Oggi parlando con un direttore vendite di concessionaria,gli ho chiesto come mai tra la 23i e la 35i ci sia cosi' grande differenza di assetto viste da ferme una vicino all'altra.Lui mi ha risposto che sono esattamente uguali . Allora gli ho spiegato che mi hanno offerto una 35i demo a km0 e che vista vicino alla 23i era completamente diversa, allora lui mi a spiegato che le vetture di "lancio" 35i erano state allestite dai tedeschi con un'assetto denominato Mteach per le vetture dimostrative. Qualcuno mi può confermare se ciò risponde a verità????
Guarda che come ho già detto in un'altra discussione, probabilmente ti sei trovato vicino ad una 23i senza adattive ed una35i con le adattive. Questo spiega la differenza d'assetto. Perchè tutte e tre le motorizzazioni hanno gli stessi setting, con oppure senza adattive.:wink:
Inoltre di questo Mteach io non ne ho mai sentito parlare, e la dimostrativa che provai io lo scorso maggio aveva semplicemente le adattive, chiamiamolo anche assetto M.
Il problema è che molto spesso riescono a coniugare grande ignoranza in materia con balle terrificanti pur di vendere.
cavolata fenomenale..ho controllato persino i codici di tutte le opzioni SA (sonder ausstattung,ossia optionals)anche preconsegna sul portale asap ..per sicurezza..non esiste..comunque con e senza assetto c'è differenza soprattutto sull'avantreno..
Ma una domanda... L'assetto adattivo è gia' ribassato di 10mm... Se poi uno usa modalità sport o sport+ l'assetto si abbassa ulteriormente o sono le sospensioni che diventano + rigide e basta ?. thx.
ma puoi ??? raccontare la balla cosi' complessa???? se trovi lo sprovveduto.. ci casca e ok... ma se trovi quello un minimo esperto ti fai davvero una figura tremendamente di *****!!! da qui... ma sottovalutare chi ti trovi davanti!
No ma io non critico mica te, ci mancherebbe. Son i venditori che pur di spuntarla tirano fuori qualsiasi roba. In ogni caso, come già detto cambiando la modalità, non si hanno altri abbassamenti.
ehm..scusate se vi contraddico ma sul configuratore auto tedesco (fortunatamente ho studiato questa lingua) è possibile configurare la z4 con sospensioni di serie(Serienfahrwerk),sospensioni adattive(Adaptives M fahrwerk) e sospensioni M NON adattive (M Sportfahrwerk)
Le sospensioni sono le normali (di serie) e le adattive M (optional). Le sospensioni M Sport non adattive di cui parli fanno parte solo del pacchetto M Sport rilasciato da poco. Queste sospensioni M Sport abbassano l'assetto di 10mm (come le adattive M), ma a differenza delle adattive M non hanno il controllo elettronico di smorzamento
Quindi in sport + altri 10mm + in basso ? mmmmm sarebbe buono, molto buono allora. Gli darebbe un look ancora + aggressivo. Orc a sto' punto non vedo l'ora che arrivi..... pare sia confermato sett. 8-12 marzo.
Con le sospensioni adattive M l'assetto è ribassato di 10 mm, a prescindere che si sia in Normal, Sport o Sport+
ricontrollato..avete ragione,non ho controllato bene i codici,l'assetto m dovrebbe essere solo composto di molle più basse con gli stessi ammortizzatori delle altre di serie.però ha delle limitazioni di cui non conosco bene il significato,perche ci sono dei codici che forse indicano dei paesi per cui non sono disponibili..e comunque con assetto m o adattivo m la z4 è più bassa di 10mm..ma non sono sospensioni ad aria che si alzano e abbassano a seconda della posizione in cui sono settate..