Ciao a tutti, un mio amico (non iscritto al forum) vorrebbe cambiare gli scarichi alla sua Z4 3.5iSdrive. Avete qualche consiglio? Pareri? Consumi? Grazie! Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Troppo generico, devi esser piu' preciso. Se cambia solo i finali servono solo ad aver un sound piu' pieno, per le prestazioni non fan niente, cosi' come per i consumi. Altra cosa se cambia tutto a partire dai collettori con catalizzatori sportivi piu' aperti, alche' guadagna prestazioni e consuma meno lavorando meno il motore con meno tappo allo scarico.
Z4 3.5iSdrive scarico No a lui interessa più che altro modificare il sound senza aumentare le prestazioni. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Z4 3.5iSdrive scarico La modifica migliore per migliorare il sound senza modifiche sostanziali è quella di eliminare il centrale facendolo diretto,catalizzatore 500 celle e vedrai che sarà tutta un'altra musica... A detta di intenditori di scarichi i materiali usati per il 35i sono già ottimi!! Tapatalk from my iPhone
ciao, io ho cambiato tutta la parte finale sulla 2.3 montando supersprint, sono estremamente soddisfatto, davvero un bel sound (in rilascio a caldo scoppietta che è una goduria:sbav::sbav:) e un gran guadagno in termini estetici. hanno curato l'auto maniacalmente (premetto di aver avuto brutte esperienze in passato quindi ero anche un pò preoccupato). ho portato la macchina direttamente da loro, persone gentilissime ed estremamente appassionate, materiali e cura di altissimo livello. vedo se trovo qualche foto e te la posto eccole
Il risultato è ottimo,molto bello. Come mai hai tenuto il downpipe con catalizzatore originale? Per fare solo il finale tra fornitura e montaggio quanto hai speso?Grazie ciao
Ciao, io ho montato i Bastuck Race S con cui mi trovo bene e rapporto qualità/prezzo ottimo. Supersprint sono buoni ma se vuoi il top per la 35i/is resta senza dubbio Eisenmann!
Supersprint, come immaginavo i kit completi costano un botto e manca ancora l'installazione. http://www.supersprint.com/it/IT/prod-7023-11626-bmw_e89_z4_23i_6_cil_204_hp_2009_E28093E280BA_2011.aspx
Io per fare lo scarico completo dell'audi TT avevo fatto fare il lavoro a powermotive.un'azienda che fa scarichi personalizzati a tuo piacimento.e mi sono trovato molto bene.probabile che un domani rivado da loro
Scarichi personalizzati significa che li costruiscono su misura (ma lo fa anche supersprint o qualsiasi produttore di scarichi), quindi devi lasciar giu' la macchina per qualche giorno visto che van costruiti. Se invece li monti supersprint o altri gia' pronti sei sicuro di non aver problemi, sono omologati (cosa MOLTO importante) e se il posto e' lontano aspetti e te lo fanno in giornata senza aver problemi di lasciare e riprendere la macchina.
Damanda da incompetente: Scarichi omologati significa che se ti fermano non potranno mai romperti le scatole per lo scarico e farti la multa??? non penso proprio che sia così o sbaglio? anche perchè sono scarichi sportivi e non penso siano accettati con le nostre care leggi.
Se sono omologati e ti fermano non possono dirti niente in quanto appunto omologati... Ti dovrebbero dare un certificato di omologazione della motorizzazione... Nel caso ti contestino gli scarichi lo mostri e sei a posto. I non omologati sono i cosiddetti racing. Ovviamente uno scarico omologato rientrerà a livello di decibel in una determinata soglia... Quindi farà decisamente meno rumore di un racing...
Detto ciò a me serve un pezzo di carta e poi posso montarmi uno scarico elaborato che nessuno mi rompe... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> direi ottimo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quando aquisti uno scarico omologato ti viene dato dal produttore il certificato di omologazione. Se poi tu lo "manometti" per fargli fare piu rumore non basta il foglio di carta per stare tranquillo. Ti possono dare comunque multa e mandarti in revisione se fai troppo rumore. Cio'è non è che se buchi la marmitta originale puoi circolare come se niente fosse perchè formalmente lo scarico è quello di serie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho compreso...:)sei stato molto chiaro. di conseguenza andrò in un'azienda che allora mi farà lo scarico omologato ma sportivo allo stesso tempo.che mi garantisca l'omologazione e che allo stesso tempo mi soddisfi a livello di sound e prestazione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non FARA', ma MONTERA' casomai, nel senso che ti montera' uno scarico gia' pronto, gia' testato e omologato. Ogni omologazione porta via tempo e soldi, uno scarico pronto ha gia' ammortizzato queste cose, il lavoro viene fatto in giornata senza problemi. Come detto, uno scarico su misura costruito artigianalmente non e' omologato e se anche lo fanno omologare porta via tempo e soldi dovendo portar la macchina per la prova, implicando anche piu' tempo prima di riaverla. Meglio andare su marchi come Supersprint e simili con materiale pronto, testato, omologato.
Di omologazione parli della omologazione TUV,giusto? Beh ma super sprint ha tutti i suoi prodotti omologati?? Chiaramente quelli senza catalizzatore so che non lo sono ma quelli sportivi con catalizzatore 200 celle