Z4 Coupè 3.0 si Ho bisogno di un consiglio..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da chicco910r, 24 Novembre 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    L UNICA MANIERA PER PERDERCI MENO sull usato e':
    tenere l auto come una reliquia. fare sempre e ancora piu' spesso tagliandi e tutto dimostrabile.
    avere qualcosa di particolare.

poi ci si lamenta, ma sapete (anche qui dentro, tra noi, gente che dovrebbe essere maggiormente attenta alla cura della propria auto) quante auto da 100 milioni, dopo 3/4 anni sono in condizioni brutte??
    le condizioni da concorso si vedono nella mia firma: e Emiliano l ha vista e credo possa confermare. ma SAPETE quante, ma QUANTE, ne ho viste sentendomi dire "venga, qui, e' come nuova", poi non vi dico?sia pvt che conce.

una cosa ben tenuta potra' sempre essere venduta a qualcosina in piu' rispetto all valore (alto o basso che sia): questo premia sempre.

ora la z4 e' un auto estremamente svalutata e come giustamente fate notare SVILITA: questo per la gioia di chi vuole prenderla adesso.
    e vi diro' di piu', calera', calera' ancora, a picco il prox anno..fino ad arrivare ai fatidici 20k euro..lo scoglio dove ci sono un sacco di "pezzenti":D (ma superiori a me, che non potrei arrivarci a 20k euro:D:D:, io sono un "sottopezzente")pronti a prenderla subito...a quel punto avra' una richiesta mooolto alta e manterra' nel tempo una valutazione su quella cifra.

poi, ribadisco, tra 37 per un 3.0 e 42 per una m, avrei preso la seconda tutta la vita, alla rivendita quei soldi, forse un millino in mano, di differenza ci sarebbero sempre.

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92

Ovviamente quoto............lo stesso discorso dell'inculata di svalutazione iniziale minore, l'ho fatto anche io.

Sul discorso che il mercato non lo facciamo come singoli è vero, ma se tutti smettessimo di tirarci sempre il collo a vicenda, forse rispettremmo in primis noi stessi e cambieremmo qualcosa.

IMHO.

3. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    i primi a tirarci il colo, sempre sono i concessionari thed.
    che spesso quasi ci umiliano (e noi come *****ni continuiamo ad andarci, anzi voi:D:D...io no ma per altri motivi, non perche' non voglio;))...
    e quindi, quando le cose si invertono, bisogna fare lo stesso, anzi, di piu'.

4. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Questo è sacrosanto ed innegabile, e vale per molte cose.

Però purtroppo non va mai come speriamo quindi, non essendo una cosa eticamente deprecabile, semplicemente mi attengo alle regole del mercato cercando di limitare i danni.

Ciò non toglie che sarei solo contento di un mercato equilibrato perchè cambierei auto ancora più spesso. :wink:

5. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Idem, la penso come te.

6. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Ma sai, Killer.......io penso che dopo una dura trattativa debba esistere un limite.

Mi spiego, i concessionari vendono auto, non sono associazioni onlus che fanno beneficienza.

Detto questo, è giusto e sacrosanto che anche loro guadagnino, per cui non è che ci inculano se paghiamo una vettura più di quanto loro la paghino a BMW Italia, è solo una legge di mercato.

Io compro alla fonte e rivendo al dettaglio ad un prezzo maggiorato di X.

Ti faccio anche presente che fiscalmente non è del tutto corretto comprare un oggetto a 10 e rivenderlo a 10........deve sempre esserci un margine di guadagno comprovato che attesti la tua operatività aziendale.

7. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Siamo in due. Paga e tasi, veneto polentòn (nel mio caso)! :biggrin::biggrin::biggrin:

8. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Vero, ma la coupè era appena uscita, il bello di essere tra i primi ad averla si paga! Altrimenti uno la compra tra dieci anni quando vale 1000 euro. Un affare! :wink:

9. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Non lo capisco neanch'io...forse mal comune mezzo gaudio visto che bene o male si svalutano tutte un bel po'!!! :wink:

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.801
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Paga e tas, ciüla milanes (nel mio)

11. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    Buonaseraaaaa

Vedo che il discorso infervora gli animi

Solo una cosa, ricordatevi che nel commercio non esiste cuore, esistono altri valori quali serietà e rispetto.

Nel mondo che vivo io funziona così, ed è così per ogni forma di commercio anche la più elementare.

Se i conce non fanno beneficenza non la faccio nemmeno io...

12. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Nono Chicco, per carità, tu fai benissimo, te l'ho detto dall'inizio.

Il mio discorso è più di ampio respiro................

Parlo del fatto di dare sempre valutazioni delle auto ad ultraribassi come ovvie e scontate.

Ormai se il trend di svalutazione è del 50% in 3 anni, fa figo dire che è del 60%.

Perchè? Perchè tutti cercano l'affarone della vita, quando solo a pichi capita.

Non discuto che nel commercio esistano in primis serietà e rispetto, ma in genere io spingo una, due, tre volte......faccio la mia ultima offerta e trovo un punto di incontro, non sto li a sbattermi mezza italia in macchina per preventivi o ad offrire la metà del costo dell'auto sperando che mi dicano di si.

Tu hai fatto bene, hai proposto un'offerta del 30% di sconto, loro hanno detto di no, come era ovvio, e hanno transato al 27.5%

13. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    tutto bello nel tuo discorso, ma forse fatto perche' hai un certo budget e tenore di vita. e GIUSTAMENTE 1000 euro non ti cambiano la vita. e non credo nemmeno ad un Emiliano, un Chicco...e forse nemmeno a me....ma se sono in una situazione in cui
    non posso scegliermi la macchina ad hoc ma c'e' solo pc
    e' fuori produzione
    ce ne sono molte in giro
    si fanno la guerra per venderle

allora tiro finche posso, o finche' credo di aver avuto cio' che voglio. non trattare come un marocchino, ma nemmeno farsi incluare.
    avessi io i soldi, offrivo 35...se vado e mi dicono ultima offerta 36, a meno di non avere a poca distanza una sicura a meno la prendo, non sono a quei livelli.
    pero' 2mila euro...no..avrei aspettato.

certo poi, e chicco credo confermera', se ne trovava una nera a 500 euro in piu' la prendeva, così come se ce ne fosse stata una uguale a 34, ma color oro, non l avrebbe scelta a priori a causa della tinta.

non fare i marocchini, ma approfittare per quel che si puo'.

14. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Da commerciante non posso che darti ragione, ovvio che dipende sempre da quanta voglia uno ha di vendere o comprare, a seconda di quale delle due parti si tratti. E' vero anche che io vendo mediamente a 60/90 gg, ma anche a 120/150 per prendere certi acquisti, poi con la crisi che c'è ultimamente...e non penso sia solo qui, anzi, se c'è nell'industrializzato e ricco Triveneto ci sarà ancora di più dalle altri parti. E' giusto che anche i concessionari calino le braghe, loro che sono abituati al cash, che non ti emettono un ricevuta a 30 gg neanche per tagliandi o lavori per oltre 1000 euro, provare per credere. Da qui a svalutare il valore di un'auto, però, c'è una bella differenza. Vendere ad un prezzo concorrenziale sì, guadagnare meno per vendere di più sì, demolire le quotazioni di un'auto dopo un anno no, la Bmw dovrebbe intervenire, se una concessionaria non ci sta dentro le si toglie la concessione.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2008
  15. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Non c'entra il budget, c'entrano le proporzioni. Ognuno fa i suoi conti in proporzione alle cifre che spende e non è mai bello prenderla nel cul, sempre parlando in proporzione, si tratti di una 500 o di una Ferrari o della Ferrari stessa.

16. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ragazzi scusate, ma quindi 15000 euro di sconto su 51 sono "normali"?

No, perchè VTEC non mi ha risposto più, però se vogliamo semplicemente ragionare sui numeri, l'amico sta acquistando un'auto NUOVA da immatricolare accessoriata, la stessa che MRoby vende di 2 anni a 32000, a 37000 euro.

Non so se ci rendiamo conto o no, ma se questo non significa quotazioni in picchiata, buon Natale in attesa del ciccione vestito di rosso :wink:

PS. Ovviamente Chicco910r ora freme per averla e quindi non vuole aspettare, ma mi pare evidente che tra 30 giorni quell'auto costerebbe 35 ed avrebbe un anno di meno "all'anagrafe".

17. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

15.000 euro di sconto su 51 sono un ottimo sconto, ma se ci rifletti sono anche giustificati dal fatto che quella vettura l'hanno ferma in concessionaria da diverso tempo, che l'hanno già pagata a bmw e devono rientrare dei soldi, è uscita di produzione e siamo a fine anno.

Per cui tutto sommato è un ottimo prezzo che ha una sua logica.

Il discorso che facevo io all'inizio dell'inversione di tendenza sulla valutazione delle Z4 Coupè, è che proprio in quanto uscita di produzione, c'è una sovradomanda da parte di chi pensa di fare l'affare da saldo.

Poi a questi aggiungete comunque l'appassionato, oppure l'innamorato della Z che non ha mai potuto spendere le cifre ufficiali BMW, ed il gioco è fatto.

18. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Il fatto è che io NON la vendo! Non ancora. :biggrin: Per questo la vendo a €32000. Se volessi venderla, chiederei 28000, le so anch'io le quotazioni. Dico solo che sono troppo basse, in particolare per questo modello ma anche per tutti gli altri. Aggiungo che siamo a fine anno e in attesa del modello nuovo, due anni fa giusti chi la voleva, la pagava. E poi che cacchio, constatare che le quotazioni sono vergognosamente basse è una cosa, scriverlo quasi si fosse contenti di ciò è un'altra. Con questo non mi arrabbio, stiamo solo discutendo di un argomento che ci riguarda tutti, però se fra un anno la Z4 coupè valesse 20 mila euro, la 335d 30 mila, l'X6 40 mila, l'M3 45 mila...in Bmw quanta gente vedrebbero per acquistare un'auto nuova? E gli affaristi dell'anno dopo, se dopo un altro anno la vendono quanto contenti saranno di quello che prendono? Anche se c'è chi aspetta con ansia che la mia auto arrivi tra sei mesi a 10 mila euro, se si va avanti così, questo è il risultato, un risultato che mi allontanerà da Bmw.

19. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    E io gliela vendo e per la loro gioia mi prendo un'auto nuova. Se seguissi il tuo modo di pensare, però, dovrei gioire e portarmi a casa, con lo stesso budget, un usato che sei mesi prima costava il doppio ed era totalmente fuori dalla mia portata. Gireremmo così tutti con sotto il cul.o un'auto teoricamente fuori dalla nostra portata (o voglia di spendere) però usata. Se si evitasse, come fa Porsche, di lasciar cadere a picco, come dici tu, le quotazioni delle auto, avremmo tutti auto un po' meno belle, un po' meno prestigiose, ma sicuramente un po' più nuove, per alcuni anche più alla loro portata, e di sicuro con una tenuta del valore molto migliore! :wink:

20. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ma alla fine, pensi di fargli un dispetto??non penso tu sia così stolto da pensarlo.
    alla fine vincono sempre loro...tu scrivi:e glielva vendo e per la loro gioia prendo un auto nuova. e si continua a fare sempre lo stesso discorso.
    vince bmw.
    e gli acquirenti che tra due anni prenderanno la tua nuova...and so on.

magari troverai, anzi sicuro troverai chi non sa quanto valgono oggi, e ti dara' i meritati 32k euro per la tua (perche'non si informa, o non pensa minimamente che un bmw così prestigioso possa avere un calo tanto forte).pero' se si fermasse a guardare in giro 30 secondi non si fermerebbe da te.
    piu' probabile che tu trovi l acquirente dal signore al bar che ti vede arrivare.

facciamo un discorso simile sulla mia??anch io il pross anno domandero', e ben. 17k euro. ma siamo in condizioni da concorso dopo 7 anni di vita. ce ne sono un centinaio ancora in italia con questo motore.e vendute 150. tre quarti sono SDRENATE.
    c'e' moooolta meno scelta, molta meno varieta'. e infatti anche le concessionarie domandano per una al mio livello 18 19 anche 20k euro.e credimi, a 18 le vendono. a 19 20 0 21 no.
    ce ne sono anche a 13, ma sbregate (viste io, credimi). come il pross anno gia' troverai dei z4 coupe come il tuo a 19/20k euro...ma con 100k km sul groppone...e quelli belli sui 22 23..ora come ora non c'e' questa scremature, sono tutte nuovissime quindi la scelta e' ancora piu' ampia.

Condividi questa Pagina