Z4 Coupè 3.0 si Ho bisogno di un consiglio..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da chicco910r, 24 Novembre 2008.

  1. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    messa in questi termini hai assolutamente ragione, e ci avevo pensato molto pure io..
    meglio allora una M3 e36 che con 10/14 mila euro max te la cavi (più dura e pura) e poi ci lavori su bene.
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Infatti la distinzione che bisogna fare per capire cosa prendere è se vuole il giocattolo/godimento alla guida, o se vuole cmq un'auto divertente ma fruibile.

    Nel primo caso confermo il discorso che ho fatto prima.

    Nel secondo caso IMHO comincia ad avere senso il 3.0si
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Esatto.......anche se il mio pensiero verso la e46 era più per una questione di motore....
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    LA 3.0 TRA FRIZZI E LAZZI cmq va quasi come un m3 e36 3.0, quindi per divertirsi basta, avanza e straavanza.
     
  5. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    Killer, è vero che va nello zero cento quasi come la M3 e36..però è nelle situazioni in cui ti serve motore che emergono le differenze..ne parlavo con Teo quando ci siam trovati x venire a castelletto..sui falsopiani o nelle riprese in cui ti servono i cavalli..li emerge la differenza con la M.

    Per quyanto è vero, x divertirsi, girare e farsi lo sparo e poi farsi delle gran traversate..il 3.0 basta e avanza.
    La tua Killer, ha l'autobloccante, vero?
     
  6. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    certo, e pur con 50cv in meno sto abbastanza dietro ad un m3 e36. ed e' mooolto tappata come auto.sicuramente gli sto dietro grazie al peso dell auto, molto inferiore.
    sono altresì sicuro che dove me le prendo e' in ripresa tipo quarta e quinta, cioe' non nelle sparate, nei tratti dove si necessita dello spunto il motore m emerge.

    posso dirti pero' che ho visto una pari auto come la mia a cui sono stati fatti centralina, scarico completo e filtro...l utente ritiene di aver preso moltissimo. e gli credo, se lo stappi il motore cambia faccia. ho visto la prova, tempo fa, di una roadster 3.0 (indi piu' pesante) che con queste modifiche faceva 5,5 sullo 0 100, e al banco prendeva 251cv dai 225 rullati inizialmente (poi, si sa, i banchi sono sempre inaffidabili imho).
    quello di cui sono certo e' che anche se prende una maniciata di cavalli li prende proprio belli incazzati a bestia.
     
  7. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    killer, va che le Z3 e Z4..sono più pesanti le coupè..al contrario del 99,9% delle auto dove è la spider a derivare dalla versione chiusa, qui è stato fatto a rovescio, quidio tutto quello che rendeva rigido il telaio della spider è rimasto, e in più ci hanno messo il tetto, che irrigidisce il tutto ancora di più, con una 50ina di kg circa..
     
  8. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    quello sicuro! se il preparatore poi è bravo..
    Cmq la tua è davvero bellissima. tu hai fatto l'assetto completo o solo le molle? poi in privato dimmi quanto vuoi della tua belva.
    proposta seria, sto piazzando il mio duetto..
     
  9. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    e' photoshop, solo dell abbassamento, in realta' la foto e' vera tranne per quello. l auto ha su i bilstein b4 da 30k km, e giovedi monto le eibach.
    ha 60k km, libretto e tagliadni, condizioni quasi da concorso, e' stata pure riverniciata un anno fa causa atti vandalici, 61k km originali ed inincidentata (nero su bianco da precedente proprietario, appena fatti 900 euro di tagliando ispection2+tutto, cinghie, olio cambio, differenziale, freni, tutto.
    difetti: esternemanete una righina di un cm sul paraurti.
    internamente quasi intonsa, anche il fianchetto.
    radio che ogni tanto si ammutolisce davanti, sicuro un contatto falso, il vecchio proprietario ha fatto montare il cavo ipod e probabilmente non e' stato fissato qualcosa perfettamente.
    tra gli 80 e i 130 a volte vibra il volante, deve essere un braccetto o qualche gommino, una monata, si risolvera' con molto poco, ma visto che ci faccio solo statale a 80 all ora e che devo venderla non ho voglia di ispezionare ulteriormente, gia' il tagliando che ho fatto fare e' piu' che sufficiente (e calcola che l ho fatto in oatc,non oso pensare quanto costava senza)
    altro non mi viene in mente. tra le varie cose ha una duomi introvabile su, i cerchi che ucciderebbero per averli (di questa misura posteriore non li trovi piu', su ebay usati chiedono anche 1000 euro quasi), i powerflex anteriori.
    dietro le gomme sono al 40%, davanti avran 4k km forse. batteria cambiata l altranno mi pare.
    l hanno vista in tanti qui dentro, e' una favola. gli interni poi dovrebbero essere individual, così mi han detto in bmw, ma di loro mi fido poco.
    sono cmq piu' scuri di quelli che erano di serie del colore simile. boh.

    chiedo 17 poco poco trattabili.
    per auto di pari qualita', con pochi km, le varie conce che ce l hanno (pochissime invero) domandano dai 18 ai 21, e quasi nessuna e' nera (la piu' richiesta). una di queste e' quella di ispra, due anni ferma, 19500 euro, 40k km ma cerchi da 16 con gomme da neve e no assetto/no nulla.
    ed e' dura trovarle sane, o non sbattute
     
  10. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    LI VALE ASSOLUTAMENTE TUTTI, anche escludendo il poco poco trattabili!
     
  11. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    vediamo se riesco a piazzare il mio duetto..
    poi ne parliamo dai.
    goditela finchè ce l'hai..è meravigliosa.
     
  12. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    si caro, dici bene, e' meravigliosa:D
    domenica ero prima in centro commerciale e poi in cine. entrambe le volte parcheggiato lontano:d, entrambe le volte mi han fermato e fatto i complimenti...che soddisfazione!!!!mi son sentito il piu' figo sulla terra:D...scherzo, ma e' una bella soddisfazione ricevere complimenti in qualcosa di tuo e che ami.
     
  13. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ti capisco benissimo!
    io sono come te..
     
  14. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    è vero..mi è venuto in mente al Ring con giampy e gli altri..
    Alla fine il 3000 andava eccome, ma dove servivano i cavalli la M era un altro andare. Mi riferisco a curve come la exmhule o il karussel, soprattutto la prima, arrivavi in terza bassa completamente in salita, li si che c'era una grande differenza. Lo scuderia in apertura davanti a me, è sparito..:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2008
  15. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    ....e te li rinnovo pure io i complimenti caro Luca=D>=D>=D>:wink:...poi,avendo avuto l'onore di guidarla un pomeriggio intero,non posso altro che confermare le condizioni "DA VETRINA E CONCORSO" di questa meravigliosa ed emozionante vettura=D>=D>...da prendere ad "OCI SARA'":wink:
     
  16. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ragazzi, nessuno ha cambiato i sedili della Z4? io ho troivato i sedili che voglio, della OMP x andare anche in pista, son bellissimi, solo che le staffe costano davvero una fucilata, mentre quelle della E46 costano una stupidata. ieri armato di metro ho preso le misure, le guide sono alla stessa distanza, hanno la stessa lunghezza e gli stessi punti di attacco al pavimento. Le staffe presumo siano più alte xè lo spazio verticale è maggiore..devo fare ancora due rilevamenti... nel frattempo se qualcuno sa..mi dica..
     
  17. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Io non so aiutarti però.......puoi agevolare due foto di questi sedili? :mrgreen:

    Io sono continuamente combattutto se cambiarli o meno ma fino ad ora non ne ho mai trovato uno a prezzo accettabile che mi soddisfacesse al 100%
     
  18. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
  19. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
  20. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    molto belli ma li preferisco in pelle.
    Forse perche sono in tessuto hanno quel prezzo lì..
    Li fanno anche in pelle? Ed a che prezzo?..
     

Condividi questa Pagina