z3 m coupe o m3 e46 | BMWpassion forum e blog

z3 m coupe o m3 e46

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da giov_ano, 6 Febbraio 2007.

1. giov_ano

giov_ano Kartista

84
    0
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    ragazzi voglio fare il salto, mi piace molto la linea della z3 coupe e siccome sono "single" i due posti secchi andrebbero ottimamente però d'altra parte se avessi intenzione di fare un viaggietto autostradale abbastanza lungo ci sarebbero "problemi" in quanto potrei portare solo 2 persone.
    soffermandosi su prezzo, disponibilità, anni, e km anche qui la convenienza pende dalla parte dell'm3 in quanto le z3 non si trovano a meno di 18.000 le altre arrivano anche a 28.000 ho paura che quelle meno costose abbiano avuto "problemi"
    http://www.autosupermarket.it/list....=&fromP=&toP=&usr=&rgn=&prv=&sort=prezzo_desc
    http://www.mobile.de/SIDGDlqeSjvW-3...deliverability=-2&doSearch.x=63&doSearch.y=12
    http://search.ebay.it/z3-m_W0QQfromZR8QQfsooZ2QQfsopZ3QQsbrsrtZd
    http://www.autoscout24.it/ita/list....I&radius=0&zip=&carsperpage=50&action=Ricerca
    d'altro canto la linea della z3 mi piace molto e mi piacerebbe portarla in pista. quale delle due è più efficace?
    su cosa
    converrebbe orientarmi... m3 o z3 m coupe?

2. correE46

correE46 Kartista

151
    1
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    8
    bmw e 46
    l'm3 senza dubbio.
    innanzitutto è più potente e più fresca d'età...e poi la z3 ha un telaio poco rigido...opterei per un m3 al volo.

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Io ti dico ///M3.:wink:

4. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    io ti dico segui il cuore. anche io sono innamorato della z3m coupè. ma ora purtroppo non riesco a permettermela...

5. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Se prendi una M Coupè per i TRack day....secondo me vai a "macellare" un mito di auto....che merita ben altra vita....

O la prendi già vecchiotta e un po "cosnumata" e risparmi dei soldi... oppure non mi trovi proprio d'accordo!

Se cerchi invece un auto unica...da collezionare e usare ogni tanto...allora la Z3 è la scelta giusta..

ma da quello che dici cercati una M3 con non troppi km....:wink:

6. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    parere personalissimo :

la z3 non mi è mai piaciuta , la versione coupè meno che mai

la 3er ///M mi fa impazzire !!!!!

7. Puccio

Puccio Kartista

241
    2
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    16
    BMW Z3 1.9 8v 118CV 1999
    Bè forse io sono un po' di parte...:lol::lol::lol:, ma ti direi senza ombra di dubbio Z3 ///M.

Per quale motivo mi chiedi?

Sei giovane e single, se non prendi ora una macchina a 2 posti non la prendi più o se la prendi sarà quella di tuo figlio!

Perchè se ti piace la linea della Z3 questa è unica! E' una macchina sopra le parti, che come vedi tiene il prezzo alla grande. Questo perchè anche se la cilindrata spaventa ha ancora un mercato fiorente, da intenditore si capisce, ma chi la compra sa che non ha preso una macchina, ma un gioiello.

Ha un telaio di burro, ma la coupè rispetto al roadster è già molto meglio. Se acquisti una macchina dopo il '99 ha anche una meccanica rivista e aggiornata. Il motore poi non è l'ultimissima versione, ma S54 da 321Cv.

La versione coupè ha un buon baule quindi i viaggi anche in 2 si affrontano bene.

Anche a me piace tanto l'///M3, ma questa è una macchina con sotto una mandria, la Z3 è un'altra cosa!

tieni poi presente che a parità di potenza la Z3 pesa meno e che quelle equipaggiate con S54 hanno 321Cv dichiarati, ma a banco ne hanno qualcosa in + dovuti allo scarico corto e poi con uno scarico completo SS diventa un mostro anche a sentirla!!!!

:wink:

8. giov_ano

giov_ano Kartista

84
    0
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    ragazzi ho 19 anni, abbiamo il 318is dal 94 ma mi sono "stufato" devo trovare il modo di fare 25-26 mila euro in 6 mesi:wink: voglio comprarmela con i miei soldi... che non ci sono per adesso ](*,) per girare in pista intendevo andarci 4-5 volte l'anno giusto per andare a sfogarsi, e poi che ci fai con una M io non sono certo il tipo che va a farsi vedere al bar col macchinone, anzi secondo me... meno gente sa che macchina hai meglio è... anzi... qui se dovessi girare con una bella macchina, dopo 50 metri già rischierei di andare a sbattere da qualche parte per quante occhiate ti tirano :confused:
    se RIUSCISSI a prendere questa macchina dovrei trasportare i miei, siccome sono due mi servirebbe una tre posti :mrgreen: che intendete per telaio di burro... io appunto sono abituato col 318 quindi mi andrebbe bene qualsiasi cosa

9. Puccio

Puccio Kartista

241
    2
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    16
    BMW Z3 1.9 8v 118CV 1999
    La Z3 nasce sul telaio della serie 3 compat...a detta di molti un aborto di macchina...io non l'ho mai provata quindi mi astengo da commenti.

Meccanicamente macchina datata ha un telaio poco rigido.

La Z3 prende forma su questo telaio, ma tanti pezzi vengono cmq rivisti e il telaio dell'///M è sostanzialmente diverso soprattutto quello dopo il '99, poi il coupè ha rigidità dovuta al tetto portante...

19 anni...300CV...[-X

Io non me la metterei sotto le chiappe, ma se pensi di aver le palle per usarla ben venga. Ricordati che M3 o Z3M chi comanda è lei, non te!!!

Sei giovane per cui a maggior ragione ti consiglierei una Z3, ma se dici che è l'unica macchina di famiglia allora vai su un 5 posti!!!!! Se la usi tutti i giorni, tra un anno la vendi perchè sei stanco di farci il pieno...non fa più degli 8!!!! Bollo...assicurazione...tagliandi...pensaci bene!!!!

10. giov_ano

giov_ano Kartista

84
    0
    27 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    la testa c'è... è il portafoglio che manca :wink:
    cazzate in strada non ne faccio, poi col 318is avrò già fatto 10.000 km in un anno =P~ se mi rivolgo agli strozzini? credo che 35000 euro li diano facilmente

11. Puccio

Puccio Kartista

241
    2
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    16
    BMW Z3 1.9 8v 118CV 1999
    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

12. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Senza alcun dubbio M3

13. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    se fai quei chilometri prenditi un'auto più fresca e cioè M3.

14. pierbmw

pierbmw Direttore Corse

1.534
    33
    16 Maggio 2006
    Reputazione:
    1.077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    io concordo assolutamente con quanto dice Lele.
    Più divertente è senza dubbio la M3. Non ci piove.
    La Z3 M coupè è un'auto che quando la vedi o ti viene la bava alla bocca per quanto è bella e unica oppure ti fa girare dall'altra parte. E' un'auto da collezione e lo è stata sin dalla sua apparizione nel 1998.
    Personalmente ho appena dato via una Z3 coupè con motore 3000 e ti assicuro che è un'auto pazzesca e che non avrei ceduto se non fosse che ho una figlia piccola e la Z3 restava sempre inutilizzata.
    Tornando alla Z3 M, fino al 2000 hanno il motore vecchio da 321 cv e sono senza DSC. Dal 2001 la M coupè ha beneficiato del 3200 della M3 E46 che però è stato depotenziato a 325cv ed ha anche il DSC. Di queste ultime ne hanno vendute in Italia veramente poche (una dozzina all'incirca) e quotano anche 30mila euro. La prima serie da 321 cv si trova anche a 18-20mila euro ma stai attento perchè molte hanno sbattuto e sono state sistemate spesso non bene; è un'auto pericolosa per i poco esperti, soprattutto perchè è potente e libera da ogni dispositivo di antislittamento.
    Personalmente, col cuore, io prenderei la Z3, ma se devi portarla in pista e sfruttarla, no, a quel punto meglio la M3..
    In bocca al lupo e se vuoi visita il mio sito www.bmwz3coupe.com
    ciao:wink:

15. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    McLaren F1 allora!
    3 posti e due (DUE) motori 6L messi a V...8-[

scherzi a parte lo z3M è un gioiellino da collezione, la M3 è da usare (ed abusare) tutti i giorni

16. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    guarda che l z3 ///M è un auto difficile da portare... devi essere davvero bravo e nn abbassare mai l attenzione xke anche se vai sciolto, ti puo cogliere in castagna... quindi ti consiglio l M3 che è tra l altro molto piu confortevole, piu nuova come linee ed equipaggiamento interno ed in piu molto piu sicura... e se hai il momento di matto basta che premi un pulsante....

Condividi questa Pagina