i duomi non si deformano, vai trnquillo. cambia piuttosto gli ammo e metti dei nuovi Monroe sensatrak
infatti, gli ammortizzatori lavorano bene e il telaio soffre meno. Io la metterei. semmai visto che hanno su 140.000km..li cambierei xè sono alla frutta e con un paio di ammortizzatori nuovi la tenuta cambia di brutto..indipendentemente da barra e telaio.
black, ma parli di s2000 (auto per me favolosa) senza averla provata???l unica volta che ci sono salito, per farla andare di cattiveria bisognava tenerla bella alta. sul telaio z3, ricordiamoci, e' un mezzo pastrocchio tra la compact e la e30 ed e' un auto uscita quasi per caso, imho. basti pensare alle direttive sulla coupe: se non ci costa niente la facciamo, altrimneti nisba. un auto che entrera' nel mito, pero'. irinforzi possono aiutare, ma un telaio che deriva dai primi anni 80 non potra' mai reggere il confronto con uno riuscitissimo studiato verso la fine dei 90. sono due auto, due filosofie, due mondi differenti.
azz complimenti siete andati OT ma .... che OT Omonimo complimenti davvero sto imparando qualcosina leggendoti.. va :wink: e domani Reppona + (ma che cattso leggo de sto forum io ? )
cio OmonimoX6, io spero che la mia esperienza possa essere utile agli altri, se no che ci si aiuta a fare qui? da buon appassionato, con i km che mis on fatto sulle avrie auto, se posso trasmettere qualcosa di buono..ben venga. monti la barra duomi?
La monto sicuramente e stavo pensando di montare anche quella dietro, sto aspettando che qualcuno mi posti quelle giuste Avevo visto quella della cosmoracing giusta per il 2.8 ma il link di ebay è americano, così aspetto se ne trovo una europea
Magari al sottoscocca posteriore per fare una cosa pulita e fatta bene.(la barra duomi).Si trova in U.S.A.
guardate, io dato il telaio della Z3, x non avere una roba troppo rigida (che poi non va nemmeno bene, avevo messo una duomi della sparco, 90 euro, regolabile. Sinceramente dietro non la ritengo necessaria per un uso stradale, dopo irrigidisci troppo l'auto e ti parte via più facilmente dietro. non era di alluminio o robe straspeciali, ma semplicissima..ed era abbastanza, xcui aveva una certa flessibilità e si integrava bene con la Z3 irrigidendo al struttura il giusto. Adesso sulla Z4 che come avete visto dai dati, ha un telaio 3 volte più rigido, ho avuto un'occasione di una barra Schnitzer in alluminio forgiato, completamente regolabile. Altro livello e altro prezzo, però il telaio della Z4 se la merita e si integra bene. Solamente che con l'assetto che ho su, l'auto è davvero diventata rigidissima e oggi la smonto per fare delle prove.. se tenerla su o meno (in pista è perfetta, ma su strada..putroppo non viviamo in germania con le loro belle strade piatte...) Però sulla Z3, se la riprendesssi, non esiterei un secondo a rimetterla, confermo, cambia davvero tantissimo. questa era la mia:
no..il ragazzo che ha comprato la mia Z3 l'ha voluta così com'era...se ne è innamorato da quanto era tenuta bene ( modestamente..) edopo averla provata non voleva scendere più...ha voluto tutto, barra, scarico e cerchi.
questa è quella dietro http://cgi.ebay.it/Alu-Carbon-Domstrebe-hinten-BMW-Z3-Roadster_W0QQitemZ120382263885QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item120382263885&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318 e questa quella davanti http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...go=DR&its=S%2BI%2BSS&itu=ISS%2BUCI%2BSI&otn=4 Se no hanno anche quella in carbonio Ma son carette
in carbonio va bene x uso pista, su strada è eccessiva... senza contare che in caso di botto (facciamo le corna) quella in carbonio si spacca e le schegge di carbonio diventano un pò pericolose...
Intanto comincio con quella davanti :wink: Da quando ho provato il coupè di Luca non me la levo dalla testa, ma è n'altra macchina
bravo, vedrai come la senti sulla tua...resterai sorpreso, e noterai come la cornice del parabrezza rimarrà molto più stabile senza quei fastidiosi squotimenti che hai adesso quando fai un pavè o prendi un giunto trasversale sula strada. Cmq sono sempre più convinto che la mia fosse OMP...
az..ma tu hai su anche l'assetto? quello originale o l'hai fatto tu "bello spesso"? per l'HT se non sono stati stupidi in BMW dovresti poterlo regolare sugli attacchi posteriori in modo da riassettare eventuali colpi. Cmq non ti credere, pure sulla mia Z4 una volta ho ciapato un buco pauroso..meno male che avevo le RFt e hanno retto il colpo, xò ho svirgolato la convergenza e l'Ht è andato un pò fuori registro, poi grazie alla guida fornitami da Ale72 ho regolato gli attacchi e sistemato tutto.
Il mio assetto M alla frutta a brevissimo sarà convertito in Bilstein + eilbach + powerflex, altri 10gg di pazienza Quella guida può esser utile anche a me che vado a stressare Ale ?