Z4 3.0si per una Z4M? Che fareste? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Z4 3.0si per una Z4M? Che fareste?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da TheLacky, 30 Agosto 2012.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Condivido tutto! L'esperienza sonora del 3.2 6L va goduta en plein air! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    eppure secondo me manterrà la linea molto meglio la coupè, che trovo una delle auto più carismatiche fatte dalla BMW, un pò come la vecchia z3: oggi ha molto piu fascino la coupè della roadster.
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Per me la Z4 coupè è splendida da ovunque la si guardi, mentre la Z3 coupè resta un obbrobrio...

    Ovviamente, trattasi di valutazioni personali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La mia preferenza alla Z4 M roadster deriva anche dalla mia bellissima passata esperienza triennale con la E85 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    ah hai ragione, infatti premettevo il "secondo me", volevo scriverlo anche nella seconda parte della frase ma non mi piaceva la ripetizione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono due auto stupende, in fin dei conti.
     
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Purtroppo mi trovo a doverti dare parere negativo: ti troveresti con un "morto in casa" (invendibile in italia), e nel mirino dell' ADE (oltre i 3000 cc stanno intensificando i controlli, gli devi dimostrare anche perchè e come fai la pipì...), oltre che ovviamente con la genialata del bollo + superbollo.

    Peccato perchè senza queste controindicazioni, solo guardarla provoca sensazioni uniche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Tralasciando il lato economico e la cifra aggiuntiva (alta) che dovresti sborsare, io ti consiglierei se non l'hai già fatto di provare una M Roadster/Coupè prima di prendere decisioni.

    Io ho avuto per un anno la Z4 Coupè 3.0si e dopo un breve intervallo con Audi ho preso l'E46.

    A livello di motore c'è un abisso di differenza, il 3.2 è infinito ed esplosivo, davvero fa paura rispetto al 3.0, si va però a perdere un po di prontezza ai bassi regimi che in città o nell'uso quotidiano aumentano di molto il piacere di guida!

    Anche per questi motivi ma non solo ho modificato la mia con coppia conica e volano monomassa (oltre che al resto) per recuperare un po in basso, gli interventi sono stati fatti principalmente per l'uso in pista però ti dico solo che da originale non mi è piaciuta e conservo ancora un bellissimo ricordo del 3.0si, motore eccellente! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.976
    2.920
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    170.069.066
    G80 M3 Competition
    Il 3.0 è effettivamente un motore fruibilissimo a qualsiasi andatura.

    Tuttavia ebbi modo di girare a Franciacorta nel 2007 con la Z4 M Coupè e la trovai davvero un bell'animale! Ricordo che con il tasto "sport" attivato la risposta dell'acceleratore risultava sin troppo secca, tanto da destabilizzare ulteriormente (e inutilmente) la vettura durante i tiri-rilasci. La potenza era più modulabile con la funzione disinserita (peraltro, sulla M interviene solo sulla prontezza di risposto del gas, non sulla durezza della sterzo, in quanto, a differenza delle altre Z4, è dotata di una tradizionale e ottima idroguida e non quella ciofecca di sterzo elettrico!).

    Con DSC off è una vettura che si fa dare del Lei, disponendo di un retrotreno molto vivace ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (anche qui, a differenza delle altre Z4, 3.0si compresa, non dispone della funzione DTC, quindi o hai il controllo di stabilità attivo o hai tutto spento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">).
     

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