Z3 M Coupè | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Z3 M Coupè

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Ironlion, 29 Maggio 2007.

1. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    .......con la mai M5 devi girare per forza con il pieno.........
    .............visto che un pienazzo non ci fai neanche due turni....](*,) ](*,) ](*,)
    comunque le nostre M sono sempre stupende,magnifiche e paurose.....
    .....però non sono adatte al 100% per la pista....](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

2. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    quotatissimo.........=D> =D> =D> =D> =D>

Ps io non l'ho ancora fatto, infatti un po di sottosterzo si sente...

3. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Secondo me i problemi non erano dei dischi, solo delle pastiglie... poi magari l'olio, molto importante...

Mah.. se c'è una cosa che non sono riuscito ad arrivare a fare è proprio stortare i dischi originali... e nemmeno a fargli piccole crepe come sui CTF compositi....

Che un impianto maggiorato con pinze fisse sia superiore a quello di serie non ci sono dubbi... ma davvero, io prima di arrivare ai freni sulla M3 sentivo l'esigenza di un assetto come Dio comandava...

No no lo Z3 M è bastardo anche a velocità medio basse e se poi trova un poco di sconnesso sono caxxi... purtroppo il ponte dietro concorre a questo problema..

Di che anno è?

1) Non è 4000 ma 5000 una bella differenza...

2) Hai detto bene in città fa 4-5 km7l mentre la m3 fa 5-6 km/l.. ma non vedo poi tutta questa differenza con il fatto che in extraurbano e autostrada il divario diminuisce ancora

3) La linea è del tutto soggettiva.. Ma dire vecchia rispetto ad una M3 E36 o Z3 M mi pare imprponibili... è un progettoa nche più recente rispetto a queste 2...

4) Costi di manutenzione d'accordo.. perchè ha tutto doppio... Però vuoi mettere a livello di tecnologia e sound?

5) non adatta alla pista ok... come non lo è la M3 e Z3 M... Forse ancor di piùnon adatta... ma tra il cancro ed il malanno....

Il problema che quelle che hai elencato sono da pista la M3 no... Il problema semmai è che non ci sono tante TP...
    Ripeto la M3 E36 ed E46 sono eccezionali motoristicamente anche se non hanno i cv dichiarati come non li avrà sicuramente anche la M5, ma alivello di telaio ed assetto non diciamo che siano votate alla pista perchè non è vero!

4. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    considerando che sono auto di produzione in serie, fanno la loro porca figura in pista, soprattutto con qualche piccolo intervento mirato. comunque i cavalli con la 98 ottani ci sono praticamente tutti. con la 95 non se ne parla nemmeno.

5. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Dipende da che pista....
    Mi dispiace ma gli ottani non fanno guadagnare 30 cv alla e E36....
    Scusami, ma la tua per non sottosterzare come dici con che camber giri su strada?

6. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    quante domande sauro:mrgreen:
    La sua m5 e' del 2001,ti ho detto e' stata una botta di fortuna ora la sta vendendo a 12:mrgreen:
    Sul piano estetico in molti casi e' soggetivo,certo una z3m essendo molto rara e con una linea classica sia la spider che la coupe secondo me ne risente meno degli anni che passano,cosa che un m5 essendo una berlina ne risente molto di piu' visto che ne hanno venduto a migliaia di serie 5..
    Dopo non e' che la mia se la metti affianco alla z4m coupe sembra nuova eh!Si vede che sono passati 10 anni:wink:
    Per i freni,le persone che ho sentito io,il mio meccanico che ha corso( con m3 e36 con pinze originali causa regolamento) e insomma su tutti i forum bmw del mondo,lo dicono tutti che il vero problema sono le pinze ,quindi al posto di spendere 600 euro per cambiare dischi pasticche e tubi e dopo un anno ritornare a cambiare tutto ho preferito spenderne 2500 e non pensarci piu,dopo bo magari avro' buttato i soldi ma almeno vedendo chi va forte in pista hanno tutti un impianto a brembo,tarox ap racing,mi sento un po' meno tordo:biggrin: ,dopo io montanto l anno scorso assetto e freni insieme, in pista non ci ero mai entrato in vita mia quindi tutta esperienza non l avevo,sicuramente avrei montanto i kw variante 3 se lo sapevo..
    Una m3 e36,svotata con slick e assetto di pietra ha fatto 2.16 al mugello(che sul dritto andava anche un pelino meno della mia),quindi proprio male non mi sembra che vada ,se pensiamo che un 996 gt3 gira dal 2.12-2.14!
    Certamente non sono le migliori per la pista,ma preparate seriamente e' difficile trovare qualcosa che vada piu forte con la stessa comodita e affidabilita' a quel prezzo,io certe volte ho pensanto a una exige s1 ,che alla fine rimane una delle lotus piu veloci (2.14 al mugello),ma anche se va tremendamente piu veloce io al momento non la cambierei mai con la mia,visto che come auto e' scomoda,senza clima,scalda come un forno e purtroppo non ha una grande affidabilita'..
    Sul fatto dei cavalli l ho sentita pure io questa storia,io sapevo sui 300-310,anche se devo dire che con la shell 100 o agip da 98 la macchina cambia parecchio!Sulla mia ,che l ho presa in germania,c'e' scritto che Only 98 octane,ora non ricordo quando e' uscita in italia la vpower ma in germania c'e' gia da parecchio tempo,quindi toccherebbe rullare..
    Sul forum inglese uno ha rullato la sua z3m originale,con filtro a pannello k&n e svuotato un po gli scarichi e questo e' risultato!
    Dai sauro spero di incontrarti al mugello cosi ci facciamo un bel turnetto insieme:razz: :wink:

7. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    haha fast sei ovunqueeee.....

parli ancora di potenza dei motori M con Sauro?? ***** in 6 mesi non è cambiato nulla?!??!#-o
    che noia...:cool:

8. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    mai pensato di guadagnare 30 cv. dico solo che sicuramente non sono 280 come alcuni dicono, anche perchè molte rullate ne fanno uscire più di 310, e non mi sembra lontano dai 321 dichiarati.
    il camber mi pare meno due, ma non è solo quello, sono anche i silent eccentrici pieni con cui ho spostato l'incidenza delle ruote anteriori, la barra, i pss9, e logicamente anche il retrotreno campanato giusto, l'altezza degli ammo è regolata di modo da avere un carico adeguato su entrambi gli assi di modo che la vettura abbia un comportamento molto neutro, che si trasforma poi in sovrasterzante di gas... logicamente non parliamo del classico assettino da 500 euro, però i soldi spesi in questa direzione li ho giudicati davvero ben utilizzati.

9. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10

Ma come mai la 335i ha prestazioni praticamente equivalenti alla M3 E46 e non ha un autobloccante e pesa persino qualcosina in più?
    Allora chi ha dichiarato più cv? Perchè a casa mia da 306 a 343 cv la differnza dovrebbe sentirsi... E attento.. per di più con un cambio automatico a convertitore di coppia che come ben tu sapari non ha niente a che vedere con un sequenziale evoluto come lo SMG 2....

10. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Originale non mi pare... hai visto a che regime ha sviluppato la potenza max? Quindi, sicuramente era mappata, svuotata e con filtro a pannello e benzina a 98-100 ottani...
    Calcola che una differnza di 10-12 cv su quella potenza da banco a bnaco ci può stare... e vedi che i 300 cv veri o meno non sono un'utopia... Basta che tu vai sul sito della Supersprint...

11. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    bo si alla fine credo che hai ragione,dopo da quello che so i banchi prova non sono tutti uguali:razz: ....
    Cmq ho letto un dato molto interessante,magione 1.15 con la m5 superstar,piu o meno e' tempo da gt3 cup:razz: ,certo tocca vedere quanto c'e' rimasto di originale li sopra:wink: :mrgreen:

12. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Il GT3 in quanto gira?

13. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    [FONT=Arial-Italic+2]1
    [/FONT]
    [FONT=Arial-Bold+1]25 [/FONT][FONT=Arial+0]F. [/FONT][FONT=Arial-Bold+1]DEL MONTE [/FONT][FONT=Arial+0]997 Cup [/FONT][FONT=Arial+0]GT2 [/FONT][FONT=Arial-Bold+1]1'14.223 [/FONT][FONT=Arial+0]8 121,596 183,8[/FONT]
    [FONT=Arial-Italic+2]2 [/FONT][FONT=Arial-Bold+1]36 [/FONT][FONT=Arial+0]F. [/FONT][FONT=Arial-Bold+1]GRECO [/FONT][FONT=Arial+0]996 GT3 Cup [/FONT][FONT=Arial+0]GT3 [/FONT][FONT=Arial-Bold+1]1'14.468 [/FONT][FONT=Arial+0]0.245 19 121,196 183,8[/FONT]
    [FONT=Arial+0]http://www.italiamotorsport.it/gara.php?id=17[/FONT]
    [FONT=Arial+0]qui trovi tutti i dati...[/FONT]
    [FONT=Arial+0]Io l ultima volta che ci sono andato giravo sul 27-28 ma facevano 40 gradi:sad: ,sul 26 potrebbe fare senza troppi problemi,se metto altre cosette spero sotto al 26..[/FONT]
    [FONT=Arial+0]Un gt3 996 ben guidato sta sul 22,le migliori lotus sul 24,la m5 del mio amico originale con stradali abbodatemente sopra al 32-33[/FONT][FONT=Arial+0] quel giorno..[/FONT]

14. Colin///M

Colin///M Collaudatore

252
    1
    31 Dicembre 2005
    Reputazione:
    13
    Ragazzi guardate che esemplare magnifico che c'è in vendita...
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=87759141

Peccato gli interni rossi ma per il resto è da capogiro...DANNYYY tu che sei giallomane come me butta via la hondina e torna in gialloooo!!:lol:

Mamma mia ad avere quei soldi :(
    Se mai riuscirò a farmi la m3 e36 il suo seguito vorrei tanto che fosse la coupè...anche io ne sono innamorato da quando l ho vista la prima volta!

15. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Il prezzo non è malaccio e l'auto sembra tenuta bene e, considerando che c'è anche il libretto dei tagliandi, i Km potrebbero essere veri. Quanto al colore, è vero che è un po' particolare, ma è anche abbastanza raro e quindi in prospettiva potrebbe essere anche un buon investimento.

L'unica cosa è che non mi ricordo se i modelli del 2000 sono quelli della prima o della seconda serie (ovveri quelli con o senza DSC), però mi pare siano la seconda serie...

Federico

16. Gabo

Gabo

40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    L'ho vista varie volte in giro per strada e anche dal venditore a San Zeno (5km da casa mia) è tenuta come nuova, veramente bella, anche se il giallo non mi piace, la preferirei blu.

17. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ho il tuo stesso problema ... €€€€€€€€€€ ..

18. Colin///M

Colin///M Collaudatore

252
    1
    31 Dicembre 2005
    Reputazione:
    13
    ok andiamo a rubare:mrgreen: ingaggiamo pure night che ci fa il driver per la fuga:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    SE MI TROVI UN M3 E36 CI PENSO IO A QUELLO ... :D:D ... ma non vorrei che ci trovano per le righe nere che trovano sull'asfalto! .. :D:D:D

20. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Vi consiglio Andrew come driver perchè la mia è ancora in rodaggio :D

Inoltre non conosco le vostre strade ;) LOL!

Federico

Condividi questa Pagina