Davvero vuoi farmi credere che uno che cerca un usato di Z4 preferirebbe una 20i alla 28i per risparmiare 200€ all'anno di bollo, rinunciando a 61cv "legali" e all'allestimento Msport che su 20i non si può avere? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si risparmia anche qualcosa sul costo d'acquisto. p.s. ti chiedevo del costo reale d'acquisto della tua auto anche per calcolare un valore residuo non per sapere i fatti tuoi eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Husky, sul discorso della crisi concordo e quanto ne segue dal punto di vista economico ma sul discorso che tanto basta “elaborare” la 20 mica tanto; io amo l’auto originale e l’unica cosa che ho cambiato è stata l’antenna. Non conosco personalmente gente che ha toccato profondamente un’auto del livello della Z. Chiaro che invece a tuo modo di vedere “trucchi qualunque cosa” ma non la vedono tutti cosi anzi. Quoto la 28ì. Se tutti quelli che l’hanno provata dicono che è un missile deve essere cosi, se arrivasse alla portata come spesa di differenza dalla 23i lo farei, della differenza da 470€ a 700€ di bollo non me ne puo’ fregare di meno. Cristiano
Z4 28i usate "introvabili" Non è tanto importante quanto io l'abbia pagata, piuttosto lo è eventualmente metterla in vendita al prezzo giusto (se lo farò). Comunque l'ho comprata bene ottenendo un cospicuo sconto, dando in permuta un "gioiello" di F20 120d Msport blu estoril con ppk e 33000km di neanche 3 anni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se hanno trattato bene anche gli altri, il costo d'acquisto diventa importante,invece. Comunque ci mancherebbe. Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Quindi se a me hanno fatto un buono sconto, dovrei farlo anche io mettendola in vendita ad un prezzo inferiore rispetto alle stesse auto (28i, Msport...che peraltro non ci sono)?? Secondo me non è così....probabilmente sarei meno "rigido" sul prezzo e la renderei maggiormente trattabile, ma il suo valore è dato dalle quotazioni di mercato, non da quanto io sono stato capace di pagarla. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
le valutazioni di mercato sono influenzate (determinate?) dal cosiddetto "street price", in qualunque settore, non solo nel mercato dell'auto. ti faccio un esempio: se un rolex daytona di (semplifichiamo) 10 mila euro viene venduto mediamente a 9 mila euro e la svalutazione di un orologio così è del 10%, quell'orologio verrà venduto usato a 8100 euro, mediamente. chi è riuscito a prenderlo nuovo con uno sconto maggiore, magari lo rivende allo stesso prezzo. chi invece non ha trattato l'acquisto e l'ha preso al prezzo di listino (ce ne sono tanti), si ritroveranno a perderci quasi 2 mila euro. è chiaro che la valutazione di un bene è dettato dal costo reale d'acquisto, non da quello di listino. ci sono settori dove la differenza tra prezzo di listino e street price è ancora più marcata (ottica, pneumatici, ecc..) ma non li ho presi come esempio perchè non hanno un reale mercato dell'usato come automobili e orologi "di lusso".
Comunque, come avevo scritto in altro thread, l'auto era in vendita a 52,9 k (prezzo di listino 62 k e rotti). Io ho dato loro 24 k e una F20 120d con ppk di 11/2013 con 38000 km (che hanno venduto dopo 2/3 mesi intorno ai 24 k). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo me con la poca offerta che c'e' in Italia puoi provare a fare un tentativo con un prezzo in linea con le altre stressando il discorso garanzia ribadendo come sia "solo" un 2.000cc, e con delle belle foto. Oppure se vuoi venderla, dovresti metterla su mobile.de ad un prezzo piu' basso della concorrenza.
quindi ipotizziamo un prezzo d'acquisto di circa 48 mila euro. togli 10 mila euro d'iva. togli l'usura che ha già avuto. penso sui 30 mila euro sia un buon prezzo. e penso che la vendi anche subito.
Secondo me se fa come husky dovrebbe venderla a di piu' visto c'ha fatto il rodaggio l'ha tenuta bene e sempre pulita in perfetta forma e' meglio che nuova da concessionaria.... tagliandata, etc etc. .... vale di piu di nuova!!!
A conti fatti ha ragione labrie la valutazione è quella...tenendo conto del tipo di macchina particolare e del fatto che è nuova può venderla a 35 io gliela comprerei se nn fossi già a posto...
chiaro che come "sparo" va bene 35. l'importante è capire, secondo me, che deve trattare al ribasso se vuole disfarsene. altrimenti, se non ha fretta, uno che i 35 glieli da può capitare.
30 mila è un regalo. Piuttosto la do in permuta in concessionaria, così non mi devo nemmeno "sbattere" per pratiche e cose simili. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per curiosita' se hai un'oretta potresti provare a sentire effettivamente in Porsche quanto ti danno in caso di permuta.
Viste le premesse il commento di [MENTION=7386]labrie_it[/MENTION] mi sembra il più appropriato: Scusate l'OT ma non ho resistito
Tu intendi il Performance Power Kit. Lui intende la Walther PPK, la pistola, quindi lo "sparo" nel commento.
Z4 28i usate "introvabili" È quello che mi sono ripromesso di fare, solo che in questi giorni di Natale ho poco tempo da dedicare alla questione....io gestisco un'attività di ricezione turistica ed ho mille impegni in questo periodo. Soprattutto vorrei capire se Porsche riserva degli sconti, come fa Bmw, agli agenti di commercio... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk