R: z4 2.3i, cayman 2.9, coupé 3.0si ? Appunto dicevo che era il male minore.....la PA è un vero pizzo che bisogna pagare ogni anno a porsche per stare tranquilli. Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
quoto, perchè permette fino a 9 anni di essere tranquilli (quindi sapendo le spese fisse "degli imprevisti"), oltre che rendere molto più appetibile l'usato quando lo metti in vendita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
9 anni..... tagliandi ogni 2.... Tu non ne avrai mai fatto nemmeno uno....in 9 anni ne cambi 18/20 di macchine... ....credo sia evidente che sotto a questo becero sarcasmo si nasconde una Non sana invidia.....
non mi capite...le vendo prima di fare i tagliandi...così risparmio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma dopo questa, la prossima sarà "triste"...al momento abbandono le auto belle da guidare :-(
lo chiamo pizzo perchè non è possibile comprare una macchina da 100k euro e vedere il motore andare in fumo dopo 40-50-60 mila km.....quindi si è costretti a farla per stare tranquilli.... purtroppo le porsche rompono i motori che è un piacere, con le dovute eccezioni (blocchi gt metzger e aircooled), e non sono io a dirlo ma i fatti basta girare sui vari forum e vedere che moria c'è.
Abbiamo un concetto diverso del pizzo e della garanzia aggiuntiva. Fortuna che nessuno ti mette una pistola alla tempia per obbligarti a comperare una boxster da 100keur.
R: z4 2.3i, cayman 2.9, coupé 3.0si ? Hai ragione sul fatto che pizzo non sia una parola appropriata alla PA ma è diciamo una sovrattassa che va pagata per stare tranquilli.... Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk 2
Comincio sempre piu' a pensare che Ferrari, Lambo, Porsche e compagnia bella sian bei giocattoli fragilini...penso che R8 e Corvette sian piu' affidabili, senza dover fare per forza pizzi tocca ferro. In caso di svolta economica il miglior mezzo mi sembra la corvette C7, affidabilissima e con costi di gestione da utilitaria.
I tagliandi non sono carissimi come per altri marchi blasonati. Assicurazione? Solo rc e incendio. Non mi sembra particolarmente rubata e come la z4 difficilmente starebbe parcheggiata senza custodia. Bollo? 3000euro, se ne hai da spendere 75/80mila, non mi sembrano impossibili da gestire. Ovvio che se uno ha problemi a spendere circa 5mila euro all'anno di fisso come gestione, non se la piglia e punta a qualcosa di meno oneroso. Prendere una supercar e' ovvio abbia certi costi sempre e comunque e che non sia alla portata di molti. Considera che gia' ti eviti il pizzo di Ferrari, Porsche e compagnia bella che osannano le loro auto, ma ti consigliano di pararti le terga in caso di rottura del motore. Se giri nei forum dei vari marchi, infatti vedrai che non son cosi' rari i casi di rotture, cosi' come le inserzioni di vendita con dicitura "cambio nuovo", "motore nuovo". Le vette sono molto piu' robuste. Restando in casa Z4, considera che appena presa, tra bollo e assicurazione, spendevo piu' di 3mila euro. Quindi, se avessi un budget disponibile per una supercar, non mi farei problemi anche senza essere milionario. Nella fascia dei 450cv massimi si trovano parecchie auto nuove o usate a prezzi ragionevoli, ovviamente parlando di certe auto. Se li hai da spendere per una cayman nuova, puoi permetterti anche una vette nuova o una R8 usata, ad esempio. Assicurazione e bollo di una cayman nuova, ad alto rischio furto, potrebbero costarti anche di piu' rispetto ad una vette che vedo meno appetibile per i ladri.
Io avevo fatto un pensierino alla cayman usata che si trova sui 30K euro, niente auto da 100K purtroppo, e quindi avevo preventivato una spesa sui 4000 euro annui tra bollo, assic e tagliandi.
è una stima fatta in poco tempo, devo ancora fare preventivi. 10-15.000 km annui. 2000 euro assic (Roma); 1000 bollo; 1000 tagliandi (media annua e materiale di consumo)
se ti interessa avere un confronto: 987 s - 310 cv 1.800 - assicurazione con F/I e minicasko su un valore di 33k 1.660 - 800 bollo + 860 superbollo 1.100 - PA ______ 4.560 esclusi tagliandi (stimato circa 1000 € ogni 2 anni) 5.000 €/y + gomme e benzina
rispondo al volo e scappo....PA= porsche approved in parole prove è un estensione di garanzia che si fa di anno in anno
Qui trovi tutto. http://www.porsche.com/microsite/approved/italy.aspx Comunque e' un pacchetto di servizi ed una garanzia agiuntiva che si puo' sottoscrivere per tutte le porsche (se in ordine, con i tagliandi tutti effettuati in porsche etc etc etc) fino a 9 anni di eta' e 200.000km.