salve ragazzi ,,, alfredo e scrivo da bisceglie ba... oggi ho visto l ennesima z4 2.5i 2003,,,ha circa 53.000km ...visto libretto di uso e manutenz..ecc.. sta benissimo costo stretto è di 16.000 ancora un po da trattare... rispetto a una precedente provata l ho sentita piu corposa ai bassi... in accelerazione sentivo un piccolo sibilo dal motore ...normale?? ho letto in qualche post precedente che con i cerchi da 18 diminuiscono i cv... ma di quanto ?? i freni ok il cambio aveva un qualche piccolo impuntamento..specie in scalata 3 - 2...da preoccuparsi ?? aperto il cofano ho visto due barre a V sul motore cosa sono ?? ( cerchi da 18 M CON PIRELLI ZERO) il prezzo vi sembra alto visto la scarsita di accessori ??? e l ing aux dove dovrebbe essere??? spero in vostre utili risposte e mi complimento con tutti voi per il gran bel forum ordinato e ricco di info utili.
Io sono un felice possessore di Z4 2.5i pre-restyling....il prezzo non e' male. Il sibilo del motore e' normalissimo, e' l'aspirazione. Con i cerchi da 18 non diminuiscono i cavalli ma si abbassano sensibilmente le prestazioni della vettura. Non capisco cosa tu intenda per impuntamento del cambio in scalata...fanno fatica ad entrare i rapporti? Il mio cambio e' perfetto se non il classico primo rapporto a fianco della retromarcia ma nel giro di poco ci si fa la mano e non te ne accorgi nemmeno piu'. L'ingresso aux nel pre-restyling dovrebbe essere nel cassettino porta documenti se non erro (non l'ho mai usato in vita mia). I cerchi da 18 sono un po troppo per i miei personalissimi gusti, specie se hai l'assetto M...almeno per le strade che ci sono da queste parti....io la uso tutti i giorni e ho su i 16" originali BMW (ma sono fra i pochi del forum.....dovessi montarne altri non andrei oltre il 17"). Le Pirelli non mi hanno mai ispirato :wink: ...preferisco le Goodyear Eagle F1 (un po rumorose ma ottime) oppure le Bridgestone Potenza RE050.
grazie gabry per le info... pero ancora non capisco per prestazioni cosa intendi ??? forse i rapporti del cambio ?? anche se sono previsti dalla casa madre non penso ci sia un enorme differenza... per i 18 oltre alle nostre strade... ho paura di incontrare problemi a scendere la rampa per il box ...visto che gia con la 120d con i cerchi da 16 se non con opportuna attenzione un po grattavo sotto.. ora comunque sto valutando anche un altra zeta con qualche optional in piu e meno km ....
Non cambia niente. Il diametro cerchio piu' gomma sarà lo stesso sia nel caso dei 18 sia in quello dei 16 (il massimo scarto ammesso è il 5%, e secondo me non arriva neanche a questa differenza).
mi servirebbe sapere ogni quanti km si effettua il tagliando sul 2,5... cosi da capire se le auto che sto valutando ,,hanno avuto un idonea manutenzione...
E' piu' facile di quello che credi. Infili le chiavi nel cruscotto, giri la chiave e ti da i km che mancano al prossimo tagliando. Non c'è altro modo.
bhe ale quello è il service.. e dipende molto dall utilizzo che ne fai dell auto... se ti fai 20km a 200kmh vedrai come scende anche di 1000km il service... mi è successo con la 12od .. al contrario con la leon110cv il service coincideva con i km al tagliando.. quindi ogni 25.000km.... quello intorno ai 60.000 è particolare?? perche ho letto su un altro post che riguarda le candele pure... freni ???
Boh, io lo faccio una volta l'anno (ma non faccio conto. Se in un anno faccio 3.000km son tanti). Non credevo ci fosse differenza tra tagliando e service. Allora vai per i 25.000km che ti hanno consigliato.
bhe in bmw mi hanno raccontato che quel service riesce a capire l uso che ne fai dell auto...se sempre a manetta....o citta..o molte accensioni... un altra info... tra le funzioni del comp di bordo...ho visto... velocita media consumo medio ma ha anche il consumo istantaneo???
scusa ale ma hai scritto che fai circa 3000 km l anno... ma che assicurazione hai ..una normale??? o tipo della sara che calcola i km o quella giornaliera... perche a preventivi fatti almeno a me non conviene...
Assicurazione normalissima. Sono un pigro. Quelle poche volte che mi hanno tamponato non mi sono neanche accorto tanta è stata la velocità e l'efficacia della procedura. Quindi va benissimo cosi'. Pago e son contento.