Z4 20i M-Sport nuova ma non so che cambio prendere.... | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Z4 20i M-Sport nuova ma non so che cambio prendere....

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Fedefe82, 31 Gennaio 2016.

1. Bmw Z4 20i cambio manuale

0 valutazioni
    0,0%
  2. Bmw Z4 20i cambio automatico

0 valutazioni
    0,0%
  3. Bmw Z4 28i cambio manuale

0 valutazioni
    0,0%
  4. Aspetterei la Z5 :-D

0 valutazioni
    0,0%
  1. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
  2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I Dotz Mugello mi sa che stan meglio sulla z4 che sull'Audi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :mrgreen:

I freni maggiorati anteriori mi sa che li mettero' piu' avanti sulla mini.

Per la cronaca, ora fanno anche i freni posteriori per la z4 con pinze elettriche, mentre prima non esistevano.

Ci son marche che ora li propongono.

3. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    E intanto....è arrivata :-) Automatico SPETTACOLARE! E comunque il sound mi sembra tutt'altro che anonimo in modalità sport, quando ci si apre si volta la gente per strada :-D A me piace! Il mio vecchio TT Mk2 da originale non suonava così bene! La valvola allo scarico che si apre in Sport mode è una bella cosa! Quando mi sarà un po' passata la dipendenza dal guidarla vi scrivo una recensione!!

Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2016
  4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    molto bella, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. ultras998s

ultras998s Kartista

106
    1
    19 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    Bellissima!!!

=D>=D>=D>=D>

6. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Grazie!!!:biggrin::biggrin:

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Con il bianco vedo bene i sedili rossi.

Anche io appena ritirata mi esaltavo con il sound, ma mi son abituato in fretta e lo trovavo un po' troppo tappato.

In seguito ho fatto la modifica dove si taglia via il presilenziatore e mettendo al suo posto un tubo dritto (due sui 6 cilindri), funziona su tutte, il sound diventa piu' pieno, per nulla eccessivo nella guida normale, ma urla molto meglio tirando le marce.

Modifica rapida che si fa al massimo con 100euro da qualsiasi artigiano che ripara o modifica scarichi.

8. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Molto bella davvero: bianca interni rossi. La mia preferita. Goditela!!!!

9. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Grazie ancora! Pensare che sia costata più o meno come una Golf GTI e poco più di una TDI e poter constatare con mano che è davvero costruita bene e ben rifinita mi fa troppo contento! Sì del colore sono molto contento anche perché il bianco pastello bmw è proprio candido, mentre per altre marche come Audi è un bianco più "sporco". Gli interni sono quasi meglio della individual in pelle e alcantara che avevo visto usata che erano neri con la riga arancio. Contentissimo! Per ora me la godo in garanzia poi vedrò con il tempo cosa fare :-)))

L'assetto con l'opzione adaptive drive è perfetto così! L'auto in curva si comporta benissimo e in comfort i buchi li sento meno che sulla A1 che uso per lavoro, questo assetto adattivo è davvero un optional che consiglierei! In autostrada è comodissima! Ringrazio tutti di avermi consigliato per la maggioranza l'automatico, in autostrada è davvero rilassante la guida e a velocità da tutor il consumo sta sui 14-15 con un litro da cruise! La media con guida sportiva sta sugli 11-12, ma per me questo rimane solo un dettaglio. Vi assicuro come ho detto che (non so quelle nuove) ma il TT Mk2 da originale non suonava così bene. Non so se è merito di questo turbocompressore twinscroll ma ha un sound allo scarico molto particolare ed è bello sentire anche la turbina in sottofondo. Tutte cose che sul TT originale mi mancavano! La guida poi....ho ritrovato il piacere della trazione posteriore e in montagna sui tornanti mi divertivo come un bambino. Il cambio sicuramente in certe cose va anche meglio dell's-tronic con friziooni a secco (sui motori più piccoli) che a volte da freddo strattona e in partenza ha un fastidioso attimo di indecisione quando deve entrare in presa o nelle manovre veloci da D a R, invece questo ZF è sempre pronto all'attacco e inserisce quasi sempre la marcia che voglio. Adesso ho un problema, tutte le donne che vogliono farci un giro e io ho un solo posto:mrgreen: ma per ora premio quella che saliva con me anche senza Z4:biggrin: Le donne....quando passi in centro con la capotta giù si lasciano andare anche a commenti di apprezzamento ad alta voce, penso che in questo ambito solo una Porsche o similari saprebbero fare meglio:-D Mi piace molto la Z4 perchè ha una linea tutta sua che si distacca da tutti i modelli della gamma e non come ad es. Audi o Mercedes che sembrano tutte uguali nel taglio dei fari e della mascherina....resterà pesante forse, forse non avrà il cockpit TFT o il radar che ti avvisa di ogni cosa, ma la linea...da auto di altri tempi, non sarà mai vecchia e rimarrà sempre unica! A me non interessa ma non ho mai trovato nessuno che mi dicesse....a me non piace, mentre quando avevo il TT certi commenti negativi c'erano. E' una bella cifra...sui 40 mila euro con tanti optional, ma.....o adesso o mai più :sbav:

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Anche la girl la hai scelta bene, anche lei ha il cambio automatico!!! E poi ha maglioncino in tinta con i sedili. Ah notavo il contorno foto: hai gia portato a campi e prati ANCHE LA Z4!!!!

Ps mi aggiungo, anche a me il TT non piace. Ma vuoi metter la linea della tua nuova z4?

Ultima modifica: 14 Aprile 2016
  11. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Era una scelta che avevo preso in considerazione, forse era più auto da tutti i giorni come consumi, ma....solo a pensare che qui c'è un baricentro di oltre 6 cm in meno e una vera trazione posteriore, non una anteriore con un TDI e solo cambio manuale (perchè questa mi veniva con gli stessi soldi)....ormai con questi diesel la gente non sa quasi più come suona un bel turbo 2.0 a benzina e si stupiscono già del sound dello Z originale! Non per niente in Germania la TT è stata spodestata dalle vendite dalla Mustang :-D La girl è al top, viene via anche con me in 1098, non ha paura di nulla :-D Le strade dei colli euganei mi sono sempre piaciute perchè tranquille, ma adesso con il cabrio hanno un nuovo fascino!

12. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, vedo che sei molto contento.....vuol dire che hai fatto la scelta giusta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Credo che la signorina in foto, se sapesse che altre gallinelle curano il suo gallo quando e' da solo a tetto aperto, potrebbe metterti una chiave e tenerlo bloccato in sua assenza :lol::mrgreen:

14. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: meno male che non si può fare :sbav::sbav:

15. aleg000

aleg000 Kartista

181
    21
    4 Marzo 2015
    Reputazione:
    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    Complimenti! uguale alla mia, tranne che io ho preso i sedili color cuoio e ho preferito il manuale! =D>

16. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Una 20i con cambio manuale e sedili color marroncino? Ma e' un'eresia..... #-oMa ti piaceva davvero cosi' o hai trovato quella a prezzo molto interessante?

17. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Il color cuoio dei sedili per me è tra i più eleganti che ci siano, e col bianco fa proprio un bel contrasto!!!

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2016
  18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.161
    22.917
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'eretico se la gode capelli al vento. Personalmente a me l'interno cuoio piace molto. Meno il miele e il sabbia.

19. aleg000

aleg000 Kartista

181
    21
    4 Marzo 2015
    Reputazione:
    528
    z4 e89 sdrive20i msport
    ahaha... no l'ho configurata io così perché mi sembra il giusto compromesso tra sportività ed eleganza...

[​IMG][/img]

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2016
  20. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Indubbiamente è bello cio che piace. Io preferisco interni rossi o chiari tipo bianchi e sabbia su carrozzerie scure. Ne ho vista una dal vivo con interni marroncino e proprio non mi gustava.

Condividi questa Pagina