Z4 Coupè 3.0 si Ho bisogno di un consiglio.. | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Z4 Coupè 3.0 si Ho bisogno di un consiglio..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da chicco910r, 24 Novembre 2008.

1. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Esatto, proprio quella. E' da un anno che vorrei vendergliela privatamente, per vedere se, difronte all'acquirente, si decide a cambiarla. Se aspetto lui, poco appassionato com'è, perde le ruote, e se la cambia quella nuova la uso anch'io, mica ci sputo, sono io il consigliere delle auto ma non per niente! :wink:

ps: ho capito il vero senso del tuo messaggio, non credere, ma lascio stare...

Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2008
  2. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    1) E' pubblico, perciò posso esprimere la mia contrarietà a certi particolari personali al limite del darsi arie.

2) C'è anche chi non appartiene alla vostra cerchia di amici, che non conosce chi scrive e può intendere certe informazioni personali come fuori luogo.

3) Non sono d'accordo, se devo prendere la macchina nuova non vedo perchè dovrei raccontarvi delle mie tasche e dei miei averi. Forse il fatto che uno stia acquistando casa in montagna e abbia un tenore di vita da nababbo è un'informazione utile per potergli dare un consiglio sulla convenienza o no di acquistare l'auto? Quelle sono cose che al limite vi chiederà in privato, a me che mi frega? In ogni caso i suoi conti se li può fare solo lui, noi possiamo solo dire se l'auto è bella, se il prezzo è conveniente, etc. Per questo mi chiedo il perchè di certe "informazioni personali".

4) Mi interessa leggere solo di auto. E' vero, comunque, che è più facile non leggere ciò che non ci interessa, stavolta l'ho fatto e ho scritto il mio giudizio. Stop.

3. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    dai ragazzi,
    perosonalmente io dico che dallo scrivere di Chicco, un pochetto può apparire che se la tiri un pò..passi la casa in montagna come argomento di titubanza x le spese, ma per il resto vini, orologi, franamente li trovavo un pò inutili come puntualizzazioni...e in questo concordo con Roby, infatti non conoscendo il soggetto, può benissimo essere visto come uno che se la tira.
    Se lui (Chicco) dice che non è così, io non ho problemi a credergli, credo che qua siamo tutti grandi abbastanza x capire queste cose.

adesso ci facciamo 4 sgommate, stasera si tromba e ci si scarica bene... :D
    non so voi..ma io dopo 3 o 4 traversi..preferisco sempre una sana passera...buona e succosa..calda e accogliente..che mette d'accordo tutti! ..sempre che non ci sia qualche gay.... :D

4. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    Beh se dovessi essere il tizio che ti contatta per 645i e scoprissi che tuo padre è all'oscuro ai miei occhi saresti davvero un professionista serio

@enrico;è in vendita da 1 anno perché probabilmente consulta lo stesso listino usato della sua z4....

@emiliano: io torno molto molto presto purtroppo..

@killer se mi sblocco salgo a cortona per il capodanno e mi allungo...

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Comunque ora vado a vedere il tuo profilo per capire quanti topic hai aperto e quanto hai contribuito con i tuoi posts per la comunità.

ps a quanto vendi il 645i?

6. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    Pentitissimo di aver parlato a "cuore aperto"....

7. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Neanch'io, però purtroppo ho letto i suoi messaggi è mi ha dato quell'idea lì, del "voler mostrare che", "giustificare che se non la prende non è per i soldi". Questa è la mia impressione, guardate che se ho frainteso e mi sto sbagliando tanto meglio, sia chiaro. Non conoscendo il tipo, questa è l'impressione. Se voi lo conoscete e mi dite il contrario, meglio.

ps: ma tu trombi sempre come un riccio!!!

8. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    A parte che non vendo auto, come potete giudicare cose che non sapete? Vi racconto la storia: mio padre se ne frega delle auto, al contrario io ho questa passione. Ben sapendo che se fosse per lui, la cambierebbe quando perde le ruote, ho messo l'annuncio e lui ha acconsentito. Se riesco a venderla ad un prezzo giusto, trovo uno coi soldi in mano, ha detto che la vende, ma lui come al solito non vuole interessarsi della cosa, se è per lui la tiene altri 5 anni e quando ha 150 mila km la dà dentro. Ora che sapete la storia, cosa c'entrava tirare in ballo la mia auto da un anno in vendita?

9. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Ho contribuito pochissimo, in compenso non mai raccontato gli affari miei. L'auto è in vendita a 35000 euro.

10. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    :D finchè il pisello funziona..io trombo! stasera cenetta romantica..si tromba x forza! :D

dai dai dai!!!!!! un asgommata..una trombata!
    secondo me..Chicco e Roby..una sera ci si trova noi 3..andiamo a Milano in una bella discoteca..vi porto un pò di amiche (uè..non faccio il pappone nè..è tutto gratis!!!:D) e ci divertiamo un pò..sperando che Chicco abbia preso sta Z4, così famo la triplettain formazione delta x le streets of Milan, io aperto e voi 2 chiusi a cercare di prendermi, ok? poi gnocca in disco e poi via in taxi!

e poi il gg dopo ce la sganasciamo alla grande!
    ovviamente prima cena rustica in ristorante tipico di milano: da Oscar il Camerata!!! ..una carbonara d apaura e un buon rosso ad annaffiare tutto!!! come si può dire di no...
    ops..Chicco ha la moglie..CENA DI LAVORO!!!!!!!!! :D GHGHGHGH

11. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Roby, scherzi a parte, se leggevo qua prima di cmprare la Zeta..mizzega, a quelal cifra te la compravo io la 645i..io adoro quella macchina!!!

12. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Io ci sto, così chiudiamo il flame. Ammetto di avere esagerato, specie con quel "se la mena", pur restando in generale sulla mia opinione riguardo certi "dettagli personali", troppo frequenti in tutto il forum. Spero proprio, inoltre, di essermi frainteso nell'interpretare certe frasi e confido che di avere in futuro conferma di ciò con una maggiore conoscenza. :wink:

ps:cena di lavoro anche per me perchè ho la fidanzata! :biggrin:

13. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Killer..............scusami..........ma il fatto che esista UNA Z4M che viene chiusa a 36, 2 3.0si al 30% di sconto...........non vogliono dire che il mercato è necessariamente quello.

Per assurdo io stimo molto la concessionaria che ha proposto il 10% di sconto semplicemente perchè mantiene la propria attività commerciale e perchè permette al modello di mantenere la quotazione.

Torno a dirlo...........Chicco sta facendo un grande affare.......però teatrini del tipo "rimandagli il contratto firmatoal 30%" non mi sembrano molto sensati, non credi?

Qua si parte sempre dal presupposto che se qualcuno costa di più è un ladro....e pertando bisogna smer darlo.....

Non è così, possono esserci mille motivi per cui una concessionaria svende le proprie auto al 30% di sconto, anche il rischio fallimento.

Per cui............onore al merito a Chicco che ha condotto una grandissima trattativa..........ma una rondine non fa primavera, almeno per me.

Poi, se da oggi il nuovo parametro di valutazione della Z4 dovrà essere l'acquisto di Chicco..........evidentemente qualcosa non gira.

La sua è l'eccezione.

CHICCO.........hai preso una gran macchina, l'ho avuta per un anno e mezzo ed è splendida, ti consiglio solo dei distanziali per combattere il sottosterzo eccessivo.

14. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non e' assolutamente l unica concessionaria che le sta svendendo.
    e quasi sempre, nel mio caso sempre, ogni volta che entri in una conce ti guardano dall alto in basso e ti trattano come pezzente.
    sta volta, col 40% e molti con l acqua alla gola, si vedono tornare cio' che meritano.

inoltre, non lo saprai ma chi si e' portato dentro queste fine serie le ha pagate veramente molto meno a bmw, altrimenti non avrebbero fatto questo rischio, no???quindi ritengo probabile che qualcuno stia tentando di fare la cresta.
    il z4m a 36 e' perche' e' usato e alla fine e' un 12/06, quindi due anni di vita.
    poco piu' basso di quella che dovrebbe essere la sua reale valutazione. e cosa abbastanza normale visto che e' un fine serie, 2 posti, particolare, ecc ecc.

io gli manderei il contratto non per motivi futili, ma perche' visto che non ci crede, gli si dimostra che non si e' dei pallonari.

15. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se uno venisse da me e chiedesse l'Aspirina C a 2.50€ non gliela darei. C'è caso che all'Ipercoop la possa trovare a quel prezzo. Ciascuno è libero di andare dove meglio crede, come ogni imprendotore fa le scelte che ritiene oppurtune.
    Ma il fatto che io l'Aspirina la faccia 4.45€ non vuol dire che sono un ladro, vuol dire molte altre cose. Io non ho dei soci a cui gestisco i risparmi, quindi non mi posso permettere di fare pari con la vendita di una Aspirina. Ecco, questo potrebbe essere un motivo, ma ce ne sono tanti altri.

Se una concessionaria vende bene limitandosi al 10% di sconto su una Z4, fa bene a continuare a non calare le braghe, semplice.
    Un'altra che per i motivi più disparati fa il 30% di sconto non è scorretta come la prima non è ladra.
    E' il mercato, non siamo ai tempi dei Soviet coi piani quinquiennali se ancora non l'avete capito.

16. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Quoto, si sta un po' esagerando, tra poco salta fuori che ci devono pagare per portarle via... :mrgreen: nemmeno fossero una Duna o Arna :wink:

17. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Scusami, senza nulla togliere al tuo discorso, ma quindi cosa sarebbe, una specie di rivalsa perchè prima non ti calcolavano e ora devono pregarti?

Siamo seri, per cortesia.....

18. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Mah, manco davanti all'evidenza?

Ognuno si andasse a leggere ciò che ha scritto e si faccia una ragione della realtà dei fatti.

Le parole si girano come vogliamo (all'infinito), i fatti sono univoci ed oggettivi.Fortunatamente.

Basterebbe prenderne atto.

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.129
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In linea di massima sono d'accordo con te.
    Nei 4.45 euro io pago anche la professionalità -ove presente- del farmacista che probabilmente mi consiglierà anche se prenderla o meno e/o magari propormi qualche altra alternativa piu' economica (tipo farmaco generico) o un'altra piu' interessante magari per i ridotti effetti collaterali, sebbene allo stesso prezzo della bayer.
    Pero', se per qualche motivo che non voglio indagare, so già esattamente che voglio l'aspirina della bayer, allora mi rivolgero' all'ipercoop.
    Per la mia (limitata) esperienza, non ho ancora trovato un concessionario che mi dia un valore aggiunto che per me vale qualche migliaio di euro (diciamo la differenza di prezzo tra lo sconto 10 e quello 25), considerato il fatto che il venditore non è l'unico erogatore della "garanzia post-vendita" (il vero plus che dovrebbe avere il concessionario)

20. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sul discorso Aspirina quoto, anche se il discorso è molto complesso e noi l'abbiamo schematizzato. Ad esempio per legge non può esistere un prezzo di listino e bisogna parlare solo di ricarico.
    Sul valore aggiunto del concessionario.. si è vero, alla fine risponde la Casa madre. Però, da imprenditore, se qualcuno riesce a vendere scontando meno, buon per lui, non ha motovo di ridurre il margine.

Condividi questa Pagina