Z3: prestazioni 1.8 e 1.9

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da schumy911, 19 Febbraio 2009.

  1. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    i duomi non si deformano, vai trnquillo. cambia piuttosto gli ammo e metti dei nuovi Monroe sensatrak
     
  2. schumy911

    schumy911 Secondo Pilota

    647
    6
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    16
    F30 318D LCI MSport; Z3 1.9 LCI
    Scusa ma perchè gli ammortizzatori dovrebbero soffrire? Pensi che si usurino prima?
     
  3. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    infatti, gli ammortizzatori lavorano bene e il telaio soffre meno.
    Io la metterei.
    semmai visto che hanno su 140.000km..li cambierei xè sono alla frutta e con un paio di ammortizzatori nuovi la tenuta cambia di brutto..indipendentemente da barra e telaio.
     
  4. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    black, ma parli di s2000 (auto per me favolosa) senza averla provata???l unica volta che ci sono salito, per farla andare di cattiveria bisognava tenerla bella alta.

    sul telaio z3, ricordiamoci, e' un mezzo pastrocchio tra la compact e la e30

    ed e' un auto uscita quasi per caso, imho. basti pensare alle direttive sulla coupe: se non ci costa niente la facciamo, altrimneti nisba.
    un auto che entrera' nel mito, pero'.

    irinforzi possono aiutare, ma un telaio che deriva dai primi anni 80 non potra' mai reggere il confronto con uno riuscitissimo studiato verso la fine dei 90.

    sono due auto, due filosofie, due mondi differenti.
     
  5. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    azz complimenti siete andati OT ma .... =D> che OT :razz:

    Omonimo complimenti davvero sto imparando qualcosina leggendoti.. va :wink:

    e domani Reppona + :razz: (ma che cattso leggo de sto forum io ? :-k)
     
  6. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    cio OmonimoX6, io spero che la mia esperienza possa essere utile agli altri, se no che ci si aiuta a fare qui? da buon appassionato, con i km che mis on fatto sulle avrie auto, se posso trasmettere qualcosa di buono..ben venga. :D
    monti la barra duomi?
     
  7. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    La monto sicuramente e stavo pensando di montare anche quella dietro, sto aspettando che qualcuno mi posti quelle giuste ;)

    Avevo visto quella della cosmoracing giusta per il 2.8 ma il link di ebay è americano, così aspetto se ne trovo una europea
     
  8. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Dove le hai trovate le barre posteriori?!
     
  9. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Magari al sottoscocca posteriore per fare una cosa pulita e fatta bene.(la barra duomi).Si trova in U.S.A.
     
  10. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    guardate, io dato il telaio della Z3, x non avere una roba troppo rigida (che poi non va nemmeno bene, avevo messo una duomi della sparco, 90 euro, regolabile.
    Sinceramente dietro non la ritengo necessaria per un uso stradale, dopo irrigidisci troppo l'auto e ti parte via più facilmente dietro.
    non era di alluminio o robe straspeciali, ma semplicissima..ed era abbastanza, xcui aveva una certa flessibilità e si integrava bene con la Z3 irrigidendo al struttura il giusto.
    Adesso sulla Z4 che come avete visto dai dati, ha un telaio 3 volte più rigido, ho avuto un'occasione di una barra Schnitzer in alluminio forgiato, completamente regolabile. Altro livello e altro prezzo, però il telaio della Z4 se la merita e si integra bene. Solamente che con l'assetto che ho su, l'auto è davvero diventata rigidissima e oggi la smonto per fare delle prove.. se tenerla su o meno (in pista è perfetta, ma su strada..putroppo non viviamo in germania con le loro belle strade piatte...)

    Però sulla Z3, se la riprendesssi, non esiterei un secondo a rimetterla, confermo, cambia davvero tantissimo. questa era la mia:
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2009
  11. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    la hai ancora la barra?
     
  12. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    no..il ragazzo che ha comprato la mia Z3 l'ha voluta così com'era...se ne è innamorato da quanto era tenuta bene (:D modestamente..) edopo averla provata non voleva scendere più...ha voluto tutto, barra, scarico e cerchi.
     
  13. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    mi viene un dubbio...non ricordo se era sparco o OMP...forse OMP...cavolo, ho un vuoto di memoria. :(
     
  14. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
  15. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    in carbonio va bene x uso pista, su strada è eccessiva...
    senza contare che in caso di botto (facciamo le corna) quella in carbonio si spacca e le schegge di carbonio diventano un pò pericolose...
     
  16. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Intanto comincio con quella davanti :wink:

    Da quando ho provato il coupè di Luca non me la levo dalla testa, ma è n'altra macchina
     
  17. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    bravo, vedrai come la senti sulla tua...resterai sorpreso, e noterai come la cornice del parabrezza rimarrà molto più stabile senza quei fastidiosi squotimenti che hai adesso quando fai un pavè o prendi un giunto trasversale sula strada.
    Cmq sono sempre più convinto che la mia fosse OMP...
     
  18. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Carlo tra l'altro il mio HT, temo proprio a causa della torsione, ha un bello spiffero d'aria
     
  19. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    az..ma tu hai su anche l'assetto? quello originale o l'hai fatto tu "bello spesso"?
    per l'HT se non sono stati stupidi in BMW dovresti poterlo regolare sugli attacchi posteriori in modo da riassettare eventuali colpi. Cmq non ti credere, pure sulla mia Z4 una volta ho ciapato un buco pauroso..meno male che avevo le RFt e hanno retto il colpo, xò ho svirgolato la convergenza e l'Ht è andato un pò fuori registro, poi grazie alla guida fornitami da Ale72 ho regolato gli attacchi e sistemato tutto.
     
  20. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Il mio assetto M alla frutta a brevissimo sarà convertito in Bilstein + eilbach + powerflex, altri 10gg di pazienza

    Quella guida può esser utile anche a me che vado a stressare Ale ?:lol:
     

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