Z4 Coupè 3.0 si Ho bisogno di un consiglio..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da chicco910r, 24 Novembre 2008.

1. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Scherzi? In questo forum non esiste crisi, è il resto d'Italia che è in crisi economica, non qui...:biggrin:

2. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.

CAAAALMA...NON LA VENDO PERCHE' NON RIESCO A MANTENERLA, MA SOLO PERCHE' NON SONO IL FIGLIO DI PAPA, e con la mia paga mi faran comodo soldi in banca per la casa.

auto come la mia, tenute così, non ce ne sono in giro. o anzi, ce ne sono 3/4. le conosco TUTTE quelle in vendita. tenute come la mia partono dai 19mila euro (lo ammetto, una follia).
    tenute da cani, strachilometrate, incidentate (e molte lo sono) vai a 13.

e' un auto di nicchia, chi la prende e' perche' cerca questo modello specifico e/o ne rimane affascinato.
    l ho sempre scritto che il mio sogno e' la z4coupem, ma mai andro' a dire che la z4 ha piu' fascino...non diciamolo nemmeno.

la mia auto ha un aurea che non si trova in quasi nessuna auto.
    e, visto che sono rare (e il mio motore, quello forse piu' equilibrato per il modello, e' ancora piu' raro, se non rarissimo) mantengono prezzi altissimi.
    non sai quanta gente la cerca, ma spera di trovarla come la mia e di spenderci 13 14.... e a quei soldi, lo san anche loro non si trova.

io, di mio, l ho detto pure alla morosa (che mi ha dato perfettamente ragione): domando 17k euro(bollo pagato, tagliando gigantesco preventivo appena fatto, roba da maniaci, da un migliaio abbondante di euro con tante cose in oatc), se li prendo bon, senno' verso luglio agosto calero' di 1000, oppure ME LA TENGO, mi spiacera per la mia meta' che sogna tanto una bella casa, faremo qualche sacrificio in piu'. ma questa nooo, non la regalo.
    metto nero su bianco i suoi 61k km o quel che sara',e auto non incidentata. sul piatto mettero' un libretto tagliandi completo, piu' tutte le numerose fatture.tutte.
    l hanno vista in tanti sta auto, e tutti sanno quanto maniaco sono. per dirti, in bmw si sono RIFIUTATI di cambiarmi dei pezzi che volevo cambiare perche' erano nuovi:D:D.
    molle originali con 30k km, le bilstein montate con altri 30, le molle che monto in settimana quindi nuove (e quindi assetto in mano mia, non di altri)....per un auto fascinosa e rara, che esce dagli schemi usuali di vendita: di sicuro non la compra uno che vuole "o questa o una 350z", che ha 40cv in piu' e freni brembo.
    di sicuro chi vuole la mia non fa comparazioni con una crossfire da 13k euro piu' stilosa e fresca..e se li fa non ha capito il tipo di prodotto.

per fortuna, e lo ripeto, ci sono tanti BUONGSTAI dell auto ancora. e in tre quattro utenti mi han gia' scritto.
    Non avro' facilita' nel venderla, ma sono sicuro sia piu' semplice di molte FUORISERIE....vuoi per la rarita', per mille motivi tra cui anche le condizioni.
    una 350z la gente la guarda e passa, una crossfire idem. un m3 uguale.
    quando giro con la mia mi sccorgo che la gente si volta a guardarla.

non e' propaganda alla mia, anzi, non sai quanto mi rode darla via, ma da ulcera (e te lo dico, lo stesso per l ex proprietario, che tra l altro aveva anche uno z4 nero, 3.0...ho scritto in passato piu' volte il suo parere).
    l ho scritto varie volte, anche su questo stesso topic.

3. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    l ho pagata sui 16 piu' tutti i lavori da fare.
    la daro' con bollo e gia' collaudata per i due anni successivi....
    se pensi che la dia a meno...:lol:..tipo 13 14:D:D.....si, forse, nel 2010 in caso non la venda nel 2009:D.....quindi non penso ti interessi che ti avviso:D

4. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Sì, va be', i motivi li sai tu, comunque la vendi. Io dico che uno che ha 15000 euro da spendere per un'auto, se sceglie un tremila benza fuori garanzia con spese, consumi, annessi e connessi del caso, è più facile che sia un collezionista o uno che si toglie lo sfizio della seconda o terza auto, non è una Punto 1.3 multijet, ha un bacino di utenza molto ristretto nonostante la cifra accessibile.

A me ad esempio la tua non piace tanto, ti dirò di più, non vorrei mai un'auto che non sia attuale, per questo la mia l'anno prossimo la vendo. Le belle auto restano sempre belle, ma io voglio il modello attuale, se non posso mi accontento di qualcosa di meno. Eppure sono un appassionato.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2008
  5. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    infatti la mia pur essendo seconda auto fa meno di 5k km annui ;). e come ho scritto e' auto con interesse collezionistico, alla fine, anche se non immediato.

6. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    eccomi

grazie a tutti per le risposte

ribadisco

non è una questione di soldi

è qualcosa di più sottile che riguarda il mio modo di essere e di vedere la vita che si scontra con quello di mia moglie, punto.

a 37 anni, grazie a Dio, non ho bisogno di qualcuno che mi sottolinei il fatto che alla fin fine è questione di soldi sennò l'auto me l'ero fatta, grazie a Dio 490 euro mese non mi cambiano la vita o non mi pregiudicano progetti futuri, sono abbastanza maturo per governare l'azienda e la famiglia. ho imparato a far di conto...

a 37 anni, non mi occorre il coupè per sentirmi affermato, a me il coupè serve per divertirmi ma se questo non diverte chi condivide con me la mia vita a me passa il gusto...

La condivisione delle cose belle della vita con la persona che amo è una questione per me IMPRESCINDIBILE

In cantina ho molti vini di pregio, ciò che mi spinge a collezionarli è una leva soltanto, poterli condividere con le persone alle quali voglio bene.

tutto qui.

7. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Pure io!

Se quei 37000 ti fossero proprio in più, ce l'avresti già in garage, non occorre che ci racconti degli orologi, dei vini, dei lussi, e via dicendo, nessuno pensa che se non prendi la Z4, adesso che ci hai detto che ti piacerebbe farlo, sei un tirchio o un povero. Veramente, non offenderti e non prenderla a male, ma moglie o non moglie, se ci stai pensando su vuol dire che la spesa può anche romperti le scatole, potresti anche risparmiartela, parole tue queste. Le parole in un forum vengono scritte per essere condivise con le idee di altri e questa è la mia idea: se ce li avessi lì, tutti e 37 mila belli pronti, in più, per un capriccio, e spenderli non ti cambiasse proprio niente di niente, avresti la Z in garage, insieme all'azienda, le case, gli orologi, i vini e i vizi. E' sempre una questione di soldi! :wink:

8. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    punti di vista...:biggrin:

ti giro una mia ferma convinzione

i soldi hanno molte sfaccettature:

non bastano mai

potresti sempre farci qualcosa di migliore

non conosco nessuno al quale "avanzano"

Senza offesa, ma davvero pensi che io mi possa offendere che qualcuno possa pensare che io sia tirchio o pallonaro ? in un forum ?

Dai facciamo i maturi. :wink:

9. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Io non ho mai conosciuto gente che ha soldi "in più", eppure per lavoro di gente davvero ricca ne conosco.

Seppure la scelta fosse se metterli nell'auto o lasciarli sul conto, io ci penserei bene ... guarda che 37000 euro in banconote da 500 fanno la loro porca figura.

Anche perchè - e lo dico con riferimento a lui pur parlando di un MIO difetto - spesso gli sfizi stancano presto.Purtroppo.

10. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    Bravissimo !
    Hai centrato il problema, quante volte ho comprato un oggetto colpito da chissà quale fuoco e poi...

E lei lo sa...ah se lo sa, forse tasta il terreno...

:wink:

11. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    diciamo Emiliano che non e' che gli sfizi stancano.
    purtroppo viviamo in un mondo che va troppo veloce. abbiamo troppi agi.
    si deve combattere poco per avere certi lussi.
    e quindi il troppo stroppia.

poi, parlo per me e solo per me, spesso gli sfizi sono sintomo che sono infelice da qualche parte e tento di farmi felice con altro. ma e' come prendere un aspirina...passate poche ore l effetto svanisce e la tristezza di prima riaffora.

12. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...Gordon Gekko :biggrin:

13. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Infatti, soldi son soldi, nessuno ci sputa, in tasca stanno sempre meglio ed è proprio per questo che non c'è bisogno di giustificare un'eventuale cambiamento di idea raccontando le varie spese e i vari capricci. Io ho il capriccio dei ristoranti, del pesce, dei vini, dei viaggi, un po' anche di vestiti e scarpe, avevo il capriccio dei cavalli e delle gare ma ho smesso quando ho iniziato a lavorare e a mantenermelo da solo senza mio papà. Capricci adeguati alle mie tasche. Non è che se voglio prendere una Bmw per capriccio e poi cambio idea perchè valuto di non voler più fare la spesa, devo dirvi che comunque ho altre spese, mi tratto da re, ho vizi lussuosi...e perciò non è una questione di soldi perchè ce li ho. Perciò niente, tutti abbiamo i nostri capricci, le nostre spese in più, e per le spese in più, non so voi, ma io uso i soldi in più. Quelli che non sono in più, vuol dire che stanno bene in tasca, fatti i miei conti, e se li uso è per spese importanti.
    Lo so benissimo che Chicco non è uno sborone, da quello che posso aver letto su questo forum, ed è una persona educata e corretta, proprio per questo non ha bisogno di spiegarci che, anche senza la Z, ha un tenore di vita alto, cosa tra l'altra molto relativa. Che non si possa o che non si voglia sono affari nostri, è comunque una questione legata ad una spesa, ai soldi quindi. Direte che mi sbaglio, pazienza. Tant'è! Chiusa la digressione. :wink:

14. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ragazzi..stiamo andando giu di tono..
    :D
    i vizi saranno anche sintomo a volte di infelicità, ma non è una verità assoluta, quello che qualcuno vede come un vizio, per altri è una passione.
    Io non mi reputo infelice, anche se darei via la mia auto al volo per avere accanto una persona sincera e onesta che mi ami x come sono.. ma Lei (la Z4) è una passione..non un vizio, così come tutte le auto che desidererei..
    i vizi sono altri e sono quelli che fanno lae e rovinano, tipo pippare o cose del genere..

ragazzi, godiamoci le nostre passioni...e impegnamoci tutti stasera per una sana e grandiosa trombata! chi con la moglie, chi con l'amica e chi..con l'amica e la moglie (mamma mia che bello...) ghghghgh...e domani le cose avranno tutt'unaltra forma..

sempre più saggio...

A 2 persone piace questo elemento.
  15. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Sei un grande!

16. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07

E' un grande...:wink:

FOTO DOCET

17. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    vorrai dire STASERA avranno un'altra forma :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...già! :mrgreen:

19. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    stasera iniziaeranno a prendere un'altraforma... :D tu che sei fortunato e sei sposato..inizierai da subito, chi come me è single..si dovrà sbattere un pò.. e se sarà fortunato domani si sveglierà più leggero ;)
    io stasera punto alto..doppietta! nel senso di 2 fanciulle.. :D è un pò che ci lavoro..se ci riesco stappo il Don Pirlon! (Pirlon..non Perignon!)

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    che ficata, se fai doppietta...ma solo contemporaneamente!!!che fi ca ta!

Condividi questa Pagina