salve a tutti da un po di tempo mi frulla nella mente se la z4 diventerà un auto d epoca così invece di venderla come pensavo la metterò in garage .
Argomento interessante... anche se a mio modestissimo parere la vedoi dura. Ha sicuramente dalla sua di essere l'ultima BMW spider con tela e desing sempre originale, spinto ma non "modaiolo" il che la può rendere sempre bella anche tra 20 anni. Però considero anche che se vedo ad esempio la Z3 e le sue valutazioni non proprio esaltanti, forse sarà così anche per la nostra E85/6; inoltre se è vero che BMW ha in mente una nuova spider in tela allora siamo fritti...eheheh! Comunque a prescindere da tutto per me a distanza di 10 anni rende ancora più che bene, con una linea che non stanca e soddisfazioni discrete nella guida Salutoni Antonio
probabilmente tutti i proprietari di auto che poi sono diventate d epoca hanno fatto lo stesso ragionamento,,,però a distanza di anni...poterla tenere per 20 anni e passa è un bell impegno... secondo me non sarà stravalutata ma avrà comunque un valore essendo una spider 2 posti secchi.. l importante è mantenerla in perfetto stato
non ho capito una cosa. tutte le auto tenute in particolari condizioni diventano tecnicamente auto d'epoca. forse volevi chiedere se avrà un valore collezionistico. e ti dico subito di no, visto il grandissimo numero di macchine prodotte e vendute in tutto il mondo.
Ecco Si, serie limitata anche quella, carrozzeria in plastica intercambiabile. Anche la Z8 ha mantenuto il valore sui 100k €, ma parliamo di un istant classic, limitata, motore ///M5 e39. La Z4 e85/6 come la e89 (tranne le ///M e foooorse la Millemiglia) sono destinate ad avere quotazioni al ribasso con l'andare del tempo, per poi stabilizzarsi come la Z3 insegna /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh guardando i prezzi di alcune Z3M che ci sono in giro anche la sorella Z4M secondo me arriverà tra qualche anno a valere più di adesso che tra benzina alle stelle e superbollo si porta a casa con pochi km al prezzo di un utilitaria. Ricordiamoci che è sempre un 6 cilindri in linea con 343 cavalli due posti e possibilmente cabrio quindi per gli amanti del genere non cè molta alternativa in giro a parità di prezzo. Secondo me prendere una Z4M di questi tempi potrebbe essere un buon investimento per i seguenti motivi: - La versione coupè sarà l'ultima versione chiusa di questo modello dato che la nuova ha il tetto rigido e quindi cabrio/coupè. - Del nuovo modello bmw non sembra intenzionata a fare la M quindi questa sarebbe l'ultima Z4M. - I nuovi motori M sono orientati all'addozione di turbo e questo potrebbe essere uno degli ultimi aspirati,con i pregi e diffetti che molti apprezzano.
Infatti l'ho detto, tranne le ///M /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Anche se la Z3 ///M, per colpa di questi mongoli che ci governano ha avuto un calo della Madonna /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma per la produzione normale la vedo dura...
La vecchia coupè era una coupé cabriolet senza meccanismo di apertura, tecnicamente. Non dimentichiamolo.
Da mò che ci penso io... ma se continuano così a chiedermi soldi in ogni dove credo che non sarà fattibile tenerla...
Essendo un'auto particolare, se non per le linee semplicemente per il fatto che e' una due posti roadster, fara' SEMPRE la sua figura, a prescindere dal suo valore nel tempo. Quindi volendo e potendo, tenerla e' sempre bene.