z4 3.0si... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

z4 3.0si...

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da paco68tn, 6 Aprile 2010.

  1. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    bel passo dal 2.0 al 3.0si,,, piacerebbe anche a me, il 2.0 non è male, ma certo non è spinto, il sound c'è ma non è molto divertente

    quanto te l hanno valutata la tua 2.0?

    Secondo voi il valore di una z4 2.0 è superiore o inferiore ad un 3.0 con gli stessi accessori e anni, per questione di rivendibilità ecc. magari ci farei un pensierino
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2010
  2. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Hm.. dura .. stesso anno e tutto è molto dura che tu non debba aggiungerci nulla !!
     
  3. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    il mio 2.0i (con il solito pacchetto comfort) è stato valutato 24.000 €

    credo di aver trovato una delle ultime 3.0si targate dal concessionario con 500km...ho dovuto fare 250km per andare a prenderla, ma ne è valsa la pena.

    guarda io sono passato a settembre 2009 da una barchetta 1.8 da 130 cv comprata nuova nel lontano 2001, al 2.0 e all'inizio mi sembrava anche di aver fatto un bel passo avanti sotto tutti i profili; in realtà dopo alcuni mesi di utilizzo mi sono reso conto che se come qualità tra la vecchia barchetta e il 2.0 ovviamente c'era un abisso, sul fronte delle prestazioni del motore ero perplesso: va detto che il 4 cilindri da nuovo è proprio fermotto, poi, dopo i primi 3-4000 km, senti che si molla un pochino e da qualcosa in più. resto del parere però che sia un modello leggermente sottopotenziato, è piacevole ma non ti esalta e personalmente da una roadster credo sia giusto pretendere di più...insomma in sei mesi di utilizzo non sono mai riuscito a pensare "wow che tiro, che spinta, etc, e mi dava l'impressione sotto i 3000 rpm di essere addirittura meno veloce della barchetta. sul fronte dei consumi poi il mio stile di guida evidentemente ansioso di trovare prestazioni mi garantiva un secco 10% (10l/100km) nell'uso quotidiano (tragitto casa-ufficio +4 km di tangenziale) oltreché il viaggiare con il DTC perennemente inserito nella vana ricerca di un po' di drifting di potenza...ho riflettuto su quello che veramente desideravo avere da un auto di questo genere e ho deciso di cercare direttamente la motorizzazione top per non avere più sorprese negative...preferisco fare i miei 6500-7000 km l'anno con il sorriso sempre stampato in faccia piuttosto che chiedermi ogni volta che guido se è l'auto adatta a me.

    scusate se mi sono un po' dilungato8-[
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2010
  4. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    nuove non se ne trovano più: km 0, 500km targata dal concessionario, chiaramente gli era rimasta sul gobbo in piena recessione...

    poi la cercavo titansilver come il 2.0 così i miei vecchi non si accorgono della differenza e non si agitano:mrgreen: sono stato fortunato!

    l'unica cosa che le manca è il cruise control...ma glielo farò mettere al più presto perchè era comodo.

    finalmente invece riesco a vedere cosa ho messo nel cassetto tra i sedili perchè dotato di luci interne:wink:

    non vado matto per la pelle nelle auto, però ho notato che i sedili standard rivestiti in pelle sembrano un pelo più rigidi...il 2.0 in effetti ha troppa plastica negli interni, compresi gli inserti simil alluminio...nel 3.0si sente molto"... aria fresca con leggero profumo di cuoio"

    bene! domani appena posso schiaccio il pulsantino sport e vedo che succede...:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2010
  5. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    i 3.0 di solito si svalutano di più..

    paco concordo con te
     
  6. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    può essere in effetti visto che è andato fuori produzione già nel 2006, però fai una ricerca e vai nei concessionari a vedere perchè per BMW (ma anche per tanti altri...) questo è un periodo di magra e noi acquirenti abbiamo più forza contrattuale quando andiamo a trattare sul prezzo, anche con permute!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2010
  7. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    intendo dare un 2.0 per un 3.0si o meglio per un 2.5si, dunque tutti modelli restyling,ovviemente il conce qualcosa vorrebbe, ma quanto potrebbero chiedere?
     
  8. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Paco e Ministro state parlando di due cose diverse

    Ministro vuole IL 3.0SI di cui produzione è iniziata nel 2006 non è finita !! Quello era il 3.0i .. ma non sembra interessato Ministro a quel motore !!

    Quindi pochi 2.000 valgono come un 3.0si !!
     
  9. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    per il nuovo è un discorso, ma per l usato si sa, i motori più grossi sono quelli che si svalutano prima
     
  10. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    in effetti pensavo ministro fosse interessato al 3.0i che mi risulta uscito di produzione nel 2006 per essere sostituito appunto dal 3.0si, corretto? sono due motori ben diversi!:wink:
     
  11. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    può essere però guarda che si svaluta in fretta anche il 2.0...se invece si parla di rivendibilità magari il 2.0 si piazza più in fretta...
     
  12. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Un conto è la rivendibilità un conto è la svalutazione !!! Comunque chi ha un 3.0si non te lo regala piuttosto se lo tiene !!
     
  13. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    un privato sicuramente, un concessionario tratta!
     
  14. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Nono anche un conce.. piuttosto se la tiene lì .. esperienza personale !!
     
  15. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    ti credo, ti credo!
     
  16. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Ora sto trattando per una bella M .. proprio come hai fatto te dopo il 2.0 viene il 3.0si .. e poi la potenza non basta mai .. e il 3.2 343 cv è quello che mi ci vuole !! Uff.. maledetta costante momentanea soddisfazione !
     
  17. paco68tn

    paco68tn Collaudatore

    355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    hehheehe...sono bei giocattoloni per grandi...non c'è nulla da fare!:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina