Ho trovato quasi per caso in una concessionaria BMW una Z3 M Coupè nera fine 2000 con 60200km, allestimento individual, vetri neri, interni in pelle rossi e neri praticamente nuovi, radio Alpine, specchietti satinati grigi a 21500€ e me la consegnerebbero con 4 gomme nuove e 1 anno di garanzia. Stavo seriamente pensando di cambiare la mia Z4 2.5ì, è bellissima velocissima e finalmente con l'autobloccante, voi che dite faccio la cosa giusta o una Caxxata?
non ho idea delle quotazioni, quindi non posso dirti se è giusto il valore o no in un ottica di ideali, io farei il cambio domani :wink:
Interni Individual sulla z3///M non esistono.Sono gli interni ///M :wink: Anche gli specchietti satinati non sono i suoi.Fossi in te il cambio lo farei,magari metti un link :wink:
..io invece valuterei il discorso km....quanti ne fai all'anno???....cosa ti costa la manutenzione???.....premesso questo....anche a me piace molto...però non taroccata.....nera vetri neri proprio no.....piuttosto ne cerco un'altra.....
Bhè allora il venditore me ne ha gia contata una, il link non lo posso mettere, l'ho trovata entrandoci in conce e non l'avevo nemmeno notata, ero andato a vedere un M3 E46 a 23500€ che mi faceva gola piu che la macchina il prezzo, ma per fortuna con me cera un mio amico, che mi ha chiamato e mi ha detto vieni un pò a vedere, appena l'ho vista sono rimasto a bocca aperta è bellissima, domani vado a sentire quanti soldi "NON" mi danno della mia e poi decido che fare
Quoto :wink: Il prezzo è a mio avviso molto buono se la macchina è in ottime condizioni. Tieni presente che ce ne sono in vendita anche a basso prezzo però sarebbe da vedere come sono messe; io prima di prendere la mia ho girato quasi 1 anno per trovarne una quasi perfetta e con pochi chilometri......e quelle più economiche sono state tutte scartate dopo averle visionate/provate.
Sarà ma io adoro il nero, cmq piu che altro vorrei sapere come è da guidare, ho gia guidato tante volte la Z4 M l'ultima volta ieri pomeriggio senza controlli, per fortuna il mio migliore amico ne ha una, e siccome gli ho rovinato il sabato sera perche mi lamentavo dell' assenza del DSC me l'ha fatta trovare gia calda, accesa e con un triangolino arancione sul contagiri, bhè la Z4 M è qualcosa di indescrivibile, ma sulla Z3 non ci sono mai salito, non vorrei rimanere deluso dalle prestazioni
Fidati, provane una di persona ma dubito rimarrai deluso dalle prestazioni, anche dopo essere sceso dalla Z4 M :wink:
Cosa mi potresti consigliare da controllare, di carrozzeria e interni è messa molto bene i km sono 60000, le gomme me le mettono nuove...anche se qui volevo trattare il prezzo e andarmi a comprare le gomme che voglio io :wink:
la z4 M rimane molto gestibile anche senza controlli, lo è anche la Z3? Ti faccio questa domanda perche prima di aprire il 3D ho usato il tasto cerca e ho notato che in molti sono terrorizzati dalla assenza del DSC, stavano spaventando anche me...
Io la mia l'ho fatta controllare e provare da un mio amico che aveva la stessa macchina già da qualche anno, l'ho portata in BMW per un controllo generale e dei chilometri e l'ho fatta vedere dal mio preparatore; forse ho un pò esagerato con i controlli, ma volevo essere certo della bontà del mezzo :wink: Da controllare: - vedi se è stato fatto il richiamo alle viti del vanos....eventualmente si sistema il tutto con pochi euro, anche se non è necessario farlo se non perde olio - controlla il telaio da sotto tra l'attacco del differenziale e quello degli amortizzatori, può capitare che si rompa!!! Meglio intervenire prima con dei rinforzi ad hoc Così al volo mi sembra non ci sia altro di particolare da vedere, il motore è la meccanica sono affidabili.
Io consiglio l'acquisto!!! Come prestazioni a occhio e croce non noterai grosse differenze se non dalle alte velocità...se è conce BMW ti danno garanzia StillNuovo...il prezzo è forse un 1500 euro più alto del dovuto se si tratta come credo dell'S50...le gomme non te le fare dare...se era di un loro cliente devono saperti dire vita morte e miracoli della macchina e quanti proprietari ha passato...in caso di botte sul davanti alzando il cofano hai tutto il telaio sui lati in vista...se è rattoppata si vede...critico poi è il corretto riallineamento del cofano dopo un urto quindi simmetrie dx-sx delle luci e delle varie intercapedini possono aiutare.... Vai vai vai....:wink:
Queste leggende metropolitane mi hanno fatto rinviare l'acquisto di 3-4 anni, perchè temevo di non sapere domare una tale belva In realtà basta guidare con il cervello collegato ai piedi ed alle mani, la macchina è molto gestibile, basta non fare caz*ate soprattutto sul bagnato. Le prestazioni sono elevate ed il passo corto la rende molto reattiva nelle reazioni, ci vuole un pò per prenderci la mano e darle sempre del lei; ma alla fine non è questa macchina inguidabile che tutti dicono. E' importante avere gomme posteriori non troppo usurate e a mio parere almeno mettere 4 ammortizzatori migliori di quelli di serie per avere un assetto più piatto. Per il resto la macchina è molto divertente........certo non pretendere di correrci per strada da subito al massimo perchè non è facile e risente delle imperfezioni dell'asfalto, ma una volta capita ti puoi togliere delle belle soddisfazioni :wink:
Sei piu convicente del venditore, se prima era un 50/50 ora e un 70/30, pero devo sempre sentire quanto mi da della mia, se fa il "rabbino" la mia me la vendo da privato e me ne cerco un' altra di Z3 :wink:
Se la prendi a breve ho un contatto che ti può vendere 4 gomme del valore di 1000 euro a 500 euro...non è uno scherzo...anche Alessandro sa di chi parlo...non so se le ha ancora....
Un caro amico ha messo due treni consecutivi di Yoko.Advan.Sport.Ha un ///M Roadster.Sempre detto che si trova benissimo.
io nn farei cambio,che fai torni indietro, prendi una macchina piu vecchia della tua,se ti piace m aspetta e prenditi una z4 m,che è piu recente poi se ti piace di piu ,altro discorso.