Grazie se hai voglia Domenica 17 sono in pista ad Adria assieme ad altri Zetisti ed ///emmisti http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=160189
mi piacerebbe tantissimo, ma purtroppo ho già impegni. Magari la prossima volta, molto volentieri :wink:
Ecco la scansione del numero di auto dell'aprile 2002, dove si legge a chiare lettere che Optional c'erano i cerchi da 18!!! Ora c'è rompere i maroni a mamma bmw, affinchè ci rilasci i nullaosta!!!!
Si, ma danno il dettaglio per tutte le motorizzazioni (eccetto M) con i relativi prezzi... Non penso proprio, la z8 li aveva di serie da 18 :wink:, poi non penso la facessero 1.9
Un'amico ha acquistato diversi mesi fà una ///M coupè in Germania.Aveva i 18'' ed è riuscito a mantenerli anche in Italia. :wink:
Esatto, anche un mio caro amico ha appena comprato una Z3 ///M in Germania, addirittura la sua è una Schnizter con cerchi da 19 (235 ant. e 265 post). Ha avuto l'accortezza di far riportare sul libretto tedesco la misura dei cerchi e dei pneumatici (in realtà aveva anche ammortizzatori KW regolabili, distanziali ed altro), quindi quando l'ha reimmatricolata in Italia sono stati obbligati a riportarli. Ma come al solito hanno riportato solo le dimensioni delle gomme ed hanno tralasciato altri particolari, tipo la dimensione dei cerchi, gli ammortizzatori ed altro.. Comunque ora può circolare tranquillamente senza problemi.
Piano! Io sulla mia 735i e23 ho i 235/40zr17 a libretto, ma BMW al max concede i 205/60vr15 (in Germania, in Italia 205/70vr14 o 220/55vr390). Il fatto è che la motorizzazioen puo' concedere tutto quello che ci sta dentro, che abbia diametro corretto. Quindi potete avere i 17 sulle e30, i 18 su e36, i 20 su e46. Ma BMW non li concede, è il TUV:wink:
Certo, peccato che il TUV in Italia per ora non conta e che la motorizzazione non concede nulla senza il nullaosta (in attesa del decreto attuativo sulla nuova legge "Lulli" sul tuning). L'unico modo per averli omologati in Italia comprandola all'estero è che siano trascritti sul libretto tedesco perchè per legge sono obbligati a riportarli su quello italiano :wink:
Esatto, ho dato per assodato che sapeste che la mia 735i è targata tedesca..pardon, avrei dovuto specificarlo. Ovvio che se la importo in italia mi salvno le misure, in italia mai me le avrebbero concesse