Z4 20i M-Sport nuova ma non so che cambio prendere.... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Z4 20i M-Sport nuova ma non so che cambio prendere....

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Fedefe82, 31 Gennaio 2016.

1. Bmw Z4 20i cambio manuale

0 valutazioni
    0,0%
  2. Bmw Z4 20i cambio automatico

0 valutazioni
    0,0%
  3. Bmw Z4 28i cambio manuale

0 valutazioni
    0,0%
  4. Aspetterei la Z5 :-D

0 valutazioni
    0,0%
  1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sulla garanzia e' un rischio, stai sicuro che se viene un ispettore e il guasto e' di spesa alta, se trovano la centralina modificata e il guasto riguarda il motore, si fregan le mani, perche' non solo risparmiano soldi ma li guadagnano facendo pagare a te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Resto dell'idea che con motore in garanzia meglio mettere un modulo aggiuntivo che si leva, giusto per aver subito dei cv in piu', aspettando in seguito per mappatura e modifiche piu' toste.

Ovviamente ognuno ha le sue esigenze, ma per esperienza diretta, il telaio della z4, una volta fatte le modifiche all'assetto, fa sentire di poter digerire piu' cv.

Per mio parere, il motore giusto tra gli aspirati e' il 30i, mentre tra i 4 turbo dal 28i in su, salvo prendere 20i/18i e mapparli ottenendo gli stessi cv del 28i o anche di piu'.

La 35i/35is sono i motori perfetti per le "MIE" esigenze, infatti amavo la tenuta in curva della mia 23i modificata, ma anche con la mappatura sul dritto mi mancavano i cv ed infatti avevo pensato di cambiarla con una 35i.

Abituato alla Saab V6 con 275cv, si sentiva la differenza.

Per aver una buona dinamica di guida, visto che guido sempre veloce, anche con la punto ogni giorno andando al lavoro, sulla z4 vorrei minimo 250cv.

2. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    I moduli aggiuntivi danno degli errori strani e sono rilevabilissimi anche se li levi....mentre una mappa caricata non via OBD a mio avviso no, ma sono punti di vista. Il modulo aggiuntivo è come una tuta dell'Adidas, la mappa su banco è un elegante abito sartoriale:-D o tutto o niente....piuttosto di mettere una soluzione di compromesso come un modulo la lascio originale.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2016
  3. zazzu

zazzu Amministratore Delegato BMW

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

No, i moduli non sono rilevabili...

E non danno alcun tipo di errore.

Ammesso che ci sia uno storico di ogni segnale ricevuto dai sensori (e non credo proprio che ci sia, servirebbero terabyte di spazio per l'archiviazione) potrebbero vedere qualche differenza, ma non si avrebbero prove che tali dati siano derivati ad un modulo e non a un malfunzionamento di un sensore.

Non sono punti di vista, ma cos'è oggettive, dei parametri non originali caricati sulla eprom della centralina vengono rilevati dal dispositivo di diagnosi della casa madre.

4. prompt

prompt Kartista

96
    5
    9 Ottobre 2015
    Reputazione:
    5.379
    M4 stage1
    Mi spiace contraddirti,ma è l'esatto opposto,Il modulo non lascia traccia,la centralina si

ma cosa c'entra poi la tuta dell'adidas e l'abito sartoriale?

5. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Quando avevo la TT con tutte le diagnosi del mondo non hanno rilevato la presenza di una eprom diversa dall'originale però e ti parlo di 4 anni fa...ed ero io che gli chiedevo di verificare espressamente se fosse originale o meno. C'è eccome lo storico degli errori in centralina perché un tot numero di errori sporadici nè dà uno permanente e non tutti quelli permanenti fanno accendere la spia motore. Con un modulo aggiuntivo il motore non lavora con tutti i parametri corretti come con la mappa. Il modulo aggiuntivo non è confrontabile con una mappa perché non ottieni la stessa cosa, lavora solo su alcuni sensori e non sulla completa gestione del motore, è un paliativo o comunque una soluzione grossolana per tirare fuori qualche cavallo in più. Infatti i preparatori seri non li usano. La mappatura OBD è rilevabile perché aumenta il contatore, quella a banco non così semplicemente.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Febbraio 2016
  6. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Io oggi ti posso dire scelta azzecatissima cosi come l'hai fatta. Va mappata però. A fine garanzia.

Se i 2500e di cambio automatico non sono un problema prendila cosi. Tanto in modalita manuale ci fai quel che vuoi. Non è come il 6 marce precedente. Complimenti per il gran acquisto.

Ultima modifica: 14 Febbraio 2016
  7. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Grazie! Sì penso che la terrò e a fine garanzia la mappo così sono tranquillo al 100 %. Prima di allora niente piuttosto originale...come ho detto o tutto o niente.

8. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i

Con il modulo la centralina non rileva nessun errore, lei pensa di lavorare normalmente, è il modulo che che altera i segnali che ne escono...

Ovviamente le prestazioni che si ottengono con un modulo non sono paragonabili a quelle di una mappatura, non stiamo parlando di questo, si parla che con un modulo non perdi la garanzia (sempre che non la porti in concessionaria con modulo montato, ovvio) con la mappatura si.

9. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    possi dimandarti che scontisrica fanno ora su z4? tempo fà era tipo il 27, dico bene?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

10. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    io due anni fa ho avuto oltre il 30%

11. Brillo

Brillo Primo Pilota

1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    urca! bhe, in effetti con certi sconti vale la pena spendere pochi migliaia d'euro in più per avere l'auto nuova

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

12. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    30 % netto sì....oltre almeno in tutte quelle che ho sentito non si va. Sì conviene nuova piuttosto che usato recente, è un pezzo che lo si dice :-D

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ma tutta questa scontistica...quando verra venduta usata magari dopo 2 o 3 anni i proprietari chiederanno meno o no? Oppure non riusciranno a venderle visto il grosso sconto sul nuovo? Come funziona il mercato? Ci sarà maggior svalutazione usato ma anche chi aveva comperato ha pagato di meno o cosa?

14. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    teoricamente questa scontistica dovrebbe ammazzare il mercato dell'usato, ma sembra che comunque vendano bene lo stesso, ma quelle più vecchie...

sarà anche che non ce ne sono tantissime in giro...

15. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    +

Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  16. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Qui in Emilia e Veneto no, parlo di nuovo da ordinare non km zero e ordine fatto a fine anno. Niente finanziamento (a cui sono associati ulteriori sconti) e soggetto non titolare di partita IVA o non rappresentante.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2016
  17. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    per me, con queste scontistiche, vendere Z4 di 2 o 3 anni diventa impossibile. se fanno il 30% sul nuovo, per una macchina di 2 anni, devi partire almeno dal 50% del prezzo di listino. e chi è disposto a perdere 20 mila euro in due anni?

18. zazzu

2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    si, sono d'accordo!!!!

se hai un usato ti conviene venderlo dopo 4 anni, quando iniziano ad essere appetibili, prima la concorrenza del nuovo è elevatissima

Ultima modifica di un moderatore: 15 Febbraio 2016
  19. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il fatto e' che non vendono ne' nuove ne' usate.

Le nuove le scontano per questo, ma all'inizio era piu' facile, appena uscite le 20i eran nelle conce e dovevan sbolognarle, ora non le vedi piu', le prendono solo su ordine e quindi gli sconti son gia' scesi, senza contare che bmw ha avuto un boom di vendite, ha alzato i numeri anche in Italia, quindi bene o male gli sconti son scesi.

Auto messe in vendita molto prima della mia a fine anno eran ancora in vendita, quando io avevo gia' venduto e alcune le vedo ancora oggi.

Non solo bisogna calar i prezzi di molto pur di vendere, ma si deve ringraziare che qualcuno chiami e se lo fa e' sempre con prezzi molto bassi.

Alla fine dipende dalle esigenze, se non hai fretta aspetta e usala, se devi vendere capita anche di star bassi ma non aver richieste da privati, dovendo quindi rivolgersi ai conce, che spesso poi le spediscono all'estero, anche per loro diventan una perdita se stan troppo tempo ferme scendendo di prezzo.

20. Zetone

Zetone

1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù

Ultima modifica: 30 Agosto 2018

Condividi questa Pagina