Z4 2.3, eliminazione terminale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Z4 2.3, eliminazione terminale

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da massimiliano.ghidini, 15 Ottobre 2013.

  1. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
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    325XI Touring
    se a priori sai cosa fai non metti le mani dove non devi......tagli accorci risaldi spendi soldi e tempo per avere una macchina che spernacchia.

    c'è chi sulla E9x M3 apre il finale, taglia modifica tubi, risalda..... modifiche che si facevano sulle R5 gt turbo per risparmiare 2 lire.

    poi se giri con un 3000 per andare all'esselunga sei fulminato! come me ..... :mrgreen:

    p.s: adesso cosa usi? non sarai guarito per caso? :mrgreen:
     
  2. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
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    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Io penso che tagliare,saldare o fare modifiche così alla cavolo sia sbagliate. Io penso che se uno vuole migliorare certe cose deve affidarsi a persone esperte e competenti.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Un 4.8. E anche qui non ho pace.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sei sicuro?

    Nello schema ricambi viene definito pre-silenziatore, non risuonatore, quindi dovrebbe abbassare il livello di emissioni sonore.

    Sulla golf gti avevo due silenziatori, eliminati entrambi, ma poi faceva troppo casino ed ho rimesso almeno il finale originale.
     
  5. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
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    390.327
    325XI Touring
    R: Z4 2.3, eliminazione terminale

    Prima di fare la mia ho passato parecchio tempo sul da farsi.... resonator delete ... divertiti

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  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se fa da risuonatore serve a migliorare il suono, quindi meglio non levarlo, a me il suono piace cosi'.
     
  7. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
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    2 Gennaio 2010
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    325XI Touring
    R: Z4 2.3, eliminazione terminale

    Era tre giorni che cercavo di spiegarlo.....

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  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Al massimo meglio quindi cambiare il finale.

    Se si punta alle prestazioni invece si devon cambiare anche collettori e catalizzatori.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Che il suono sia manipolato si sa, essendo diverso con lo stesso motore su auto diverse, pensavo fosse piu' il finale a far questa differenza.
     
  10. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
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    16 Maggio 2003
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    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    hola...ti rispondo io per completezza.. visto che l'ideatore della "spernacchiata" fui io... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dunque...prima di fare modifiche "ad cazzum" mi informai..il barilotto centrale non è un risuonatore ma un silenziatore per abbassare il rumore (norme di omologazione). Avevo letto su un forum americano di questa modifica, ne parlavano in modo entusiastico perchè dava un pò più di corpo alla voce della Zetona e liberava quei piacevoli borbottii in rilascio che adesso van tanto di moda e sono studiati "a computer" sulle auto moderne.

    Preso da raptus andai dal mio meccanico "spacciatore" e feci zic zac, il risultato sull amia 3.0si era notevole... NON spernacchiava, ma era semplicemente più piena e in rilascio scoppiettava come si conviene ad una sportiva (che è diverso...)

    Ale segui il mio esempio, sulla sua era meno evidente l'effetto probabilmente per la piccola differenza che c'era di motore, ma si sentiva.

    Se ti serve altro...lieto di "esplicare" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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