Z4 2.0i - 2007 - Info per acquisto | BMWpassion forum e blog

Z4 2.0i - 2007 - Info per acquisto

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da insane2k, 28 Novembre 2010.

1. insane2k

insane2k Kartista

53
    0
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    Dovrei concludere in settimana, uno Z4 del 2007 con neanche 20mila km.

Cosa dovrei controllare?
    Qualche difetto conclamato?

Grazie a tutti!!!!!!

2. andre_Z4

andre_Z4 Secondo Pilota

574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Secondo me con quel chilometraggio vai tranquillo...controlla solo i liquidi che siano sempre stati ai giusti livelli e sei a posto!

Io la mia l'ho presa con 18.000 km..

3. insane2k

insane2k Kartista

53
    0
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    Ok!

Pensavo a qualche difetto conclamato del veicolo...

Ad esempio, attualmente ho una 118d e sapevo che le pre-restyling avevano qualche difettuccio alla frizione e cose così...

La acquisterei da un privato e nn vorrei trovarmi brutte sorprese, ecco tutto!

Ciao!

4. sawyer

sawyer Collaudatore

322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Ascolta, quando io l'ho acquistata ho portato con me un carrozziere ed un meccanico che hanno controllato la macchina in ogni parte, forse sembra esagerato, ma ai tempi la pagai 19k€ (gli utili di un anno del mio secondo lavoro!) e volevo fosse perfetta.

Se hai la possibilità fallo anche tu. Sulla mia non ho riscontrato problemi fino ad ora, per cui non credo ci siano dei difetti di costruzione.

Trattala bene!

5. Alekite

Alekite Collaudatore

261
    2
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    21
    Z4 2.5i
    Guarda anch'io sto cercando un Z4 in questi giorni e forse l'ho anche trovata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per quel poco che ho visto io fino ad ora, alle più vecchie entra acqua nei fari anteriori (rimediabile con un po di silicone) e che l'hardtop è difficile da montare bene e si sente qualche fischio (anche questo si sistema ma bisogna montarlo bene con le apposite chiavette)!

Quindi per il momento non sono riuscito a scoprire alcun problema congenito, me se hai qualche info in più cortesemente pubblicala che ne sono curioso anch'io...

6. mike690

mike690 Kartista

158
    3
    2 Ottobre 2010
    Reputazione:
    797
    smart
    a quanto te la fanno? 20k €?

7. insane2k

insane2k Kartista

53
    0
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    Qualcosina meno con hard top e i 17'!

8. insane2k

insane2k Kartista

53
    0
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    Guarda, è anche per me il frutto di un anno di lavoro, una piccola grande soddisfazione dopo un mare di sacrifici... Ti capisco perfettamente!

E la tratterò coi dovuti modi!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. insane2k

insane2k Kartista

53
    0
    12 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.0i
    Ehhhh... È quello che ho letto anch'io spulciando 20 pagine di forum!! Ho letto anche di braccetti anteriori.. Ma solo sul 3.0!!!

Speriamo dai! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. alecha

alecha Collaudatore

358
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
    ma per l'hard-top ci sono cose particolari da controllare? che forse ne ho trovato uno usato da montare, cosa ci deve essere insieme? intendo roba tipo viti ecc.... ???

11. sawyer

sawyer Collaudatore

322
    5
    2 Novembre 2010
    Udine
    Reputazione:
    910
    Bmw 420d
    Si, controlla che ci siano i 3 tappi che servono per coprire i due spinotti laterali e quello centrale dove si avvita. Io non li avevo e ho dovuto faticare molto per trovarli. Non compromettono la funzionalità dell'hard top ma sono un fattore estetico degli interni. Quelli laterali forse riducono anche il rumore proveniente dall'esterno.

Fatti dare anche la chiave a brugola per avvitare l'hard top centralmente.

Poi controlla le guarnizioni dove ci sarà l'appoggio con i finestrini, devono essere morbide e ben mantenute altrimenti potrebbe entrarti acqua o comunque potrebbe fare rumore (fischi ecc..) mentre sei in marcia.

Ciao! :wink:

12. alecha

alecha Collaudatore

358
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
    grazie mille :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

ho un altro problema che c'entra poco con l'hard top ma forse con le guarnizioni: quando abbasso e rialzo il finestrino si sente una specie di stridio, penso siano le guarnizioni in alto dello specchietto, la plastica nera insomma, ho provato a pulire con acqua ma niente, avete consigli?? il rumore è fortissimo!

13. runfo

runfo Aspirante Pilota

24
    0
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i 192 CV
    Informazioni

Ciao a tutti,

mi chiamo Alberto.

Negli ultimi giorni ... causa mia moglie che vuole la macchina nuova ... sto pensando di portarmi a casa una Z4 usata.

Ne ho trovata una da privato Z4 2.0i 2008 bianca con sensori di parcheggio ... clima automatico .... senza hard top.

Vorrei farvi queste domande:

1)le prestazioni della macchina sono decenti ? mi hanno anche offerto una 2.5si però mi spaventano i costi di 216 cv e poi vorrei per mia moglie una macchina sicura.

2) non ho garage e la parcheggerei sempre in strada pubblica ... alcuni venditori dicono che con ghiaccio e altro ti rovini prestissimo la capotta ... secondo me è una cavolata ... quelle capotte sono simili a quelle rigide ... più strati di protezione. Cosa ne dite ? mettere l'hard top lo trovo scomodissimo.

3) c'era anche una bella slk ... però la Z4 è molto più bella (secondo me).

4) tutti parlano del "ti tagliano la capotta" ... anche questa la vedo una cavolata ... non penso si riesca a tagliare con un semplice taglierino ... poi ti fai la polizza atti vandalici e sei a posto.

5) i consumi li vedo decenti 13/14 se non tiri molto me lo confermate ?

6) ha 48000 km ... se ha fatto tutti i tagliandi della casa (2 se non erro) non dovrei avere particolari problemi a farle fare un check-up in bmw ... vero ? vorrei farlo per dopo ripartire da li ... vorrei proprio diventare un bmw friend ..... e per il futuro X6 :-)

7) vuole 17900 euro ... mi sembra onesto ... praticamente quotazione quattroruote .... cosa ne dite ? so che ce ne sono altre 1000 ma bianche sono poche ...

Scusate le tante domande ... ma vorrei chiudere in qualche giorno l'acquisto.

Grazie

Alberto

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2010
  14. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    ciao alberto allora provo a risponderti..

1 le prestazioni sono discrete un pò morta sotto i 2mila rpm ma sopra i 3000 è una goduria diciamo che devi saper giocare con il cambio!

2 da me non c' è la neve però a detta di molti la cappotta della z4 è resistentissima magari usa le accortezze necessarie ad esempio prima della stagione invernale fagli un trattamento con impregnante bmw!

3 gusti soggettivi! anche io preferisco la zeta

4 il problema che ti taglino la cappotta è comune a tutte le cabrio però se hai un assicurazione atti vandalici dormi tranquillo

5 i consumi di 13/14 sono veritieri solo sull extraurbano.. in città con il traffico io faccio sempre 10km/l

6 fagli fare un check up e sei apposto.. fai controllare la chiave loro hanno un sistema su cui vengono rilevati tutti gli interventi fatti sull' auto.. ovviamente fai anche i dovuti controlli all' asi per vedere se è stata incidentata

7 il prezzo è giusto però assicurati che abbia la capote elettrica perche sul 2.0 non era di serie!

ps: prova a trattare perche di questo periodo con il freddo a nessuno viene in mente di comprare il cabrio! ciao

15. runfo

runfo Aspirante Pilota

24
    0
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i 192 CV
    Eccomi

Grazie mille,

mi spieghi cos'è l'ASI ?

Per la cappotta elettrica, prima di chiamare il tipo, ho una foto del cruscotto in cui nella parte bassa, sotto il clima e sopra il cambio ho i 4 pulsanti (che ho già visto su altre macchine con cappotta elettrica). Questo mi dice che ce l'ha elettrica o non vuol dire niente e devo chiamare il tipo ?

Non sono proprio sicuro che i tagliandi siano stati fatti tutti da concessionari/officine BMW. Comunque il concessionario della BMW della mia zona non dovrebbe avere problemi a seguirmi giusto ?

Grazie

Alberto

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2010
  16. muse

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    scusa ho sbagliato a scrivere.. ACI dai un occhiata qui:

https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do

comunque se hai 4 tasti allora ok c'è la cappotta elettrica c' è anche il simboletto con la capote aperta e chiusa sopra i tastini quindi si capisce.

se non ha i tagliandi originali.. io nn mi fiderei moltissimo mi fa strano che uno che compra una bmw nuova i primi due tagliandi non li faccia in bmw.. specie un bmw da 40k euro... informati bene

17. runfo

runfo Aspirante Pilota

24
    0
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i 192 CV
    grazie

Grazie veramente mi hai tolto tutti i dubbi.

Volevo farle questo regalo ma ho sempre paranoie sull'usato.

E' la mia prima macchina usata .....

Comunque per quel prezzo qualche rischio me lo prendo !!! (logicamente rischio intendo verificare tagliandi .. verificare se legata a fallimenti ... diciamo che ho vari segugi per verificare)

Appena presa vi farò mille domande ... dalle ruote per la neve ... cerchi migliori ...

Solo ultima domandina ....

la garanzia BMW è di 2 anni

essendo la macchina del 2008, marzo, se confermo che i tagliandi sono stati fatti con BMW, posso in qualche modo chiedere un'estensione della garanzia (anche se scaduti i primi due anni da 8 mesi) ?

grazie mille

18. muse

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    capisco le preoccupazioni con l' usato non si scherza!

comunque la garanzia è di 4 anni per le auto italiane e 2 per quelle import! che io sappia se hai i tagliandi bmw con una certa cifra puoi estenderla ad altri due anni devi informarti bene in bmw! ciao

19. runfo

runfo Aspirante Pilota

24
    0
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 2.5i 192 CV
    chiamato

Ho chiamato e mi sono informato.

E' un concessionario e non un privato ... il numero di cellulare era della persona venditrice del piccolo concessionario.

Tagliandi BMW originali.

Non ha sensori di parcheggio e il clima è manuale. Capotta elettrica.

Comunque il prezzo mi sembra sempre congruo adesso che so di avere la garanzia 1 anno e mi fa fattura.

Vediamo dai.

Grazie ancora

20. muse

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    i concessionari per legge devono rilasciare garanzia di almeno un anno però controlla le varie clausole perche spesso fanno i furbi escludendo la copertura della garanzia su alcune parti! oltre alla garanzia del conce di un anno dovresti avere anche quella ufficiale bmw.. informati perche se l' auto è italiana essendo del 2008 ti dura fino al 2012!

per gli optional in meno sti cavoli se ti sei innamorato prendila però ti avverto se non ha neanche la pelle o gli xeno vuol dire che è proprio priva di optional quindi a quel punto potrebbero anche levarti qualcosa..

ciao

Condividi questa Pagina