tu come al solito porti il TUO caso a sistema. c'è gente che fa 3/4 km per andare in ufficio e non necessariamente si spendono 3 mila euro l'anno di benzina. molti hanno anche un bel posto auto in ufficio, per fortuna. molti, ancora, vivono in posti dove si prendono anche poche sportellate. esistono, in sintesi, le famose "vie di mezzo" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io faccio 30 km al giorno tra andare e tornare, in inverno una utilitaria se la guido tirando un po' con un motore e benzina mi fa 12 km/l, la mia z 10; i Mitsubishi L200 aziendali 2.2 150cv fanno 11 o 10 con un litro di gasolio, il Qashk... come cazz si chiama di mio zio fa media dei 13, quindi ti chiedo dov'è questo salasso a usare la z4? Io ho fatto 8 mila km in 9 mesi e li ritengo ancora pochi, l'ho alternata a un'Audi A1 ma vorrei usare davvero tutti i giorno la Z4 per andare al lavoro, il suo bello è proprio girarci, ed è anche sicuramente più confortevole della e85 e di tutte le TT che ho avuto, quindi perchè non dovrei? Anzi mi impegnerò per usarla di più! :-D Ricordati che un motore diesel comunque in inverno non va in temperatura in 15 km e in quel frangente da freddo consuma quasi quanto una z4 tanto per dirne una :-D La Fiesta 1.2 della mia ex in montagna consumava più della mia z4 su stesso percorso e non parliamo del 1.2 Fiat....c'è gente che si lamenta che in città con la 500 fa 10-11. Tolto il fatto che di tagliando non mi costa nulla perchè ho il piano manutenzione, ma che comunque un tagliando della z4 non è molto distante da quello della mia A1 1.6 TDI e che comunque sconto compreso l'ho pagata come una A3 TDI io non mi sento proprio di avere un'auto esclusiva, bella sì, ma non a livello di una supercar. C'è chi usa le Porsche tutti i giorni e spesso sono più della banca che dei proprietari. Non è mica una Z8 :-D Poi scusa tu ti togli il piacere di usare una z4 quando ti pare dopo quello che è costata e vedi la gente che magari ha una bella serie 1 la usa tutta la settimana e sta molto meglio di te che vai a lavorare in Punto? Ma che discorso è :-D A 14 anni avevo un Ciao che faceva 4 km/l e non guadagnavo nulla, perchè mi dovrei far problemi di consumi ora? Sono le donne che fanno sprecare soldi non le auto!!
io d'inverno, in città, con la 220d infatti faccio 13 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io per ora ne faccio sui 25.000km annuì... tutti con slk... alla fine quando la cambio dirò che me la sono goduta. Spero questa estate di potercene fare meno perché vorrei prendere una moto
Che secchiaio la tua 320d, ma io avevo quella del 2007 con il power kit e motore nuovo facevo media dei 18 su extraurbano....c'è qualquadra che non cosa :-D
le determinanti sono: cambio automatico e stile di guida. quando sono nervosetto, i consumi scendono a quei valori. quando sono calmo, si arriva anche ai 14.5/15.
Vero, però se si vuole tenere l' auto per molto tempo ed in condizioni perfette, il tuo discorso non può reggere, l' uso quotidiano usura, c'è poco da fare, se poi invece uno cambia spesso auto o si accontenta di tenere un' auto vissuta, allora il discorso è diverso.
Beh, in questi casi si può anche usare la Z4 tutti i giorni ma sono situazioni privilegiate che si verificano perlopiù nelle cittadine di provincia, soprattutto del centro-nord e per avere un parcheggio custodito al lavoro, bisogna avere un' azienda propria o essere un alto dirigente.
Si parlava di rivenderla Su Rimini ti posso dare anche ragione ma a Palermo facevo circa 20 km al giorno per lavoro in città e non si è autodistrutta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
No, non e' la stessa cosa. Tra l'aver una bella fidanzata o andar ogni tanto con delle escort, questa la differenza tra l'averla tua nel box o noleggiarla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi non pianifico nulla, quando ho voglia scendo nel box e guido, il noleggio invece va pianificato. Ho noleggiato auto o furgoni, uno sbattimento, figurarsi dover pensare giorni prima se vorro' o meno usarla nel weekend. E poi guidar auto di altri non rende sereni, temi sempre danni. Senza contare che la mia auto la personalizzo e la curo, non la uso e basta. C'e' una differenza abissale tra il possedere, personalizzare e curare e il noleggiare una macchina qualsiasi ogni tanto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Infatti, l'ho gia' chiarito se leggi meglio, ho precisato che ognuno si fa le sue valutazioni e se ha soldi da spendere o come dici ha tragitti brevi le valutazioni cambiano. Proprio no, la z4 andando veloce ma non tirandola al collo mi faceva fuori 20euro di benzina solo per andare tornare da Monza a Lecco, la punto tirata al collo ogni giorno Milano-Monza (guido sempre e solo come se fossi in pista, ho il piede pesantissimo, non pesante, con qualsiasi auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) consuma in 5 giorni 30euro. Senza contare che nel weekend posso stare attento alla strada, in settimana no e la strada puo' esser piena di buche e tombini, i 19 mi sarebbero durati manco un mese cosi'. Non e' esser schiavi, e' tenerci e volerle tener da conto visto che non si cambiano spesso e son costate sacrifici. Chi invece cambia spesso auto e se ne frega le usa senza patemi, ma significa prima di tutto che non ci tiene veramente e 9 su 10 son quelli che le fan lavare da altri o sotto i rulli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io al lavaggio passavo da una a due ore ogni weekend e per me era un passatempo piacevole prendermi cura dell'auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi la differenza e' tra chi tiene all'auto ed ha passione e chi la considera solo come mezzo di trasporto. Io non parlavo di tenerla da conto per rivenderla bene, lo faccio perche' non sopporto il minimo difetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che poi la si venda meglio e' solo una conseguenza, anche se sappiam bene che non si spunta tanto di piu' comunque.
Infatti la differenza tra noi, per le macchine, e' quella. Io vorrei aver la possibilita' di utilizzare quello che voglio, e di non possedere alcunche'. Ma ahime', per le macchine che piacciono a me, non offrono questo servizio.
La sintesi perfetta è rappresentata anche per me dalla possibilità di usare con flessibilità più mezzi. Che sia un bene intestato a me o no, non rileva se non in termini di costi. P. S. Ovviamente Husky si riferiva a me per i rulli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> non certo a te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Sicuro. Una non ci puo' andare perche' ha una vernice di burro senza trasparente, altra, se ci va, si allaga (o si imbarca ).
Sigh, no. E' legno anti vampiro. Frassino pucciato nel cuprinol (una specie di protettore antimarcitura, o come diavolo si dice)
quando ero piccolo mio padre metteva il flatting (si chiama così?) sulle persiane della casa in campagna. sarà quella roba? boh
mi piace notare che per alcuni utenti non esistono le mezze misure, o bianco o nero, senza scala di grigi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> insomma o fai 50.000 km/anno o ne fai 5.000, o ti lavi la macchina da solo o la lavi sotto i rulli usurati e "graffianti", o abiti a Napoli oppure in un paesino semiabbandonato della Val Trompia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> o ci tieni o te ne fotti...... insomma, si fanno fuori in questo modo almeno il 60/70% delle persone, così, d'embleè /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">