A proposito, ma ce l'hai una bella M3 con dkg da propormi??

4. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    per la cronaca: i miei referenti in questa trattativa sono conce ufficiali

@z4: messaggio ricevuto

@cione: dov'è il tuo salone ?

5. CIONE

CIONE Secondo Pilota

523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè
    ...ti quoto in pieno...e non sai quante volte anche a me capita di trovarmi davanti a situazioni SPAVENTOSE!!!
    mah...che dire...il tempo poi fà il suo dovere...ed infatti le società chiudono, cambiano nome...etc.. etc...!!!

cmq...
    per il momento sotto mano non ho una M3...però...se vuoi posso vedere che riesco a trovare dai miei fornitori!!!

mandami un pm con le specifiche...e vedo che riesco a trovarla.

6. CIONE

CIONE Secondo Pilota

523
    12
    21 Novembre 2007
    Reputazione:
    20
    z4 coupè
  7. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    visti gli sconti comunque meglio prenderla nuova e ufficiale, nazionale.
    per un fatto di garanzia e possibilta' di fare select e cose simili. ragazzi, stiamo parlando del 30% di sconto.
    di oltre il 35% sulle m.

8. ZETALEO

ZETALEO Aspirante Pilota

10
    0
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 coupè 3.0si
    Continua la gara a chi trova l'auto più scontata :-D
    Mi dissocio, la pensiamo differentmente.
    Certo il mercato è in crisi, ma qui a Roma le concessionarie nn mi pare proprio che regalino le auto anzi, le propongono a prezzi in linea, lievemente in calo, così come gli sconti sulle bmw nuove in genere nn più del 10% sulle emme difficilmente superano l'8%.
    Cmq buona gara a tt i partecipanti, spero di aver ragione io, altrimenti entro breve le auto qualsiasi essa sia ce le diamo sui denti... Non penso che un concessionario che cmq l'auto lha pagata la regali pur di togliersela, farà uno sconto in più, ma nn regali come qualche esempio.
    Definire una Z4 coupè un peso è oltraggioso in un forum che dovrebbe essere fatto di gente che ama biemme

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    zetaleo, il tuo discorso e' totalmente insensato. capisco la rabbia di aver speso un mucchio di soldi e trovarsi tra le mani un prodotto svalutatissimo, ma ribadisco ognuno deve fare i propri interessi e dopo aver preso sempre pungi nei denti dalle conce bmw con sconti ridicoli, e' giunto il momento di approfittarne.

se vuoi, in pm, ti facciamo nomi e cognomi delle conce ufficiali che fanno questi sconti, su auto naturalmente pc (anche perche' il mezzo e' uscito di produzione).
    e credimi, mai come oggi mi da dispiacere essere un barbone, altrimenti oggi avessi avuto 40/45k euro da investire mi sarei comprato una z4coupem NUOVA.
    o anche 35k...me ne sarei comprata una con 5k km.

10. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

io invece proprio non la capisco.

E non solo in questa discussione, ma in tutto il forum. Ogni tre e quattro esce il babbodiminchia che non riesce ad avere sconti e comincia con queste cantilene.

Mah ...

Se siete tanto innamorati delle vostre auto tenetevele a vita e non rompete le scatole a chi cerca di affrontare un discorso serio su dati oggettivi.

11. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07

:mrgreen: ben detto

che mi dici sul trattamento ?

12. ZETALEO

ZETALEO Aspirante Pilota

10
    0
    21 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 coupè 3.0si
    Mah guarda fortunatamente nn ho preso nessuna bastonata dato che lho presa usata di 10 mesi :-D
    Per gli sconti del 10% max parlavo di biemme in generale, sulla Z4 ovviamente sono più alti. Volevo solo precisare che a babbonatale nn ci credo da un pezzo, quindi quella Z4coupè a 28keuro nn la prendo in considerazione. Personalmente trovo i prezzi dell'usato ufficiale BMW che trovate sul sito della casa, perfettamente giusti. Evito quindi di parlare di casi assurdi su autoscout che esistono X TT I MODELLI...
    Una Z4 coupè 3.0si full optional del 2007 cn non più di 20k km ITA penso sia giusto sui 34/35keuro. Poi ognuno può comprare l'offerta che vuole ;-)
    Spero appunto che uno scenario di gran svendita, che a qualcuno di voi fa gola, non si presenti mai, perchè è vero che da modo ad alcuni di voi di aquistare auto che nn potrebbero, ma fa crollare il mercato sia del nuovo che dell'usato, e se togli il 20% x l'iva e il 30% di sconto tu pensi d'avvero che possa sopravvivere una casa automobilistica?! Mi fa strano che chi ama biemme speri in uno scenario di qst tipo x portarsi in garage la biemme svenduta dei suoi sogni... Così facendo non esisterà più nessuna biemme!
    Fortunatamente lo scenario x me al momento è ben diverso, ed infatti le concessionarie bmw nn svendono proprio nulla 10% di sconto sul nuovo (che è cmq molto) salvo eccezioni x modelli un po' più sconatati data la pensione.
    Poi certo c'è autoscout ragazzi cn i suoi mega prezzoni...

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    IMHO è il listino che è altino.

39 per una sala giochi domenicale mi sembra davvero troppo.

Anche se ti fai il select alla fine tra capitale ed interessi se ne vanno cmq attorno ai 5000 euro l'anno per 5 anni.

Certo, se non ti pesano è la soluzione migliore perchè ti godi un'auto nuova, la "maltratti a dovere" per 5 anni di cui 4 sei in una botte di ferro col BEST4 e poi gliela ridai con tanti auguri per la rivendita (tra 5 anni starà per uscire di produzione anche la nuova).

Ti fai un'assicurazione kmetrica e sei apposto.

Se poi ce la fai a resistere, considera che sia i nuovi che gli usati tra 1 mese avranno 1 anno in più, con tutto quello che ne deriva.

Insomma, se la dovessi prendere io aspetterei l'usato a 25 seminuovo sapendo che è un'auto le cui quotazioni al ribasso si fermeranno attorno ai 15 te la godi quanto vuoi e ci perdi solo 10000 euro .... però se non ti pesano 5000 euro l'anno allora buttati sul nuovo che è un valore aggiunto mica da ridere.

Ovviamente prima di chiudere vedi se trovi qualcosa sui 45 di listino :wink:

14. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    sinceramente il patto di riacquisto è una sirena molto molto invitante (17 mila euro...)

vero è che questo è il classico usato che sarà durissimo da vendere o se trovi l'estimatore 20 te li da

il netto è 37.800 (forse non è un 27 ma un 25) cmq si è dichiarato disposto ad arrotondare, non quale sia il punto di rottura non ho approfondito.. ma lo "sento" vicino

boh non so che fare, un 30 mi pare difficile, non credevo accettassero il select, è altino di taeg (8 e spicci) ma ripeto il patto di riacquisto è un bell'invito...

15. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    beh quello me lo aspettavo

anzi a dire il vero non mi aspettavo il select, garantire per iscritto il 45% di valore residuo è pura follia

considerato che è uno dei rari sistemi che valuta il rientro con una percentuale sul valore fatturato, sarà l'unico modo per valorizzare gli optional presenti (che sono tanti)

16. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    chicco...te l ho detto. chiudila a 35. e fai un bell affare.
    poi, per il discorso di tassi ecc, non metto becco perche' non so.ma so che anche li han margine. poi, scusa, se fanno il 35% abbondante sulla z4m, vuol dire che o li opure da un altra parte a 35k nuova la chiudi.
    altrimenti, se devi spendere 38 per una 3.0, ne spendi 40 42 per una m con quella fascia di sconto.
    ribadisco, chiamalo, e offrigli 35k

17. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Bravo! Anch'io attualmente se trovo da vendere la mia la vendo, ma voglio €32000. Perchè? Perchè è nazionale, perchè è full optional, perchè è un'auto "trasparente" senza trucchi e senza inganni, perchè due anni fa costava €50000 tondi tondi scontata, soprattutto perchè se gli altri tengono i prezzi alti non capisco perchè dovremmo abbassarli noi per le nostre Z4. Non la vendo? Me la godo, è un'auto che è ancora lontana dall'aver perso fascino e bellezza, sono solo gli appassionati e i venditori che sanno dell'arrivo dei nuovi modelli. Quando sarà veramente surclassata dai nuovi modelli la cambierò e allora sì che chiederò meno della valutazione, per venderla velocemente, tanto dovrò comunque sostenere una considerevole spesa per quella nuova. Per il momento chi vuole la mia paga il giusto, sennò se la prende super base o d'importazione o trova quello che per qualche motivo (!) la svende.

18. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    non mi trovo con le cifre, ma il conce ti ha dato la cifra netta oppure ti ha detto solo la percentuale di sconto?

19. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    La mia ha molti più optional e un paio di mesi più giovane ma ha quasi 30000 km. Mi hanno offerto 27000 euro, prima ancora di vederla. Io irremovibile, sono arrivati fino a 31000. Ho rifiutato e risposto gentilmente che me la tengo. Non ho bisogno di soldi o di togliermi pesi, piuttosto di svendere la tengo in garage e se ho l'assillo di un'altra auto me la prendo e la Z4 la vendo con calma al giusto prezzo.

20. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Io lo chiamo un peso e una perdita per chi l'ha preso e non può mantenerlo, magari ha speso più delle sue possibilità e ora deve svenderlo per non vivere a pane e acqua col biemme in garage, se ha il garage.
    Lo chiamo un vettura molto particolare, bellissima per i miei gusti ovviamente, che uno deve acquistare facendo i giusti conti perchè non diventi un peso.

Condividi questa Pagina