z4 35i con assetto Mteach.

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da LUCAZ66, 22 Febbraio 2010.

  1. LUCAZ66

    LUCAZ66 Kartista

    211
    3
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    50
    BMW ///M4
    Oggi parlando con un direttore vendite di concessionaria,gli ho chiesto come mai tra la 23i e la 35i ci sia cosi' grande differenza di assetto viste da ferme una vicino all'altra.Lui mi ha risposto che sono esattamente uguali [-X [-X [-X.
    Allora gli ho spiegato che mi hanno offerto una 35i demo a km0 e che vista vicino alla 23i era completamente diversa, allora lui mi a spiegato che le vetture di "lancio" 35i erano state allestite dai tedeschi con un'assetto denominato Mteach per le vetture dimostrative.
    Qualcuno mi può confermare se ciò risponde a verità????:-k:-k:-k
     
  2. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Guarda che come ho già detto in un'altra discussione, probabilmente ti sei trovato vicino ad una 23i senza adattive ed una35i con le adattive. Questo spiega la differenza d'assetto. Perchè tutte e tre le motorizzazioni hanno gli stessi setting, con oppure senza adattive.:wink:
     
  3. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Inoltre di questo Mteach io non ne ho mai sentito parlare, e la dimostrativa che provai io lo scorso maggio aveva semplicemente le adattive, chiamiamolo anche assetto M.
     
  4. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    certo che se ne inventano di stronzate i venditori:D
     
  5. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Il problema è che molto spesso riescono a coniugare grande ignoranza in materia con balle terrificanti pur di vendere#-o.
     
  6. LUCAZ66

    LUCAZ66 Kartista

    211
    3
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    50
    BMW ///M4
    Io non ho fatto altro che dire quello che loro mi hanno detto #-o.
     
  7. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    cavolata fenomenale..ho controllato persino i codici di tutte le opzioni SA (sonder ausstattung,ossia optionals)anche preconsegna sul portale asap ..per sicurezza..non esiste..comunque con e senza assetto c'è differenza soprattutto sull'avantreno..
     
  8. Gsp9000

    Gsp9000 Kartista

    90
    1
    13 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.070
    Z4 SDrive 35i DeepSeaBlu
    Ma una domanda...

    L'assetto adattivo è gia' ribassato di 10mm...

    Se poi uno usa modalità sport o sport+ l'assetto si abbassa ulteriormente o sono le sospensioni che diventano + rigide e basta ?.

    thx.
     
  9. VM1

    VM1 Kartista

    244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    In sport o sport+ le sospensioni si irrigidiscono ulteriormente, non si abbassano
     
  10. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    ](*,)](*,)](*,)](*,) ma puoi ??? raccontare la balla cosi' complessa????

    se trovi lo sprovveduto.. ci casca e ok...

    ma se trovi quello un minimo esperto ti fai davvero una figura tremendamente di *****!!!

    da qui... ma sottovalutare chi ti trovi davanti!
     
  11. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    No ma io non critico mica te, ci mancherebbe. Son i venditori che pur di spuntarla tirano fuori qualsiasi roba:biggrin:.

    In ogni caso, come già detto cambiando la modalità, non si hanno altri abbassamenti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2010
  12. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    ehm..scusate se vi contraddico ma sul configuratore auto tedesco (fortunatamente ho studiato questa lingua) è possibile configurare la z4 con sospensioni di serie(Serienfahrwerk),sospensioni adattive(Adaptives M fahrwerk) e sospensioni M NON adattive (M Sportfahrwerk)
     
  13. VM1

    VM1 Kartista

    244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Le sospensioni sono le normali (di serie) e le adattive M (optional).

    Le sospensioni M Sport non adattive di cui parli fanno parte solo del pacchetto M Sport rilasciato da poco.

    Queste sospensioni M Sport abbassano l'assetto di 10mm (come le adattive M), ma a differenza delle adattive M non hanno il controllo elettronico di smorzamento
     
  14. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Esatto!il classico assetto M più rigido e ribassato...
     
  15. roby88Z

    roby88Z Collaudatore

    301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    in sport plus si abbassano di 10mm..
     
  16. Gsp9000

    Gsp9000 Kartista

    90
    1
    13 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.070
    Z4 SDrive 35i DeepSeaBlu
    Quindi in sport + altri 10mm + in basso ?

    mmmmm sarebbe buono, molto buono allora. Gli darebbe un look ancora + aggressivo.

    Orc a sto' punto non vedo l'ora che arrivi..... pare sia confermato

    sett. 8-12 marzo.
     
  17. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Non si abbassano, cambia solo la taratura provato di persona
     
  18. VM1

    VM1 Kartista

    244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Con le sospensioni adattive M l'assetto è ribassato di 10 mm, a prescindere che si sia in Normal, Sport o Sport+
     
  19. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ricontrollato..avete ragione,non ho controllato bene i codici,l'assetto m dovrebbe essere solo composto di molle più basse con gli stessi ammortizzatori delle altre di serie.però ha delle limitazioni di cui non conosco bene il significato,perche ci sono dei codici che forse indicano dei paesi per cui non sono disponibili..e comunque con assetto m o adattivo m la z4 è più bassa di 10mm..ma non sono sospensioni ad aria che si alzano e abbassano a seconda della posizione in cui sono settate..
     

Condividi questa Pagina