credo sia s50 (il 52 era per l'america) la prima "serie", più diffuso, senza asc 3.200 cc e senza troppi problemi di affidabilità, poi hanno montato l's 54 con asc 3.240 cc 4/5 cv in più e qualche possibile rogna in più se nn è stato fatto richiamo ufficiale alle bronzine (spero di nn aver detto clamorose castronerie) la z3coupè credo sia completamente figlia della e36 compact anche per il ponte posteriore e anche qui spero di nn aver detto clamorose castronerie
Se stai parlando di quella con gli specchi satinati...beh...e' quella presso la conce "Biella auto" bmw...Intanto l'avevo vista prima io....poi il vero prezzo richiesto e' 20000,00€ (se te ne chiedono 21500 e' per avere margine sul ritiro della tua:wink:...fidati) poi,sempre se fosse quella,lascia perdere....e' purtroppo sbattuta...credimi...gia' vista bene bene...
Quante domande .........allora: - che gomme montare: io ho avuto P Zero Rosso e adesso ho messo della Falken Fk-452....ottimo rapporto prezzo/rendimento, non volevo spendere troppo visto che il treno di Pilot Sport Cup che ho sugli altri cerchi mi è costato non poco. Vanno bene anche le Continental CSC2 mi pare, provate sull'M di un mio amico. Fidati solo dei pareri di chi ha provato certe gomme sulla M e non in generale.....dietro le 245 sono su canale da 9, per cui sono molto tirate e quindi certe gomme che magari vanno benissimo su altre macchine sulla M non vanno bene perchè non lavorano bene - confermo: ponte posteriore dell'E30 e anteriore dell''E36 - l'S52 è il motore americano da 240cv; da noi ci sono il più diffuso S50 (quello dell'M3 E36) molto affidabile e senza controlli elettronici, e l'S54, che è il motore dell'M3 E46 però depotenziato (sembra a causa degli scarichi diversi), più raro e costoso come modello, ma con problemi di affidabilità se non è stato fatto il richiamo alle bronzine e con il controllo di trazione, che io sinceramente non apprezzo molto su questa macchina E pensa che non sono assolutamente un venditore, e se lo fossi non sarei uno bravo Per esperienze passate, temo che valuterà molto poco la tua.....secondo me fai una ricerca con molta calma.......vendi la tua privatamente e cerca la M privatamente, ci vorrà più tempo e pazienza ma ne avrai vantaggi in termini economici di sicuro :wink: Se poi quella M è battuta come sembra allora guardane altre........considera in ogni caso che devi eventualmente far valutare bene da un esperto i possibili danni subiti, di sane ce ne sono in giro cercando con calma ma non tantissime, come dicevo se si esagera soprattutto sul bagnato non perdona. Però magari ha subito un botto piccolo e senza gravi conseguenze. Se è battuta davanti di solito si vede, se lo è dietro è molto difficile capirlo; un mio consiglio potrebbe essere quello di verificare i valori di camber, caster etc, così vedi che non sia con valori troppo sballati tra dx e sx.
Al di la di sapere se è centrata o meno! COme ti hanno detto l'S52 è il motore americano, lascia stare...mancano un po' di cavalli! l'S50 è il più affidabile e va come l's54, anche se quest'ultimo spinge fino a oltre 8000 giri. C'è un però...l's'50 ha un valore di coppia massima poco più basso ma la curva di coppia sale subito dai 1500 giri L's54 ha un po' più di coppia ma inizia a spingere forte quasi un 1000 giri in più dell'S50. Io quando ho scelto la mia mi sono guardato bene da prendere un esemplare con l's54, perchè tutte montano i primi esemplari di quel motore che ha avuto noti problemi di rotture. Essendo ormai tutte fuori garanzia sarebbe un brutto affare se si rompessero. Per le leggende sulla guida non ascoltarle...stai molto attento sul bagnato, perchè ovviamente nessun controllo con poco peso sul posteriore e 320cv devi accendere tutti i sensori delle chiappe, ma è assolutamente prevedibile. Sull'asciutto non ci sono problemi invece. Io monto dei Pzero rosso e devo dire che è ottima con queste gomme a livello di tenuta, e molto buona come precisione sull'anteriore. Prima avevo delle S03 ed era buona come tenuta ed ottima come precisione...il massimo per divertirsi cmq dalla tua 2.5 passare alla Z3M...fallo subito!:wink:
e quale è il problema,se è stata incidentata,nn ne vedo il problema,i carrozzieri esistono a posta ,se è stata rifatta per bene,nn vedo perchè nn andrebbe presa.e poi se prendi una macchina usata,almeno che nn sia stata tenuta sotto una capana di vetro, gira sulla strada.....quindi.
Perchè se ha preso delle botte al telaio i carrozzieri la possono sistemare e mettere in dima quanto vuoi, ma non andrà mai dritta come in origine. Poi ci sono altre incognite che si possono rompere in seguito alla botta, tipo radiatori che con microcrepe che si allargano con il tempo, trasmissioni che lavorano storto, semiassi idem...rattoppi sulla scocca che se si riapre sono ahzzi! Un conto è l'ammaccatura e un altro è una botta importante che conivolge telaio e meccanica!
diciamo che se ha preso un colpo ma è dritta, il problema non sussiste, bisogna vedere se non è storta, basta fare un giro su strada e da dietro un amico con l'occhio allenato lo vede subito se l'auto è dritta o no.. se anche è stat picchiata, am meccanicamente è a posto ed è dritta..sarebbe da prendere..
idem! Quando cercavo l'M3 e30 ne ho girate diverse...la più eclatante una EVOII Blu Macao che me l'hanno presentata come una vettura in fase di restauro completo. Il motore era smontato e così tutto l'anteriore, solo quello. Guardo la scocca e si nota una piega raddrizzata, guardo l'interno del parafango e si nota che solo li è stato riverniciato a fresco con l'antirombo spruzzato su alla *****, tutto bucciato in modo evidente. Molti vogliono nascondere o non dire niente e qui già puzza di fregatura...alla grande...se poi gli chiedi se è stata incidentata e ti dicono di no, è solo riverniciata perchè rovinata, poi gli fai vedere la piega e iniziano a tragiversare...io questo l'avevo mandato a cagare. poi sono tornato nell'officina senza di lui (era un terzista che aveva la macchina per la dima) ho chiesto e mi ha confermato tutti i sospetti!
Volevo precisare che la castroneria l'ho detta io pensavo che l'S50 era la versione Americana invece è l'S52, il venditore quando ho nominato queste sigle pensava che parlassi una lingua aliena.
Sei sicuro, Azz.. se è cosi non la prendo, cmq GRAZIE per la dritta, Rep+ per te, per avermi evitato un grosso sbaglio, meglio cercarne un' altra. Pero ieri su MSN ho conosciuto un ragazzo che vende una S54 con 42000km, sui 30000€, ma pultroppo essendo un privato devo prima "sbarazzarmi" della mia, quindi non volendo fare il perditempo per ora non vado a vederla :wink:
Problemi di affidabilita e richiami alle bronzine, mi sa che la S54 non mi piace. In quella concessionaria ho aquistato la mia Z4 2 anni fa a 30000€ con 30000Km e quindi avevo gia avvertito il venditore che non volevo sentire cifre con l'1 davanti, ma poi si è ricordato della mia e mi ha chiesto quanti km ha e mi ha detto che la mia + 2000€ mi portavo a casa la Z3, ma dopo le ultime notizie mi sa che se la tengono loro
io parlavo,se l'auto era stata rifatta a modo,se il danno è molto visibile,è inutile arrampicarsi sugli specchi,che se la tenga pure,se uno nn è sicuro,è meglio aspettare un occasione migliore;visto che i soldi nn crescono su gli alberi.poi c'è anche il discorso sicurezza.