Z4 3.0 Si 40000km tagliando

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Steros, 2 Dicembre 2011.

1. Steros

Steros Aspirante Pilota

5
    0
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0 Si
    Ciao ragazzi del forum, sono nuovo, scrivo da Roma, e vi seguo da un po' di tempo, o meglio da quando a marzo'11 decisi di cercare ed acquistare la mia z4 3.0 Si roadster del 2006 monaco Blu con interno tabacco rigorosamente manuale e con 35000km all'attivo.

Ora sono arrivato a 40000 km ed il computer mi indica il prossimo tagliando tra 6000 km poiché il primo fu fatto a circa 24000, e il segnalatore di livello mi dice di aggiungere quasi un lt di olio poiché e' alla prima tacca.

Vengo alla domanda?! Vorrei fare il tagliando ora con sostituzione dell'olio e di tutti i filtri, e la sostituzione delle candele. Vorrei portarla in BMW ufficiale qui a Roma, ma non ho idea di quanto possa costarmi, considerando che probabilmente faranno uscire fuori qualche intervento extra... Oppure vorrei, se qualcuno della zona l'ha gia fatto, eseguire lo stesso in una buona officina consigliata da voi del forum, poiché non ho nessun meccanico di fiducia a cui posso rivolgermi tranquillamente.

Grazie per la vs disponibilità

Saluti
    Stefano

2. mb421

mb421 Collaudatore

341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    il primo messaggio esige una presentazione, regolarmente, visto che ci segui da un po' dovresti saperlo. comunque benvenuto da parte mia.

io penso che se manca 1kg d'olio dovresti provvedere, non ritengo necessario tagliandare 6000 km in anticipo visto che sai gia che il lavoro non te lo regaleranno.

non partire col presupposto che ti freghino dei soldi per dei lavori inutili ma nel contempo occhi aperti sullo stato del tuo bolide. certo anche un meccanico sotto casa se non hai problemi è in grado di eseguire il lavoro comunque. sono un po lontano da te quindi non ti consiglio nessuno.ciao

3. Steros

Steros Aspirante Pilota

5
    0
    22 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    Z4 3.0 Si
    Una breve presentazione l'ho fatta.....

Grazie per il benvenuto, e per il tuo suggerimento.

Andrò in BMW per rabboccare l'olio e con l'occasione chiederò informazioni sul tagliando, visto che qui nessuno sa rispondermi...

Poi se e' per il fatto di non aver fatto la presentazione nell' apposita area, allora......come mi sono iscritto al forum, allo stesso modo mi cancello....

Stefano

4. mb421

mb421 Collaudatore

341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    no non credo sia quello, non ti preoccupare sii ottimista. il messaggio è stato letto 81 volte, se non ti ha risposto nessuno forse è solamente perche l'argomento è gia stato trattato altre volte e si diventa ripetitivi. io ti ho risposto, rabbocca solamente, non mi sembra cosi necessario tagliandare adesso. non andare neanche in conce se non hai problemi, comprati 1kg d'olio svita il tappo rabbocca e riparti. un saluto marco

5. paco68tn

paco68tn Collaudatore

355
    7
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.506
    BMW Z4 3.0si ROADSTER
    ho appena fatto lìoil service mettendo il castrol più performante = 280€

Condividi questa Pagina