Z4 3.5iSdrive scarico | BMWpassion forum e blog

Z4 3.5iSdrive scarico

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Fili92, 4 Luglio 2013.

  1. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.120
    151
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Ciao a tutti, un mio amico (non iscritto al forum) vorrebbe cambiare gli scarichi alla sua Z4 3.5iSdrive. Avete qualche consiglio? Pareri? Consumi?

    Grazie!


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  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Troppo generico, devi esser piu' preciso.

    Se cambia solo i finali servono solo ad aver un sound piu' pieno, per le prestazioni non fan niente, cosi' come per i consumi.

    Altra cosa se cambia tutto a partire dai collettori con catalizzatori sportivi piu' aperti, alche' guadagna prestazioni e consuma meno lavorando meno il motore con meno tappo allo scarico.
     
  3. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.120
    151
    3 Ottobre 2010
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    34.686.475
    X1 30e
    Z4 3.5iSdrive scarico

    No a lui interessa più che altro modificare il sound senza aumentare le prestazioni. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

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  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quindi cambiera' solo i finali, che cambiano il sound, ma non prestazioni e consumi.
     
  5. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    2.120
    151
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Z4 3.5iSdrive scarico

    Avete consigli?

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  6. spenny359

    spenny359 Kartista

    219
    8
    13 Settembre 2012
    Reputazione:
    11.202
    bmw z4 e89
    Z4 3.5iSdrive scarico

    La modifica migliore per migliorare il sound senza modifiche sostanziali è quella di eliminare il centrale facendolo diretto,catalizzatore 500 celle e vedrai che sarà tutta un'altra musica... A detta di intenditori di scarichi i materiali usati per il 35i sono già ottimi!!

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  7. sethstudio

    sethstudio Kartista

    87
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 E89
    ciao, io ho cambiato tutta la parte finale sulla 2.3 montando supersprint, sono estremamente soddisfatto, davvero un bel sound (in rilascio a caldo scoppietta che è una goduria:sbav::sbav:) e un gran guadagno in termini estetici.

    hanno curato l'auto maniacalmente (premetto di aver avuto brutte esperienze in passato quindi ero anche un pò preoccupato).

    ho portato la macchina direttamente da loro, persone gentilissime ed estremamente appassionate, materiali e cura di altissimo livello.

    vedo se trovo qualche foto e te la posto

    eccole

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  8. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Il risultato è ottimo,molto bello. Come mai hai tenuto il downpipe con catalizzatore originale? Per fare solo il finale tra fornitura e montaggio quanto hai speso?Grazie ciao
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il catalizzatore costa un botto, questo potrebbe esser un motivo
     
  10. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Ciao, io ho montato i Bastuck Race S con cui mi trovo bene e rapporto qualità/prezzo ottimo. Supersprint sono buoni ma se vuoi il top per la 35i/is resta senza dubbio Eisenmann!
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
  12. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

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    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Io per fare lo scarico completo dell'audi TT avevo fatto fare il lavoro a powermotive.un'azienda che fa scarichi personalizzati a tuo piacimento.e mi sono trovato molto bene.probabile che un domani rivado da loro
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Scarichi personalizzati significa che li costruiscono su misura (ma lo fa anche supersprint o qualsiasi produttore di scarichi), quindi devi lasciar giu' la macchina per qualche giorno visto che van costruiti.

    Se invece li monti supersprint o altri gia' pronti sei sicuro di non aver problemi, sono omologati (cosa MOLTO importante) e se il posto e' lontano aspetti e te lo fanno in giornata senza aver problemi di lasciare e riprendere la macchina.
     
  14. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
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    22 Aprile 2013
    Reputazione:
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Damanda da incompetente: Scarichi omologati significa che se ti fermano non potranno mai romperti le scatole per lo scarico e farti la multa??? non penso proprio che sia così o sbaglio? anche perchè sono scarichi sportivi e non penso siano accettati con le nostre care leggi.
     
  15. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Se sono omologati e ti fermano non possono dirti niente in quanto appunto omologati... Ti dovrebbero dare un certificato di omologazione della motorizzazione... Nel caso ti contestino gli scarichi lo mostri e sei a posto. I non omologati sono i cosiddetti racing. Ovviamente uno scarico omologato rientrerà a livello di decibel in una determinata soglia... Quindi farà decisamente meno rumore di un racing...
     
  16. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
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    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Detto ciò a me serve un pezzo di carta e poi posso montarmi uno scarico elaborato che nessuno mi rompe... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> direi ottimo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Quando aquisti uno scarico omologato ti viene dato dal produttore il certificato di omologazione. Se poi tu lo "manometti" per fargli fare piu rumore non basta il foglio di carta per stare tranquillo. Ti possono dare comunque multa e mandarti in revisione se fai troppo rumore. Cio'è non è che se buchi la marmitta originale puoi circolare come se niente fosse perchè formalmente lo scarico è quello di serie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Ho compreso...:)sei stato molto chiaro.

    di conseguenza andrò in un'azienda che allora mi farà lo scarico omologato ma sportivo allo stesso tempo.che mi garantisca l'omologazione e che allo stesso tempo mi soddisfi a livello di sound e prestazione. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non FARA', ma MONTERA' casomai, nel senso che ti montera' uno scarico gia' pronto, gia' testato e omologato.

    Ogni omologazione porta via tempo e soldi, uno scarico pronto ha gia' ammortizzato queste cose, il lavoro viene fatto in giornata senza problemi.

    Come detto, uno scarico su misura costruito artigianalmente non e' omologato e se anche lo fanno omologare porta via tempo e soldi dovendo portar la macchina per la prova, implicando anche piu' tempo prima di riaverla.

    Meglio andare su marchi come Supersprint e simili con materiale pronto, testato, omologato.
     
  20. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Di omologazione parli della omologazione TUV,giusto? Beh ma super sprint ha tutti i suoi prodotti omologati?? Chiaramente quelli senza catalizzatore so che non lo sono ma quelli sportivi con catalizzatore 200 celle
     

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