Z4 20i M-Sport nuova ma non so che cambio prendere....

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Fedefe82, 31 Gennaio 2016.

Z4 20i M-Sport nuova ma non so che cambio prendere....

1. Bmw Z4 20i cambio manuale

0 valutazioni
    0,0%
  2. Bmw Z4 20i cambio automatico

0 valutazioni
    0,0%
  3. Bmw Z4 28i cambio manuale

0 valutazioni
    0,0%
  4. Aspetterei la Z5 :-D

0 valutazioni
    0,0%
  1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.714
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    bah ancor più su una di nicchia come la z4, preferire un colore banale perché "è più facile da rivendere" per me è un'assurdità.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.949
    23.217
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche secondo me. Ma ognuno, giustamente, ragiona con la propria testa.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.026
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    punti di vista, perchè potrei dirti che una macchina ludica si tiene per definizione poco tempo e hai più necessità di ruotare.

però anche questo discorso non vale per tutti: c'è gente che la tiene a vita.

4. PuccioE39

63.714
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si ma se l'auto la acquisti per te, meglio farla per come piace a te, non per come dovrà piacere al prossimo proprietario

innegabilmente.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2016
  5. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    A me ad esempio piaceva anche il blu estoril ma non avrei potuto prendere interni rossi perchè non mi piacevano. Credo che il bianco brillante bmw non sia banale ma molto elegante, ad esmpio il bianco pastello Audi è più sporco come colore.... che fa la particolarità di un'auto è anche la combinazione interni-esterni. Arancio su un'auto così elegante non lo vedo bene, mi sa più di adatto a una M3-M5 che a una Z4, però è una mia idea. Sono colori che di sicuro non piacciono a molti, è un dato di fatto.

6. labrie_it

62.026
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    secondo me è sempre accettabile una via di mezzo, un compromesso, specialmente quando sai che una macchina la tieni per una stagione.

mai avrei pensato di tenermi la Z4 per più di un paio d'anni. alla fine sono arrivato a 3 ma poteva anche essere un'estate. e se ne avessi presa una difficile da rivendere e avessi voluto darla via? è brutto quando hai voglia di cambiare ma ti tocca tenerti le macchine sul groppone, eh.

7. Ale_72

57.949
    23.217
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    E' il solito trade off... Perderti dei potenziali acquirenti avendo un qualcosa che hai "solo tu" oppure fare la guerra al ribasso avendo pero' una schiera di compratori piu' ampia. Ci fosse una sola soluzione, non esisterebbero le due opzioni.

8. labrie_it

62.026
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    appunto, la giusta via di mezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

io, come detto prima, sono avvantaggiato dal fatto che mi sono sempre piaciuti i "look" un po' standard per le auto. il total black, le scale di grigi..

paradossalmente la più difficile da vendere è risultata la E87 3 porte limited sport edition con colore e cerchi esclusivi.

9. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Pero' qualcuno sa spiegarmi perche' all'estero trovi tanti colori per le auto.. e adesso parlo specificatamente in genere di bmw ma non riferito solo a z4 mentre in italia le varianti sono: grigio, nero, blu, bianco e le varie sotto-tonalita' attinenti. Se la vuoi gialla, rossa, arancione, verde.... solo all'estero hanno qualcosa di colorito. Ma perche'??? Ma son tanto belle le sportive colorate e sono cosi' appariscenti. In italia ci si vuole solo nascondere e passare inosservati?

10. PuccioE39

63.714
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    inizia ad essere banale quando ce ne sono anche troppe. certo se ti piace bianca, e la prendi bianca, hai vinto.

un vicino di ufficio ha appena preso una z4 bianca. devo dire che le "fughe", ovvero gli spazi fra un lamierato e l'altro, con il bianco dal vivo sono evidentissime e non particolarmente belle da vedere.

11. labrie_it

62.026
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    i tedeschi mettono anche i calzini di spugna con i sandali. diciamo che non sono esattamente i miei modelli di stile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Le fughe le ha la bianca ed anche la scura: le fughe ci sono su tutte? Quindi comperate gli scuri perche' cosi' non si vedono i difetti?

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Ma che paragone sarebbe? Che centrano i calzini con i colori vivaci delle auto sportive e non?

Hanno anche loro le nere, blu, grigie, bianche... ma hanno anche le altre. In italia solo scuro.... tassativamente scuro.

13. Ale_72

57.949
    23.217
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Meglio che parlare del meteo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

EDIT: Ed ecco il report 2015

Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2016
  14. PuccioE39

63.714
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    bah è un dato di fatto che ho constatato osservandola.

la mia è rossa. la volevo rossa, l'ho acquistata rossa.

15. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Io da quando ce l'ho ho visto che l'unica cosa evidentissima sono le f..ghe che mi guardano, per il resto non ho notato altro, anzi un mio amico ce l'ha non M-Sport e blu scuro metalizzato con interni panna, ma si fa meno notare che la mia perchè è un colore che non risalta molto, è classico, almeno in giro, poi rispetto il gusto di tutti. Direi che già di Z4 ce ne sono poche e non è assolutamente il tipo di auto che se la prendi bianca qualcuno ti dice....bè è banale potevi prenderla arancio almeno si notava di più...il bianco bmw è molto più brillante di altri. E' il contrasto con gli interni che crea l'insieme, e per me bianca e rossa è sempre stata il top...con il bianco vedrai forse le fughe ma vedi anche molto meglio le linee di una M-Sport e fa sempre la sua gran figura (non credo che con il rosso non si vedano cmq). Gli M-Sport neri non si distinguono quasi da quelle classiche da lontano. Sui gusti dei tedeschi avrei molto da dire....a partire dal marroncino metalizzato :-(

Forse avrei optato per il bianco met., ma avevo già avuto la A3 così. Nere ne ho già avute tante è una rottura tenerle pulite, sono dei forni al sole e quando sono sporche fanno schifo molto più di altri colori, inoltre si vede ogni micro-segno....insomma bellissime solo se pulite alla perfezione e ricorda che se non vedi le fughe vuol dire che non vedi bene nemmeno le linee di tutta l'auto, le nervature, quindi ti penalizzi in altri sensi.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2016
  16. PuccioE39

63.714
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    perché te la prendi tanto? è un dettaglio che in foto e da lontano non si vede. la storia delle fighe che ti guardano mi fa un po' sorridere.

per il resto, non devi giustificarti per la scelta del bianco; come ho già scritto sopra, se l'hai scelto perché ti piace, hai vinto.

17. Ale_72

57.949
    23.217
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Quando leggo questo resto sempre tra lo stupito e l'invidioso.

Io, che non sono mai stato guardato dalle donne -e non sono tuttora guardato- per la macchina che ho, ho sempre trovato da svagarmi e/o innamorarmi. Immagino che se fossi vissuto in una cittadina di provincia avrei il pisello consumato, allora.

Vedi. hai vinto! Hai scelto esattamente quello che volevi. Come non esserne felice e convinto? Hai scelto la cosa migliore per te (soggettivo, ma criterio principe per una cosa come il colore) e che unisce innegabili vantaggi (pulizia appartente e mascheratura difetti superficiali di verniciatura). Non piace a [MENTION=1211]PuccioE39[/MENTION]? Conoscendolo, visto che non e' nel suo box, gliene sbatte il giusto. Non piace a me? Chissenestrafotte. E poi, se su 200 Z4 su autoscout in vendita dal 2009 ce n'e' praticamente un terzo bianche, vuol dire che e' un colore che ai piu' piace. Una volta che ti posizioni nella prima pagina dei risultati di autoscout all'interno dei "bianchi", non sara' assolutamente difficile venderla. Se poi non sara' iceonair a comprartela, amen.

18. Fedefe82

Fedefe82 Collaudatore

303
    3
    31 Gennaio 2016
    Reputazione:
    16.986
    Bmw Z4 20i M-sport
    Chiariamo che non me la sono presa e che il fatto che le donne ti guardano non è motivo di vanto ma fa sorridere anche me perchè dicono sempre che non guardano alle cose materiali ma vedo che non è per nulla così :-D Cercavo solo di spiegare che scegliere un colore perchè non si vedono gli stacchi della carrozzeria non è secondo me un motivo valido, la scelta è soggettiva e dovrebbe essere solo spiegata con i gusti personali, perchè se diminuisci la visuale dei dettagli come gli stacchi vuol dire che la diminuisci anche sulle linee della carrozzeria....non c'è un colore meglio o peggio di altri secondo me.... Se volessi farmi vedere andrei tutti i giorni al lavoro in Z4, ma per la maggior parte della settimana uso una A1, quindi capisci che per me il vero piacere è guidarla su strade sempre nuove, non farmi vedere :-D

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Se poi avessi trovato un 20i full arancio a un prezzo ottimo probabilmente me la prendevo pure così....per quello che mi importa del colore....certo che potendo scegliere sul nuovo si fa la scelta per noi migliore.

19. PuccioE39

63.714
    7.754
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ma anche per me non sarebbe un motivo valido per non prenderla.

ho solo scritto un dettaglio che fin'ora non mi era mai capitato di osservare.

è come quando a me dicono che i fari rossi tono su tono non stan bene sul retro della mia e91 (rossa). beh hanno ragione, ma è un dettaglio che invece a me piace.

20. labrie_it

62.026
    25.563
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mi pare di capire che alla fin fine i gusti sono simili dappertutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina