Z4 Coupè 3.0 si Ho bisogno di un consiglio.. | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

Z4 Coupè 3.0 si Ho bisogno di un consiglio..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da chicco910r, 24 Novembre 2008.

1. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    staremo a vedere se nel 2009 nn cala le braghe anche lui......
    solo un pazzo la prenderebbe,anche perchè dopo 6 mese ne vale 30.000€

2. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Uno che non lo sa e non è informato, vede la macchina e gli piace. Noi neanche per sogno! :wink: Per quanto accessoriatissima e per quanto tuttora mi piaccia molto...

3. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Certo, ho solo segnalato quella lì, visto che si parlava di sconti sulle coupè nuove! :wink:

4. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Certo, e io dico solo che qui nella mia zona (ma a quanto pare non sembra) non te le regala ancora nessuno le z4 coupè. Soprattutto di M, ce ne sono poche, e se te la vuoi acchiappare la paghi ancora salata sia nuova che usata. Quelle che costano meno, hanno sempre qualche magagna.
    E quelle nuove, M, le paghi il 15-18 in meno, ma per spremere i conce bisogna ancora aspettare qualche mese. è inutile fare esempi su macchine usate di cui non si sa niente come ho visto fare in passato, purtroppo il rischio c'è, e talvolta è concreto.:sad:

Se la vuoi bella, ufficiale e garantita la paghi!!Poi possiamo fare l'affare, per carità, ma è uno. Dall'andazzo che aveva preso il topic pensavo che tutti comprassero al 30 in meno tranne me.

5. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

Emilià ma la pianti una buona volta di offendere tutti quelli che non prendono i supersconti?! :lol:#-o
    per te uno o prende il 20% su un'auto nuova in produzione oppure è un idiota (o babbo di minkia come dici tu)....e dai un po' di rispetto :rolleyes:](*,)

PS il discorso è generico ed esula dalla vendita trattata in questo topic.
    te lo dico perchè non dipende solo dal cliente ma da tanti fattori (conce con l'acqua alla gola, periodo, tempo che si perde appresso al venditore, predisposizione caratteriale del venditore, ordini dall'alto, condizioni in base alle quali si tratta tipo con o senza permuta) e non è bello catalogare tutti BDM quelli che per uno dei motivi citati non prendono un 15-20% alla prima visita in conce che fanno...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Vedi, tu sei qui da poco, BDM è un termine coniato da Andras che i più hanno preso a prestito (io per primo) per definire una categoria, che è quella che citi.

Come dici tu, ognuno fa il suo lavoro, o, meglio, ognuno fa quello che sa fare.Se saper trattare il prezzo di un oggetto non rientra nelle proprie capacità, si eviti almeno di far passare la propria incapacità come uno standard.

BDM non è chi prende poco sconto (tutti abbiamo preso poco sconto quando siamo andati a prendere un modello nuovo, appena uscito), è chi cerca di trovare un alibi alla sua incapacità (non ho tempo, non mi va di trattare... ) - e fin qui non ci sarebbe nulla di male - cercando contestualmente di delegittimare chi invece qualcosa riesce ad ottenere.

Vedrai che chi ha comprato senza sconto, ed è consapevole di averlo fatto perchè non aveva tempo/voglia di girare/trattare, non affronterà proprio l'argomento.

7. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Scusami Teo, non ho capito a cosa ti riferisci.

Se al caso specifico non mi permetto di entrarci perchè non so nemmeno di cosa parliate.

PS: Cerchi solo una M oppure andrebbe bene anche un 3,0si ?

8. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

veramente, da quello che si legge nel forum, lo standard è quello di chi va in concessionaria e prende una percentuale del tutto normale (facciamo un 10%) :lol:
    detto questo, chisà come mai tutti quelli che millantano supersconti su auto nuove e in piena produzione o stanno ancora a piedi oppure hanno preso usati :wink: (tranne Marconcity che, però, non ha voluto postare il contratto :mrgreen:)

ed, infine, non si tratta di trovare scuse perchè qui nessuno deve scusarsi di niente con nessuno quando con i propri soldi ci si leva i propri sfizi: si tratta semplicemente di rispetto.
    il rispetto di non chiamare idiota (o qualsiasi altro epiteto colorato) uno che prende un normale sconto.
    come di rispetto si tratta il non chiamare morti di fame (o MDF se preferisci :D ) quelli che stanno alla finestra a desiderare di comprare un BWM per 10 mesi pur di grattare 500 euro sul prezzo di un usato o di un nuovo a saldo :wink:

rispetto, nulla di più nulla di meno.
    darne per riceverne.

9. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

Ognuno la gira come vuole, Chicco è qui con noi (e col suo sconto).

I miei sconti nemmeno li nomino perchè in questa sede non ci interessano e trovo singolare che proprio tu ne parli (taccio le motivazioni) :biggrin:

Qui non si tratta di una gara, si tratta di avere rispetto per chi ha più capacità di te (ipotetico), nulla più nulla meno. :biggrin:

Poi sai, se vengo chiamato idiota, non mi smuovo nemmeno tanta è la mia convinzione di non esserlo.

Qui ci sono morti di fame che pensano di essere milionari, milionari che vengono presi per morti di fame; su un forum, fino a che si resta dietro un nick, si può millantare qualsiasi cosa ... e fino a che il livello è questo, a me importa un fico secco.

Il fastidioso è quando dei nick si permettono di mettere in dubbio la parola di gente che non solo ha dimostrato ampiamente la propria serietà, ma ha nome,cognome ed indirizzo (e mi riferisco ad Albano e Luca).

Giusto per cortese precisazione.

Ora possiamo passare anche dinuovo IT, aspettando la decisione di Chicco.

10. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Mi riferisco al caso specifico, dato che l'avevi sottolineato tu poco prima.
    Li non era un questione di chi ti si siede davanti. Albano ti ha detto come stavano le cose nella trattativa in questione.
    Cerchiamo una M dato che ha una z4 3000 da dare in permuta, ma quest'ultima potrebbe venderla direttamente lui a fronte di un trattamento vantaggioso sull'auto che sta per acquistare. Per ora non riesce a vendere la sua a 17, ma sarebbe anche disposto a scendere. è molto ben tenuta a dire il vero. E poi ha pochi km, solo 60k.

11. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Si, scusa, non avevo capito.

:wink:

12. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    vorrei solo segnalare, non ricordo se l ho fatto prima che quella persona di cui parlavo qualche pagina fa ha chiuso a 36.5 per quella z4coupe m nera 6k km del 2006.

13. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389

per me il rispetto è l'inverso: averne per chi ha meno capacità di te (ipotetico) in altre cose, senza insultarlo.
    per dire: non ti (sempre ipotetico) insulto se tu non sei capace a fare l'avvocato mentre io so farlo.
    come il venditore di auto non insulta chi non sa vendere auto.
    come il calciatore non insulta chi non sa calciare un pallone.
    il rispetto non si pretende in virtù di (millantate) doti, senza prima darlo.
    si dà per poi riceverlo :wink:

ma figurati, la pensiamo allo stesso modo.
    soprattutto non ci si offende quando non si ha un'alta considerazione dell'altra parte :lol:
    detto questo, diventa anche fastidioso leggerlo sempre, praticamente quando diventa un tormentone onnipresente...fastidioso come tutti i tormentoni aggiungerei :wink:
    e, ancor più, quando si va ad insultare velatamente svariate persone che, per un motivo o l'altro, mettono in piazza i propri acquisti (o tentati acquisti).
    per dirti, uno che parlando con me si rammarica di aver perso una causa con un mio collega, io non lo chiamo idiota...al limite cerco di sollevargli il morale.:wink:
    ma si sa, non siamo tutti uguali :biggrin:

ah su questo mi trovi d'accordissimissimo :biggrin:
    qui c'è gente che millanta spese da nababbi però poi li vedi a fare certe piTocchiate (come si dice qui da noi) che manco un cliente TATA farebbe :wink::lol:

guai a NON mettere in dubbio ciò che ti viene riferito senza prima aver avuto tanto di prove, tienila come regola di vita :wink:

concordo e mi scuso per l'OT ma era doveroso. :razz:

14. Teokappatiemme

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Vorrei solo segnalare che per quanto mi riguarda non ho mai messo in dubbio la parola di Albano. Se ha detto cosi ci credo, e lui lo sa perchè in pvt ci siamo parlati, credo assolutamente sia una questione da ricercarsi all'interno della concessionaria in questione più che tra di "noi" in questo caso specifico. Sempre che ti riferissi a me, comunque una mia precisazione era d'obbligo. :wink:

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Stai tranquillo, parlavo in generale.

Qui c'è più di qualcuno che ha comprato l'auto grazie a me, ad Albano, a Luca, ad Alberto .... e purtroppo spesso la storia si ripete.

Quindi ho approfittato della situazione per fare un discorso complessivo. :wink:

16. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    soprattutto ringrazio l utente che a maggio mi ha soffiato una z3coupe 2.8 nera con 40k km in emilia romagna, leggendo un mio topic.
    l ha presa come seconda auto e per non fare la figura della m.erda non l ha mai presentata...pensa che mi dimentico, ma prima o poi uscira' allo scoperto:lol::lol:

stronzo:lol:

17. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

In p.m. si puo' sapere Luca? :wink:

18. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    non mi ero accorto di altri interventi di Luca e Giulio, evito di continuare l'OT.

19. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Come sai meglio di me, siamo circondati da gentaglia che vuole darsi un tono.

Ma i nostri antenati non si sbagliavano: de rustica progenie, semper villana fuit

20. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

=D>=D>=D> Cicerone e Seneca hanno sorriso,ne sono sicuro :mrgreen::wink:

Condividi questa Pagina