Condivido tutto! L'esperienza sonora del 3.2 6L va goduta en plein air! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
eppure secondo me manterrà la linea molto meglio la coupè, che trovo una delle auto più carismatiche fatte dalla BMW, un pò come la vecchia z3: oggi ha molto piu fascino la coupè della roadster.
Per me la Z4 coupè è splendida da ovunque la si guardi, mentre la Z3 coupè resta un obbrobrio... Ovviamente, trattasi di valutazioni personali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> La mia preferenza alla Z4 M roadster deriva anche dalla mia bellissima passata esperienza triennale con la E85 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah hai ragione, infatti premettevo il "secondo me", volevo scriverlo anche nella seconda parte della frase ma non mi piaceva la ripetizione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono due auto stupende, in fin dei conti.
Purtroppo mi trovo a doverti dare parere negativo: ti troveresti con un "morto in casa" (invendibile in italia), e nel mirino dell' ADE (oltre i 3000 cc stanno intensificando i controlli, gli devi dimostrare anche perchè e come fai la pipì...), oltre che ovviamente con la genialata del bollo + superbollo. Peccato perchè senza queste controindicazioni, solo guardarla provoca sensazioni uniche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tralasciando il lato economico e la cifra aggiuntiva (alta) che dovresti sborsare, io ti consiglierei se non l'hai già fatto di provare una M Roadster/Coupè prima di prendere decisioni. Io ho avuto per un anno la Z4 Coupè 3.0si e dopo un breve intervallo con Audi ho preso l'E46. A livello di motore c'è un abisso di differenza, il 3.2 è infinito ed esplosivo, davvero fa paura rispetto al 3.0, si va però a perdere un po di prontezza ai bassi regimi che in città o nell'uso quotidiano aumentano di molto il piacere di guida! Anche per questi motivi ma non solo ho modificato la mia con coppia conica e volano monomassa (oltre che al resto) per recuperare un po in basso, gli interventi sono stati fatti principalmente per l'uso in pista però ti dico solo che da originale non mi è piaciuta e conservo ancora un bellissimo ricordo del 3.0si, motore eccellente! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il 3.0 è effettivamente un motore fruibilissimo a qualsiasi andatura. Tuttavia ebbi modo di girare a Franciacorta nel 2007 con la Z4 M Coupè e la trovai davvero un bell'animale! Ricordo che con il tasto "sport" attivato la risposta dell'acceleratore risultava sin troppo secca, tanto da destabilizzare ulteriormente (e inutilmente) la vettura durante i tiri-rilasci. La potenza era più modulabile con la funzione disinserita (peraltro, sulla M interviene solo sulla prontezza di risposto del gas, non sulla durezza della sterzo, in quanto, a differenza delle altre Z4, è dotata di una tradizionale e ottima idroguida e non quella ciofecca di sterzo elettrico!). Con DSC off è una vettura che si fa dare del Lei, disponendo di un retrotreno molto vivace /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (anche qui, a differenza delle altre Z4, 3.0si compresa, non dispone della funzione DTC, quindi o hai il controllo di stabilità attivo o hai tutto spento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">).