bel passo dal 2.0 al 3.0si,,, piacerebbe anche a me, il 2.0 non è male, ma certo non è spinto, il sound c'è ma non è molto divertente quanto te l hanno valutata la tua 2.0? Secondo voi il valore di una z4 2.0 è superiore o inferiore ad un 3.0 con gli stessi accessori e anni, per questione di rivendibilità ecc. magari ci farei un pensierino
il mio 2.0i (con il solito pacchetto comfort) è stato valutato 24.000 € credo di aver trovato una delle ultime 3.0si targate dal concessionario con 500km...ho dovuto fare 250km per andare a prenderla, ma ne è valsa la pena. guarda io sono passato a settembre 2009 da una barchetta 1.8 da 130 cv comprata nuova nel lontano 2001, al 2.0 e all'inizio mi sembrava anche di aver fatto un bel passo avanti sotto tutti i profili; in realtà dopo alcuni mesi di utilizzo mi sono reso conto che se come qualità tra la vecchia barchetta e il 2.0 ovviamente c'era un abisso, sul fronte delle prestazioni del motore ero perplesso: va detto che il 4 cilindri da nuovo è proprio fermotto, poi, dopo i primi 3-4000 km, senti che si molla un pochino e da qualcosa in più. resto del parere però che sia un modello leggermente sottopotenziato, è piacevole ma non ti esalta e personalmente da una roadster credo sia giusto pretendere di più...insomma in sei mesi di utilizzo non sono mai riuscito a pensare "wow che tiro, che spinta, etc, e mi dava l'impressione sotto i 3000 rpm di essere addirittura meno veloce della barchetta. sul fronte dei consumi poi il mio stile di guida evidentemente ansioso di trovare prestazioni mi garantiva un secco 10% (10l/100km) nell'uso quotidiano (tragitto casa-ufficio +4 km di tangenziale) oltreché il viaggiare con il DTC perennemente inserito nella vana ricerca di un po' di drifting di potenza...ho riflettuto su quello che veramente desideravo avere da un auto di questo genere e ho deciso di cercare direttamente la motorizzazione top per non avere più sorprese negative...preferisco fare i miei 6500-7000 km l'anno con il sorriso sempre stampato in faccia piuttosto che chiedermi ogni volta che guido se è l'auto adatta a me. scusate se mi sono un po' dilungato
nuove non se ne trovano più: km 0, 500km targata dal concessionario, chiaramente gli era rimasta sul gobbo in piena recessione... poi la cercavo titansilver come il 2.0 così i miei vecchi non si accorgono della differenza e non si agitano sono stato fortunato! l'unica cosa che le manca è il cruise control...ma glielo farò mettere al più presto perchè era comodo. finalmente invece riesco a vedere cosa ho messo nel cassetto tra i sedili perchè dotato di luci interne:wink: non vado matto per la pelle nelle auto, però ho notato che i sedili standard rivestiti in pelle sembrano un pelo più rigidi...il 2.0 in effetti ha troppa plastica negli interni, compresi gli inserti simil alluminio...nel 3.0si sente molto"... aria fresca con leggero profumo di cuoio" bene! domani appena posso schiaccio il pulsantino sport e vedo che succede...
può essere in effetti visto che è andato fuori produzione già nel 2006, però fai una ricerca e vai nei concessionari a vedere perchè per BMW (ma anche per tanti altri...) questo è un periodo di magra e noi acquirenti abbiamo più forza contrattuale quando andiamo a trattare sul prezzo, anche con permute!
intendo dare un 2.0 per un 3.0si o meglio per un 2.5si, dunque tutti modelli restyling,ovviemente il conce qualcosa vorrebbe, ma quanto potrebbero chiedere?
Paco e Ministro state parlando di due cose diverse Ministro vuole IL 3.0SI di cui produzione è iniziata nel 2006 non è finita !! Quello era il 3.0i .. ma non sembra interessato Ministro a quel motore !! Quindi pochi 2.000 valgono come un 3.0si !!
per il nuovo è un discorso, ma per l usato si sa, i motori più grossi sono quelli che si svalutano prima
in effetti pensavo ministro fosse interessato al 3.0i che mi risulta uscito di produzione nel 2006 per essere sostituito appunto dal 3.0si, corretto? sono due motori ben diversi!:wink:
può essere però guarda che si svaluta in fretta anche il 2.0...se invece si parla di rivendibilità magari il 2.0 si piazza più in fretta...
Un conto è la rivendibilità un conto è la svalutazione !!! Comunque chi ha un 3.0si non te lo regala piuttosto se lo tiene !!
Ora sto trattando per una bella M .. proprio come hai fatto te dopo il 2.0 viene il 3.0si .. e poi la potenza non basta mai .. e il 3.2 343 cv è quello che mi ci vuole !! Uff.. maledetta costante momentanea soddisfazione !