Z4 35i vs Nissan 370Z | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Z4 35i vs Nissan 370Z

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ciube, 25 Giugno 2010.

1. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Essenzialmente hai detto la cosa giusta. Un mediocre guidatore non sente alcuna differenza fra una Z4 e una 370z. Questo non vuol dire che "solo" i guidatori mediocri acquistano una Z4 e i bravi una 370z:wink:

Non ci provo neanche per tutto l'oro del mondo a convincerti che mantenere una Z4 35i costa come mantenere la 370z, probabilmente (sicuramente) avresti ragione tu. Ma conta veramente nella scelta di questo tipo di vetture?

Sulla E61 ti do perfettamente ragione, l'ho guidata e so di cosa parli, ma questo fa parte del mondo delle favole dove solo per il fatto di avere una BMW la gente pensa di avere una "macchina sportiva" che poi pesi 2 tonnellate non frega niente a nessuno.

Accidenti, hai pure ragione quando dici che con 40.000 euro in BMW non trovi nulla di paragonabile all 370 come doti dinamiche#-o

Insomma, che dire, hai molte (forse troppe:mrgreen:) ragioni da vendere.

E poi sai cosa ti dico, che anche tu a "naso" guidi bene:mrgreen:

Azzarola vuoi vedere che sono finiti tutti in questo forum i veri "manici" di Italy?

2. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Secondo me si potrebbe semplicemente dire che Nissan compensa con la dinamica di guida ed il buon setting quello che va a perdere come blasone, immagine e gradevolezza estetica, per lo meno per la maggior parte degli utenti. Bisogna vedere cosa interessa quando si spendono 40.000 euro. Se ci si sente manici si può passare in Nissan, certi che il marchio sul cofano non faccia comunque strocere il naso. Se l'estetica ed il blasone hanno un peso maggiore bisogna allora dirigersi in BMW, consapevoli però che questa Z4 non nasce per i cordoli ma per gradevoli passeggiate a cielo aperto.

Io la 370 l'avrei presa pur non sentendomi un pilota, ma confesso che il discorso rivendibilità nel mercato odierno ha un peso non trascurabile..e che prenderla nuova è un mezzo suicidio, BMW in questo è superiore.

3. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    io concordo in parte con te e inoltre come e chiaro a tutti di z4 in giro ne vedremo a bizzeffe proprio perchè, lo specchio bmw inquadra il guidatore medio, bella linea e belle forme, ma in quella fetta differente mi piace pensare che se acquistassi un auto fra le due opterei per quella esotica, fosse solo per poterla usare nel suo massimo in zone limitate quali pista ed inoltre, goderei a girarci perchè sarebbe meno presente sul mercato, la bmw ormai è caduto in quel gioco chiamato commercio su misura , inevitabilmente si compra il lusso e quant'altro e questo è indubbio ma per fortuna la piccola fetta che compra altro ha ben altri requisiti sui quali soffermarsi, io potendo spendere quei soldi mi indirizzerei su qualcosa con un rapporto peso/potenza favorevole, stile lotus o altro ma per ora è solo un sogno....

4. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    vorrei riprendere il discorso dei tagliandi: 500 euro per una z4 sono tanti o pochi per voi?

non per altro,perchè io per il pt cruiser spendo 350 euro di tagliando(con 7 litri di olioche epr un diesel non sono proprio pochi , 305 la micra diesel di mia mamma, 380 la subaru forster, il patrol di kio cugino è arrivato a 400 come ridere....

500 per una z4 non mi sembrano tanti, anche se la manodopera ad alto costo deve richiedere una specializzazione come si deve(non come mafio che deve riportare avanti e indietro la sua z4 per i tergicristalli che , riparati, non funzionano di nuovo).

penso che a volte poi la scelta si fa col cuore e non con le tabelle dei costi al km in mano.la z4 ha fatto emozionare, da quel che vedo, molti più cuori che lper a 370, invece sulla 350 mi sembr ahce abbia avuto più consensi.

la 370z a me non piace e non comprerei mai una macchina che non mi piace, la boxster l'avevo presa in considerazione, ma non mi piace...

penso che Monza sia un bel circuito se non fosse che ci sono dentro sempre 20 mezzi tra auto e moto e che devi guidare sulla difensiva, come al nurbiurgring, perchè dagli specchietti vedi semopre qualcuno a cui rompi le scatole e a cui fai perdere secondi per il tempone sul giro.....

penso che prendere una E9 alpina ,oltre ad un portafogli enorme , richieda perizia nella guida molto di più che tenere in strada una z4 o una 370....e un fattore emozionale superiore a qualsiasi dilemma del tipo" z4 o 370?"e i costi di gestione non riguardano i tagliandi ,ma la ruggine e i ricambi.e qui so di cosa parlo.

penso che la z4 per le mie esigenze vada benone, sia per le passeggiate che per qualche tiratina qui e là......la 370 o qualcosa d'altro non mi soddisferebbe così, ne come ego nè come guida...

penso che come auto abbia i suoi problemi ma che non sia propriamente una ciofeca(su una auto ciofeca di solito tutti i problemi da noi incontrati in quest'anno, li avremmo contemporaneamente su ogni vettura....), ma che sia perfettibile ...

SiSco

5. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    per la fretta ho fatto 3 milioni di errori, scusate...

SiSco

6. jean65it

jean65it Kartista

123
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 e89 35i
    Concordo pienamente!!! Inoltre vorrei aggiungere che mi fanno sorridere i discorsi su differenze minime di costi di gestione (ammesso che ci siano) visto che stiamo scrivendo in un forum frequentato da "benestanti" ben oltre la media, che girano su auto da minimo 50.000 euro che consumano 6 o 7 km al litro. Vi spaventate per un tagliando da 500 euro???

7. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    oh non voglio che passi il messaggio che la z4 e' brutta o roba simile.....e' bella e buona.! Sono solo io che propendo per la Nissan tutto qui ma solo per personali priorita' nella scelta. Che questo sia un forum di benestanti non lo credo, ci sono tante vecchie e36 e46 etc i cui proprietari trapelano spesso assai piu' passione di altri che si son presi una m3 solo perche' possono...rispetto anche loro in ogni caso, se possono e vogliono fanno solo bene. Vi assicuro che a parita' di ricambistica e ore i lavori fatti da mamma Bmw costano assai piu' cari della media....d'altra parte come si e' detto chi compra una Bmw e' benestante ed e' bene che paghi un restrovisore 900 euro o una turbina rigenerata 1900 euro o una puleggia motore 600 euro etc etc....manodopera oltre 70 euro l'ora...come un chirurgo platico di beverly hills. Il faro completo della 370z costa circa 220 euro, il paraurti anteriore grezzo circa 200....quanto costa un faro della z4? Qualcuno lo sa?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Giugno 2010
  8. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Quando ci son troppi argomenti vado per punti:

-"benestanti" penso intendesse coloro che comprano una 35i oggi, non generalizzando come si è capito.

-Ci son molte persone che comprano l'auto per possibilità e non per passione. Son d'accordissimo, sempre sostenuto questa tesi e sempre la sosterrò. Ma ci son anche tante persone qua sul forum (e posso fare un listone) che comprano l'M perchè hanno la passione dentro, e la usano non per andare a f.ga ma per andare a farsi un td.

-Che il cliente venga fatto fesso con la ricambistica, anche qui ti do ragione. Ma vieni fatto fesso in Bmw, come in Merc, e Audi, nonchè anche in Nissan (se sapessi quanto ho pagato una Rays Forged da 18 lo capiresti). E' normale purtroppo, oggi le concessionarie campano sull'assistenza purtroppo.

-Non voglio essere ripetitivo ma la 350Z mi costava come manutenzione esattamente come la Z.:wink: Tu mi dirai ma tu non hai il 35i. Ok, però parliamo sempre di tagliandi over 400 euro.

9. jean65it

jean65it Kartista

123
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 e89 35i
    Era chiaro che parlassi di sezione forum z4 e89, visto anche i riferimenti ai 50000 euro e ai 6 o 7 km/l...vorrei solo aggiungere alla lista dei tuoi prestigiosi marchi anche la Opel che non ha certo il blasone dei predetti. Ricordo ancora la litigata con Autoimport concessionaria storica Opel di Roma, mi chiesero 800.000 lire per il primo tagliando di un'astra gsi nel 1994 solo per i soliti lavoretti dove un qualsiasi meccanico avrebbe chiesto 100.000 lire. Più si sale di categoria e più si spende, credo sia una legge di mercato ferrea a tal proposito consiglio di fare come faccio sempre io, vendere l'auto 7 - 8 mesi prima della fine della garanzia, così l'acquirente è invogliato a comperare e voi non spenderete mai cifre folli per motori fusi o cambi rotti.

10. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....ok percui su discorso benestanti avevo capito un concetto genrico e non specifico ma alla fine non e' un discorso fondamentale. Per manutenzione di un'auto non intendo solo tagliandi. Ho avuto una Jaguar xkr e mi costava meno della mia e61 diesel , ripeto vorrei vedere i due listini ricambi e manodopera a confronto per crederci e lo dico alla mia seconda Bmw. Il tagliando base e' ovvio che non puo' essere troppo distante, se condideri olio e altre piccolezze, metti pero' di dover cambiare un paraurti o uno specchietto, o altro.....i costi di manutenzione non sono piu' simili. Cmq non voglio mica convincervi, si fa per parlare ed e' giusto avere convinzioni diverse.

OT

oggi monto il pulsante avvio sulla mia Mx5....poi assetto regolabile e viaaaa!!

FINE OT

11. jean65it

jean65it Kartista

123
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 e89 35i
    Anni fa mi cambiarono un fanale allo xeno di una celica ts per una infiltrazione d'acqua...beh la fattura, a costo zero per me visto che l'auto era in garanzia, riportava più di 1000 euro solo per il ricambio. Le pasticche anteriori dei freni invece (freni peraltro da dimenticare) venivano meno di 100 euro, come quelle di una punto...questo lo dico solo perchè a volte è difficile comparare i prezzi tra una marca ed un'altra e tra un ricambio ed un altro. Cmq sono sicuro che BMW è cara, ma credo sia il costo dovuto per possedere auto di lusso tra le migliori al mondo, se si vuole spendere di meno ci sono marchi che fanno ottime auto, ma non al loro livello. Se BMW, come qualunque altra casa, fosse cara e scadente, fallirebbe all'istante!!!

12. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    esatto percui se uno predilige il puro guidare puo' prescindere da una plastica meno ricercata e ottenere performance a livello elevato con costi minori sia di acquisto sia di manutenzione prendendosi una 370z...chi ovviamente non puo' prescindere dalla plastica migliore fara' bene a scegleire una z4 ad esempio.

13. jean65it

jean65it Kartista

123
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 e89 35i
  14. Onlyturbo

Onlyturbo Kartista

117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    Secondo me (a mio modestissimo avviso) sono auto per certi verso simili ma per altri lontane anni luce...per me hanno target diversi e vogliono colpire utilizzatori finali diversi...

Personalmente no mi comprerei mai una 370Z neppure se costasse 10.000 € in meno e mi facessero i tagliandi gratis....Molti mi daranno del pistolo e/o del tifoso (che non sono )ma, semplicmente, le ritengo auto simili non paragonabili...

Per quanto mi riguarda non girerai mai per strada con una 370Z...mi sentirei un 18enne che ha appena finito di giocare con la play dopo aver visto Fast end Furios per almeno 10 volte...insomma, a volte, (almeno per me) è una questione di stile...punto e basta....e come chi proclama la Nissan GT3 come auto migliore del mondo perchè gira al Nurboring più veloce della Porsche GT3 e costa meno...per me, tutto ciò, è semplicemente una bestemmia di dimensioni apocalittiche...a quel punto, allora, se paragonata ad una Radical, anche la Ferrari è un cesso...

15. jean65it

jean65it Kartista

123
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 e89 35i
    Comunque la nostra 35i con DKG, a livello di assetto non varrà una 370Z ma il connubio motore/cambio a mio parere non ha niente da invidiare e ripeto, con modifiche non costosissime la Z4 può migliorare di molto, ma la linea coatta della 370z come la miglioriamo???

16. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Hai colto il centro del discorso:) la 370 è un auto da coatto o da truzzo per le persone del nord che magari non conoscono il termine e questo è uno dei motivi per cui non la vorrei mai, se me la regalano me la prendo e il giorno stesso la metto in vendita, tanto se devo andare su auto performanti in pista basta che mi prendo una Cayman e mi diverto come si deve e con stile:)

A 2 persone piace questo elemento.
  17. Onlyturbo

Onlyturbo Kartista

117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    Jean65 e Robertino85 vi quoto alla grande...

18. paco68tn

paco68tn Collaudatore

355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    vi quoto anch'io...

ai giappi non manca la tecnica, manca quel particolare talento nel design che fa si che un auto sia unica, distinguibile...

19. Engo

Engo Secondo Pilota

892
    37
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.166
    Z4 M
    a me pare che qualcuno debba scendere dal piedistallo in cui si è collocato semplicemente per aver comprato una semplicissima Z4...

20. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    :lol: Ci sei andato un pò duro (per gli amanti della 370) ma non posso che quotarti. Ti affibio anche una +REP

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2010

Condividi questa Pagina