Z4 Coupè 3.0 si Ho bisogno di un consiglio..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da chicco910r, 24 Novembre 2008.

1. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    :lol: il tutto, naturalmente, detto con la EVVE moscia :mrgreen::mrgreen: ahahaha :mrgreen:

2. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Vorrei quotarti....ma non mi permettono di farlo....ancora...purtroppo!!!!:wink:

3. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Concordo!!! :wink:

4. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    buongiornoooo

rieccomi, vedo che in mia assenza questo topic è stato lo psunto per disquisire sull'andamento generale dei prezzi, mi fa piacere.

avevo messo tutto in st.by perchè ero fuori

mi arriva 1 sms 2 giorni fa dal tipo della grigia scura (che ricordo era a 34.000 netti) che senza chiamarlo mi scrive "dai che a 33.500 firmiamo, io non ho ripsosto perchè ero fuori e soprattutto ero preso da altro

stamattina, io ancoa non lo avevo richiamato, mi chiama e mi fa " Dai che si chiude a 33 !", beh pensare di aver risparmiato 1.000 euro senza chiderli mi ha fatto piacere, però.....mamma mia che situazione...

naturalmente non ho risposto nulla, perchè , a questo punto, non è più una questione di prezzo, come avrete capito, devo decidere cosa fare

attualmente ho un esercito ( moglie ed amici) che mi dice che sto facendo una cazzata e un esercito sul forum che mi dice che faccio bene a prenderla

io, per correttezza verso i 2 conce, sono ancora in st.by.

la frase più giusta forse me l'ha detta il mio migliore amico, " mi psieghi che c.azzo ci devi fare ?

non ho saputo dargli un'argomentazione seria....

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2008
  5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.804
    23.137
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Semplicemente divertirmi e gratificarmi sarebbe la risposta "onesta" ma dubito che potrebbe essere capita/condivisa se non da te stesso.
    Io non mi permetto di spingerti all'acquisto o dirti che stai facendo una scemata.
    Alla fine le tue esigenze familiari e la tua situazione economica la conosci solo tu.

6. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    la risposta più semplice che c'è: divertirmi!!!!!! e poi ci vado a fare drift coi miei amici piccioni del forum!!! digli così.. non è un'argomentazione seria, non ne esistono, ma è la più intelligente e sincera che puopi dare. a aprte la passione..che motivazione seria gli vuoi dare? non è necessaria, è superflua al massimo, ma la gratificazione che ne ricavi è tanto alta quanto una buona erezione..calcolando che poi sarai più sereno ogni volta che affondi il gas..questo ti permetterà di avere meno stress, una valvola di sfogo per ogni motivo di stress (e troverai ogni scusa x dire che ti devi sfogare..) e tutto ciò migliorerà la tua vita sessuale! :D e tua moglie sarà contenta ancor di più (partendo dal presupposto che gia lo sia..)

dille così..mi assumo la responsabilità della risposta. :D

7. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    a 33 e' un furto non prenderla. roba da comprarla e provare a venderla a 6 mesi agli stessi soldi!!!
    se non hai giustificazioni con l amico, portala a vedere e mettigliela in moto.
    poi vediamo cosa ne pensa.

8. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Ma tu la devi immatricolare quest'anno? Oppure questo sconto telefonico che ha messo in ballo il soggetto è addirittura un discorso per l'anno nuovo? Sembra la vendita del pesce..:lol:
    A me non è mai successo però, ormai, visto lo sconto, se proprio la volevi, io non ci penserei 2 volte.
    Tieni presente che hai visto anche tu che prezzi ci sono in giro. Ti stai facendo un'auto al doppio dello sconto medio che c'è in giro, perchè non tutti sono con l'acqua alla gola di vendere come questo. Sicuramente ti sta invogliando all'acquisto, vai la con 32 a questo punto, tanto fa tutto da solo. Magari chiudi anche a 30 con un clamoroso autogol.:mrgreen:
    Boh, dopo però vogliamo vedere il contratto, cosi ci servirà come cavallo di battaglia per i futuri acquisti se non ti dispiace.:wink:

Ciao e in bocca la lupo per la scelta.

9. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Chicco, condivido le tue perplessità e le capisco.

La domanda del tuo amico è assolutamente sensata.

In effetti quest'auto cosa vuole essere? Un divertimento domenicale da guantino di pelle e sabelt.

Ora, posto che il divertimento è un nostro status mentale e che possiamo appagarlo anche con dei mezzi che siano meno impegnativi, non posso che essere razionale per 5 minuti e consigliarti di riflettere.

La z4 coupè 3.0si l'ho avuta, ed è una splendida macchina da usare tutti i giorni, non è propriamente un giocattolo della domenica. Perchè?

Essenzialmente per un motivo............non è esasperata come dovrebbe essere un giocattolo domenicale.

Per questo motivo ti consiglio di riflettere, perchè comunque parliamo di 33.000 euro, soldi con cui puoi tranquillamente prenderti una M3 E36 o E46 e cominciare a lavorarci con preparazione, roll bar interni, alleggerimenti, gomme slick.....ecc...ecc.

Prendi ad esempio BR1, io non ho idea di quanto abbia speso, ma è partito da una M3 E36 usata che immagino costi poco. Poi ha avuto modo, avendo risparmiato sull'acquisto, di spendere molto in preparazione, ed ora ha davvero un gran bel giocattolo per le mani.

Con quella si che la domenica ti diverti in pista, fai del drift, ti spari una serie di curve tiratissime.

Altrimenti, se l'alternativa è e resta acquistare una vettura di serie, per avere le emozioni che cerchi ti servirà una M......che sia Z4 che sia M3.

Il rischio concreto è che, abituato a molta coppia con il 330d, sarai un pizzico deluso......dalla linearità e dalla piacevolezza della 3.0si.

Ribadisco, macchina FANTASTICA, ma secondo me non incarna il concetto di gioco con cui ti sei avvicinato all'acquisto.

Pensaci.....una M3 E46 la compri fatta bene a 22.000 euro...........con 11.000 euro sai quanti lavori ci fai sopra?......e parliamo di 343 cv contro 265......

:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    d'accordo con TheD, se vuoi un giocattolo della domenica come si deve, o ti fai una M oppure ti prendi una Elise :mrgreen:

11. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ti quoto tutto, è un discorso sicuramente da prendere in considerazione da questo punto di vista. Io credo che il nostro amico abbia esigenze meno estremizzate di quelle che tu hai descritto. Alla fine è tutto vero, ma se deve prendersi un giocattolo domenicale e togliersi uno sfizio la vedo più giusta come scelta una z4 nuova coupè. La compri nuova e sei il primo proprietario, ci fa pochi km, e quando si stufa se la rivende prendendosi 10 mila in meno dopo un anno visto quanto la sta andando a pagare(vado a occhio). Una m3 implica ricerca, attenzione a chi l'ha avuta e indagini al seguito, è un discorso totalmente diverso quello di investire su un'auto del genere. Primo perchè ti vincola molto di più nella rivendita, e secondo perchè sarebbe un'auto minimo di seconda mano, e tu sai che le auto con pochi km con 3 proprietari non esistono. Diciamo che dipende da cosa ci deve far e quanto ha intenzione di tenerla. Visto cosi, come un sfizio, mi viene di consigliargli di stare sul nuovo e di "accontentarsi", altrimenti di schiarirsi le idee e decidere se vuole un'auto del genere. Perchè alla fine è vero che l'm3 e 46 la compri oggi a poco più di 20mila euro e poi ci puoi lavorare sopra, ma sono tutti soldi persi in partenza, e se poi la cosa dura 6 mesi è un vero peccato..
    Ci devi andare anche in pista Chicco con questa macchina? Oppure è proprio lo sfizio della domenica? Perchè non ti acchiappi la macchina di killer allora? Spendi poco, hai un 3000 fascinoso, e sai da dove arriva e come è tenuta..più di cosi!!
    Se poi vedi che ti prende la rivendi spendendoci poco e ti fai una z4 coupè o una m3..no?

12. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Vero anche quello che dici tu.............allora perchè non una ELISE di un paio di anni e non troppi km?

Del resto c'è da fare una considerazione..........chi compra auto del genere lo fa per farci pochi km e per usarle appunto come giocattolo, non per usarle sempre, per cui spesso sono vetture di seconda mano che in tutto avranno fatto 20.000 km.

Sul sito lotus italia ci sono diversi usati, se non ricordo male.

Per esempio c'è una Elise S del 2007

http://eurowagen.it/lotus/scheda.php?ID_Auto=520

Oppure questa 40th anniversario

http://eurowagen.it/lotus/scheda.php?ID_Auto=482

13. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Altro mezzo da prendere in considerazione secondo me, a patto di entrarci:mrgreen:

Cmq finchè non dice cosa intende farci è anche difficila consigliare un mezzo del genere, perchè se poi in pista non ci va, sono soldi buttati.
    Cmq l'exige è ...:love
    Da prendere arancio, o verde, giusto per non dare troppo nell'occhio, ma tanto anche nera è comunque un astronave.:mrgreen:

Per quanto riguarda le elise, ho paura che scendendo da un 3.0d e salendo su 136 cv rimarrà parecchio deluso, sempre riferendomi ad un uso stradale e non pistaiolo..

14. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ho modificato il post di prima perchè le EXIGE sono tutte nuove e mi sembravano alte.

Di Elise ce ne sono diverse :wink:

15. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ho visto, infatti ho corretto anche io subito dopo:biggrin:
    In effetti le exige sono carissime. Diventa un monolocale alla fine sto sfizio.:mrgreen:

16. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

stai scherzando? 136 cv sono su 900kg :mrgreen:
    l'Elise come guida e prestazioni globali si mangia un qualsiasi 3.0d bmw :lol:

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.804
    23.137
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ocio al serie K dell'elise.
    Soffre degli stessi problemi dell'MGF (cedimento guarnizione della testa).
    Andrei su un piu' affidabile motore toyota, nonostante l'erogazione non sia goduriosa come quella rover.

18. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    No, l'ho provata e sono rimasto un po deluso.
    Saranno anche 900 kili ma se la usi in strada c'è poco fare con il traffico che c'è, un 3.0d potrebbe realmente impressionarti di più come spinta.
    Infatti ho specificato che se la portasse in pista allora il discorso può valere, per strada un elise non ha obiettivamente molto senso. Meglio la z4 coupè allora davvero. Guarda che anche il 3.0 d spinge tanto, e per strada non è che possiamo ad ogni curva buttarci dentro a cannone e rischiare di farla diventare di 600 kili.:wink:
    Poi ci vorrebbe Engo, lui l'elise l'ha avuta.

19. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    vabè ma si parlava in astratto di un mezzo divertente per la sparata domenicale.
    poi se ci deve andare al supermercato è del tutto inutile chiaramente :mrgreen:
    magari su un passo di montagna pocco trafficato....:wink:

20. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Secondo me lui cerca un'auto da usare nel weekend ma non proprio un'alternativa ad una moto, come l'Elise, con tutte le scomodità che comporta, da usare due ore come un pazzo e poi rimetterla in garage. La Z4M, potendo, gliela consiglio anch'io, ma va a spendere di più. Con la 3.0si ad un'ottima cifra ha comunque un bell'aggeggio, piccolo e divertente, se la usa in modalità sport da soddisfazioni, e la può usare tranquillamente per girare con la moglie il fine settimana, farsi qualche scampagnata, ci sta anche un valigia per dormire fuori un paio di notti. Da quello che mi pare aver capito, è l'auto giusta per le sue esigenze, perchè è un'auto nata come seconda auto ma che può essere usata tutti i giorni.

Condividi questa Pagina