Lo spunto lo prendo dall'altro topic...visto che molti hanno posseduto l'S prima della Z, ma è un confronto che mi pongo da tempo sia perchè sono un vecchio "innamorato" dell'Honda, sia perchè vedo delle Esse girare in pista e fare temponi che non credo essere alla portata della Z Si con qualche cv ma anche kg in più Su strada invece vedo la Z superiore per erogazione e confort. L'Hondina ha quadrilateri davanti e dietro e credo non sia dannatamente sottosterzante da originale come la Z...voi che mi dite ?
esatto su strada la Z è superiore ma le potenzialità dell's2000 in pista sono altissime anche con un motore un po povero di cavalli.. la s2000 di seri è tutt'altro che sottosterzante infatti per i non addetti ai lavori nel 2006 si sono decisi di montare l'esp, altrimenti sempre i non addetti coccolavano alberi e fossi continuamente
ma quindi la Z4 è molto sottosterzante? L'avevo chiesto in un altro topic e mi avevano risposto che semmai era sovrasterzante! Quindi?
la Z4 con angoli stock è sottosterzante da far paura chi dice il contrario è meglio che taccia :wink:
stesso discorso fatto di là, è sottosterzante per ovvi motivi, o per lo meno entri e sottosterza poi se insisti con il gas diventa sovrasterzante come è normale o quasi per un TP
Mamma mia il sottosterzo con gli angoli originali e' assurdo! A volte penso che non abbia trazione sulle ruote attraverso un differenziale, ma abbia un razzo dietro... So che non c'entra nulla, ma sto cominciando il setup della emmina: in primis andranno via le coperture di primo equipaggiamento. Quali pneumatici mi consigliate?
Su strada il comportamento della mia con assetto M e 18", angoli stock, era ineccepibile. E' in pista sullo stretto che mostra i suoi limiti :wink:
Dipende da come guidi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se acceleri in curva ti sottosterza parecchio, se tocchi il freno ti si gira
Sabato ero ad un matrimonio () e dopo 11 anni senza trovarne l'occasione ho finalmente provato una S2000. MY 2002, tutta originale, cerchi da 16" e credo la prima con lunotto in vetro. 15 km di curve in collina, andata e ritorno per digerire il pranzo prima delle danze Proprietario per nulla apprensivo al mio fianco. Abitacolo se possibile più angusto ancora della Z, cruscotto digitale un po' fuori moda ma divertente...così come l'avviamento a pulsante e tutti i comandi raccolti in pochi cm, clima e autoradio compresi. Il motore è come me lo aspettavo, sotto i 6000 non succede nulla...poi decolla tipo i turbo dei primi anni 90 (solo che quelli partivano a 3500). Freni (stock con pastiglie Honda) eccezionali se confrontati ai miei...gioco pedale ridicolo, mordono subito e nessun indurimento del pedale anche dopo 7-8 km in discesa ben guidati. Vibrazioni zero (auto con 70000 km e dischi originali). Cambio: il comando migliore mai provato...innesti cortissimi (fin troppo...facendo 5°-4° stavo infilando la 2° ) e secchi. Non si muove col polso, bastano quasi le dita. Lo sterzo: comando elettrico come la Z...ma mooolto più diretto, capisci esattamente quello che succede sotto alle ruote. E per niente inerte ai piccoli angoli. Mi sembrava di guidare la mia vecchia 147 (anche se quello era idraulico). Il mio in confronto sembra artificialmente duro...sicuramente meno comunicativo. La guida: esattamente come mi aspettavo...più agile sullo stretto, sottosterzante al limite forzando gli inserimenti ma non in appoggio-uscita come la Z. In questo frangente l'autobloccante non è per niente progressivo e mi sembra lavori on/off...insomma la Z quando parte avverte di più. Veramente un bel giocattolino...vorrei una Z con il mio motore, quello sterzo, quel cambio e quei quadrilateri
bel report, è interessante però notare come un'auto concettualemente di 11 anni fa sia tutt'oggi decisamente al passo con i tempi(telaisticamente, dal punto di vista di freni e motore), e per me nettamente avanti a creazioni odierne (leggasi TT) ed è ovvio che paga dazio dal punto di vista estetico (dove i giapponesi non hanno mai eccelso), soprattutto per quanto riguarda l'abitacolo che è sempre stato particolarmente datato. imho quell'auto mi attrae da sempre e quel motore ha avuto un rapporto cv/cc che solo attualmente la 458 (ferrari, ovviamente) ha raggiunto e si tratta di 11 anni più tardi. e se si calcola che in giro ci sono anche esemplari da 170.000-200.000 km si sottolinea ancora una volta che quando in honda fanno le cose, le fanno con i controc***i. per me quell'auto è il top
Insisto...l'S ce l'ha elettrico, è il sistema del'NSX rivisitato http://www.nsxprime.com/FAQ/Technical/eps.htm Solo che rispetto a quello della Z4 funziona
No engo..è elettrico!!!! casso se stai invecchiando!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">